A cosa serve il canale SportHD2 ??

dado88 ha scritto:
Ci lamentiamo ed ecco (quasi) accontentati, da oggi in palinsesto e spuntata la gara di sabato (alle 15.20 su HD2) Inghilterra-NuovaZelanda. Speriamo che questo sia un primo passo;)

speriamooooooooooooo

davvero deludente oggi doveva esserci la partita di bundesliga alle 15,30 ma niente la cosa che fa davvero rabbrividire che sulle informazioni dice che e' in hd che skifooooooooooooooo 4 partite live e nessuna in alta definizione

p1477 ha scritto:
davvero deludente oggi doveva esserci la partita di bundesliga alle 15,30 ma niente la cosa che fa davvero rabbrividire che sulle informazioni dice che e' in hd
E' vero EPG di SKy dava la partita della bundesliga, ma nei palinsesti di Digital-Sat no, quindi già lo sapevo che in questo caso EPG era sbagliata (era sbagliata pure su HD1 che dava la partita della NCAA, live);)

dado88 ha scritto:
E' vero EPG di SKy dava la partita della bundesliga, ma nei palinsesti di Digital-Sat no, quindi già lo sapevo che in questo caso EPG era sbagliata (era sbagliata pure su HD1 che dava la partita della NCAA, live);)

non ti sembra eccessiva la cosa?

Più che l'errore dell'EPG, il vero problema sta nel fatto che lasciano sempre il canale con il cartello quando possono mandare eventi in hd!

montani1 ha scritto:
Più che l'errore dell'EPG, il vero problema sta nel fatto che lasciano sempre il canale con il cartello quando possono mandare eventi in hd!
Quoto;)

montani1 ha scritto:
Quotone grande grande
Se vogliono promuovere veramente l'HD il canale Sport HD2 dovrebbe essere usato sempre trasmettendo tutto quello che si può e ormai nello sport si può molto, eventualmente upscalendo in certe occasioni.

goldsun ha scritto:
Quotone grande grande
Se vogliono promuovere veramente l'HD il canale Sport HD2 dovrebbe essere usato sempre trasmettendo tutto quello che si può e ormai nello sport si può molto, eventualmente upscalendo in certe occasioni.

Riquotone!
Ma perchè sky non la capisce...!

montani1 ha scritto:

intendevo questo!! tanti eventi ma pochi in hd

p1477 ha scritto:
intendevo questo!! tanti eventi ma pochi in hd

Oltre che eventi in hd nativo, basterebbe mandare alcuni eventi upscalati (come avevano iniziato un po di tempo fa e poi smesso senza motivo) così da poter sfruttare quel canale, altrimenti è solo uno spreco di banda lasciarlo sempre con i cartelli!

montani1 ha scritto:
Oltre che eventi in hd nativo, basterebbe mandare alcuni eventi upscalati (come avevano iniziato un po di tempo fa e poi smesso senza motivo) così da poter sfruttare quel canale, altrimenti è solo uno spreco di banda lasciarlo sempre con i cartelli!
Guardando il palinsesto di questa settimana sembra che un piccolo passo avanti lo stanno iniziando a farlo. Infatti tra calcio e cartello (:D) c'e' un po di basket in piu in programma: per mercoledi la partita di Avellino di eurolega e il primo anticipo del campionato di sabato (questo credo upscalato). Speriamo che continui cosi

dado88 ha scritto:
Guardando il palinsesto di questa settimana sembra che un piccolo passo avanti lo stanno iniziando a farlo. Infatti tra calcio e cartello (:D) c'e' un po di basket in piu in programma: per mercoledi la partita di Avellino di eurolega e il primo anticipo del campionato di sabato (questo credo upscalato). Speriamo che continui cosi

Ma la partita di basket di eurolega è giovedì e poi viene trasmessa su hd1 quindi miglioramenti per hd2 si hanno solo per la partita di sabato!
Cmq possibilità per trasmettere su hd2 ne hanno molte, peccato che non le sfruttino!

Io non sono un tecnico e forse chiedo una cosa senza senso; upscalare ha un costo? perché se non costa o comunque costa poco la scelta di SKY è demenziale se vuole "veramente" lanciare l'HD

goldsun ha scritto:
Io non sono un tecnico e forse chiedo una cosa senza senso; upscalare ha un costo? perché se non costa o comunque costa poco la scelta di SKY è demenziale se vuole "veramente" lanciare l'HD

Avrà di sicuro un costo (non penso sia eccessivo), però a sto punto devono spiegare perchè hanno iniziato a pubblicizzarlo e poi non lo fanno più!

montani1 ha scritto:
Avrà di sicuro un costo (non penso sia eccessivo), però a sto punto devono spiegare perchè hanno iniziato a pubblicizzarlo e poi non lo fanno più!

si vede che hanno tagliato il personale addetto all'upscaling :D

cmq il grosso del costo è già stato sostenuto in fase di acquisto apparecchiature e encoder vari... penso che garantire una programmazione di eventi upscalati più seria significherebbe solo stipendiare 1/2 persone in più

imperatore666 ha scritto:
si vede che hanno tagliato il personale addetto all'upscaling :D

cmq il grosso del costo è già stato sostenuto in fase di acquisto apparecchiature e encoder vari... penso che garantire una programmazione di eventi upscalati più seria significherebbe solo stipendiare 1/2 persone in più

Ok, allora è proprio sky che non vuole produrre gli eventi upscalati (e pensare che eurosport lo fa quotidianamente e con buoni risultati in termini di qualità)!

basta pensare che danno eventi live non in hd poi le repliche si!!! ma..........

Indietro
Alto Basso