A Cuneo vedremo la finale in HD ?!?

Se ricevi il canale Rai HD sul mux che hanno acceso per lo switch-over lo vedrai. Si discute di questo aspetto in un thread in rilievo che parla delle trasmissioni HD della Rai.

No, ma a quanto pare sarà trasmessa anche sul ch. RaiHD Test presente nel mux b rai. Mah, non so...

Io a mondovi Rai Test HD lo ricevo ma lo schermo è sempre nero (PS ho un tv lcd che ha il decoder hd integrato) .... per sapere se si vede dovrò aspettare le 20,45 e vedere se appare qlcs :p:D ????

Peccato. Pur essendo abbonato a mediaset premium per una volta guarderò la partita sulla RAI perchè entrambe saranno in 16:9 ma RaiUno ha una definizione molto migliore di Premium Calcio 24

Il canale Rai Test HD contenuto all'interno del Mux B Rai è a schermo nero in tutta Italia e non trasmette mai nulla; gli eventi in HD vengono trasmessi sul canale Rai HD che è contenuto nel Mux 5 che a Torino e parte della provincia è sul canale 66, a Cuneo e provncia credo non si veda da nessuna parte ...

si ma da qlc parte dicevano che la rai potessi trasmettere la partita anche su RAI test HD ... speriamo

E' un equivoco che c'è stato già in occasione di altri eventi sportivi, ma per trasmettere in alta definizione sul canale Rai test HD del MUX B dovrebbero spegnere gli altri canali contenuti nel MUX ... e la cosa è decisamente improbabile

sul MUX B ... ci sono :

Codice:
Rai News 24  
Rai Storia 	 
Rai Gulp	 
Rai Sport Più
Programmi Radio
Radio1 	 	 
Radio2 	 	 
Radio3

voglio sperare che per 3 ore possano anche eliminare qst canali (share medio 0,005% credo) per far vedere una partita che di share avrà il 60%

edino ha scritto:
Io a mondovi Rai Test HD lo ricevo ma lo schermo è sempre nero (PS ho un tv lcd che ha il decoder hd integrato) .... per sapere se si vede dovrò aspettare le 20,45 e vedere se appare qlcs :p:D ????

No, se vedi lo schermo nero non vedrai la partita.
Devi comunque vedere una schermata statica RAI HD.

Da me sono almeno tre giorni che alla schermata è stata aggiunta l'indicazione:
Prossimo evento: Barcellona - Manchester.

Verrà usato il ch 66 e anche il ch 29V

Il Mux B Rai non verrà usato per l'HD ,ora c'è il Mux specifico HD sul ch 66

FatherBoard ha scritto:
No, se vedi lo schermo nero non vedrai la partita.
Devi comunque vedere una schermata statica RAI HD.

Da me sono almeno tre giorni che alla schermata è stata aggiunta l'indicazione:
Prossimo evento: Barcellona - Manchester.

mmmh ma tu dove abiti ?? perchè io pur essendo di mondovi ho l'antenna puntata su torino (almeno credo [esiste un modo per sapere su cosa si è puntati?])

se faccio una sintonizzazione manuale sul ch 66 mi da segnale scarso (ma scarso di brutto e nn vedo niente) il 29 manco quello....

edino ha scritto:
mmmh ma tu dove abiti ?? perchè io pur essendo di mondovi ho l'antenna puntata su torino (almeno credo [esiste un modo per sapere su cosa si è puntati?])

se faccio una sintonizzazione manuale sul ch 66 mi da segnale scarso (ma scarso di brutto e nn vedo niente) il 29 manco quello....

Orbassano e lo vedo bene.

Pare che il 66 sia visibile solo a Torino e cintura con oltretutto anche zone d'ombra a Nichelino/Moncalieri.

La Rai manderà in onda la partita, con il consueto commento di Gianni Cerqueti e Salvatore Bagni, in versione panoramica 16:9 attraverso il DTT, mentre nelle zone già coinvolte nel spegnimento del segnale analogico sarà attivo il canale test della tv di stato che offrirà la gara in Alta Definizione. Sky punta moltissimo sulla partita dell’anno e per l’occasione ne offrirà la diretta anche agli abbonati “Calcio“, normalmente privati della possibilità di guardare i match di Champions League. Rai e Sky Italia coopereranno alla produzione televisiva dell’evento con uno schieramento di 37 telecamere HD, tre regie mobili attive e la presenza contemporanea del massimo della tecnologia di ripresa applicata al calcio: Gol Cam, Spider Cam e Tower Cam.

Fonte www.tvblog.it

Sara' trasmessa in diretta dalla Rai, da Sky, Mediaset Premium ma anche da Alice home tv la finale di Champions League Barcellona-Manchester United che si disputera' stasera alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma.
Il match sara' su Raiuno, ma anche sul canale Rai Test Hd in alta definizione nelle zone interessate dallo switch off digitale.
Su Sky, sara' in diretta su Sky Sport 1, Sky Calcio 1, in alta definizione su Sky Sport Hd1 e in formato panoramico su Sky Sport 16:9.

Fonte: http://www.aduc.it/dyn/tlc/noti.php?id=261058

io un po' ci spero ..... anche se mi sa che alla fine la guardo su sky (anche se nn ho l'hd) ma almeno i commentatori sono seri :p

Indietro
Alto Basso