A che percentuale ricaricare la power station per lo storage ?

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Ciao :)

ho questa power station:

Anker SOLIX C300 DC

a che percentuale mi consigliate di ricaricala per lo storage ? 80% o 60% ?

ho letto che bisogna ricaricarla almeno una volta ogni 3 mesi al 100% ma immagino che ciò va fatto se la si usa poi scaricandola ma non per conservarla cosi.

non posso misurare il voltaggio delle celle o reale della batteria la quale sembra che sia sempre stabilizzato allo stesso voltaggio di 13.3v o 13.1v durante l'utilizzo.

Per esempio la batteria del cellulare la carichi parzialmente? non credo, se vuoi la carica completa/massima devi caricarla al 100%

Il cellulare lo ricarichi al 100% ma poi lo utilizzi durante il giorno. Le batterie al litio non amano stare cariche al 100% per lungo tempo. Personalmente credo che 80% come valore standard vada bene

Il cellulare lo ricarichi al 100% ma poi lo utilizzi durante il giorno. Le batterie al litio non amano stare cariche al 100% per lungo tempo. Personalmente credo che 80% come valore standard vada bene
Non resterà al 100% per molto...dipende quando e quanto gli serve.

Ciao :)

ho questa power station:

Anker SOLIX C300 DC

a che percentuale mi consigliate di ricaricala per lo storage ? 80% o 60% ?

ho letto che bisogna ricaricarla almeno una volta ogni 3 mesi al 100% ma immagino che ciò va fatto se la si usa poi scaricandola ma non per conservarla cosi.

non posso misurare il voltaggio delle celle o reale della batteria la quale sembra che sia sempre stabilizzato allo stesso voltaggio di 13.3v o 13.1v durante l'utilizzo.
Lo terrei tra 80 e 90 percento. Non di più

Per esempio la batteria del cellulare la carichi parzialmente? non credo
Io il cellulare lo carico sempre all'80%, per dire...
E comunque lui chiedeva della power station e voleva sapere cos'era meglio tra 60% e 80%. Quindi la tua risposta non è che c'azzecca molto...

dato che quel 'coso' non costa 2 soldi non c'ha un manuale d'uso che consiglia o come usarlo? del tuo cell hai paura che scoppi caricarlo completamente?

Indietro
Alto Basso