A++. Ecco come cambiano le etichette energetiche

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Case più rispettose dell'ambiente e bolletta della luce meno pesante: con le nuove etichette energetiche, i consumatori avranno un ulteriore strumento per scegliere elettrodomestici più efficienti. E anche il televisore (che finora ne era sprovvisto) avrà la sua carta "carta d'identità" energetica.

Dettagli

ma si risparmia veramente prendendo elettrodomestici di "alta classe" è sempre stato un mio dubbio ricorrente...

Non facciamo di tutta l'erba un fascio come sempre, con le nuove etichette si capisce meglio quanto consuma un nuovo elettrodomestico mentre prima la classe A era molto ampia e per questo poco accurata con elettrodomestici con consumi molto maggiori anche se erano lo stesso in classe A.

pocho4ever ha scritto:
no è per finta :eusa_wall:
Scusami tanto ma che ne so... avevo un frigorifero sino a poche settimane fa a casa da 20 anni che consumava una fesseria, dopo 20 anni giustamente si è rotto lo abbiamo sostituito con uno di doppia classe A e mi sono accorto che consuma molto di più del vecchio. Infatti la mia domanda era riferita al fatto se i nuovi elettrodomestici di classe A consumassero meno dei vecchi elettrodomestici. Da me è capitato il contrario, la mia domanda infatti non era "ma un elettrodomestico di doppia classe a consuma meno di uno di classe B"

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso