A cosa servirà nuovo traliccio in Valcava?

robyno

Digital-Forum Senior
Ciao
Ho fatto una veloce ricerca nel forum ma non ho trovato la risposta.
Qualcuno sa a cosa servirà il nuovo traliccio che hanno appena installato in Valcava?
Mi pare davvero notevole rispetto a quello sotto da 130 metri :) e a farci caso si vedeva pure nelle immagini del GP di formula 1 di ieri. :)
Roberto
49e7d859e92ffaba7067faead9c78f25.jpg

d05f796378b2a0bb2ae6c63cc01487d5.jpg

E' una selva di tv e radio e servizi....chissà forse dismetereanno qualcosa e metteranno tutto su questo

Si in effetti potrebbero smantellare i due tralicci laterali in foto e unirli in uno solo.
Ma sono sicuro che ci sarà qualcuno super informato che ci darà la risposta.

I soliti incompetenti. Poi si lamentano se i segnali vanno dappertutto fuori SFN.
Non hanno ancora capito il DVB-T, siamo messi proprio male. Si vede chiaro il torrino portapannelli tv in cima. :eusa_wall:

Ultima modifica:
I soliti incompetenti. Poi si lamentano se i segnali vanno dappertutto fuori SFN.
Non hanno ancora capito il DVB-T, siamo messi proprio male. Si vede chiaro il torrino portapannelli tv in cima. :eusa_wall:
Non ho capito il tuo commento.
Vuoi dire che è troppo alto e qualsiasi servizio DTT ci sposteranno secondo te andrà a dar fastidio a qualcuno?

Inviato dal mio ZP999 utilizzando Tapatalk

Non penso ci siano abitazioni nei primi 1000 metri intorno.
C'è tutto un paese sotto e ci saranno 300/400mt guarda su maps. Rispetto agli anni 80 la situazione è migliorata e hanno concentrato tutto nelle postazioni in cima ma di RF ce ne è davvero tanta. Mi ricordo che una volta ho stupidamente parcheggiato davanti a radio Peter flower che aveva il primo dipolo a un metro da terra morale ho dovuto spingere via la uno per riaccenderla, li davanti non partiva.

C'è tutto un paese sotto e ci saranno 300/400mt guarda su maps. Rispetto agli anni 80 la situazione è migliorata e hanno concentrato tutto nelle postazioni in cima ma di RF ce ne è davvero tanta. Mi ricordo che una volta ho stupidamente parcheggiato davanti a radio Peter flower che aveva il primo dipolo a un metro da terra morale ho dovuto spingere via la uno per riaccenderla, li davanti non partiva.

Vebbè, se mettono un dipolo ad un metro da terra, significa che di antenne ci masticano poco.
Comunque di solito, a creare problemi di inquinamento elettromagnetico sono le radio, per via delle potenze esagerate ed il lobo verticale molto ampio. Basta metterle ad una sessantina di metri che già si risolve parecchio.
Per le tv invece, quando un'antenna sta sui 70 metri, a 400 metri di distanza non crea problemi.

Indietro
Alto Basso