a GIORGIO per Firmware jepssen jst-1

luigi37

Digital-Forum New User
sto diventando matto: ho acquistato da Tvsatitaly il decoder jst-1, installato tutto ok (canali satellitari e digitali), applico l'update 21.01.2009, update riuscito,canali satellitari OK ma Carico dei digitali fallito, tutti spariti o inutilizzabili. Faccio venire l'antennista che migliora l'impianto con nuovo centralino digitale e mi dimostra che i digitali ci sono tutti e perfetti.
Domanda: é possibile tornare al firmware originale ? Ho tentato cancellando tutto e ripristinando le condizioni di fabbrica ma la versione updated rimane.
Ti prego consigliarmi prima di rimandare il decoder.
Grazie ancora,luigi

jst1 e tuo PM

ti ringrazio moltissimo, ho fatto la registrazione e ho trovato il file per il ripristino del sistema, ora provo a farlo e poi ti so dire
grazie ancora,luigi

jsti dopo rimessa a zero

a CONTE: niente da fare, pur col firmware originale il carico dei digitali terrestri é lo stesso,quasi nullo, vorrei pero' un tuo parere sulla mia seguente considerazione.
L'antennista é venuto e ha fatto un ottimo lavoro ha aggiunto un'antenna e un centralino digitale, poi mi ha mostrato su un apparecchio test che la mia antenna scaricava oltre 40 canali terrestri e li ha collegati al mio TV per mostrare la qualita'.
Ora io sono in una zona che riceve da due direzioni (Campo dei fiori e VALCAVA) il decoder scarica 9 canali terrestri (qualita di visione discreta) da Campo dei fiori e nulla da Valcava.
Ora io mi dico se il modulo terrestre del Decoder fosse guasto non dovrebbe scaricare nulla ! quindi anche se l'antennista mi ha mostrato oltre 40 canali, c'é ancora qualcosa che non va nell'antenna.
Che ne dici ?? luigi

Ciao allora per essere sicuro che sia un problema di antenna potresti provare il decoder a casa di un amico e vedere se anche li la ricezione e scarsa o meno.
Un saluto

prova jst1

come da te suggerito, ho provato l'apparecchio da un amico e subito ha scaricato alcuni canali in piu, alcuni buoni e alcuni spezzettati.
Il telecomando ha un pulsante in basso a destra che misura la forza del segnale ricevuto.
Con valore 70 il canale si vede benino (nei satellitari il valore é sopra il 76 e la visione é perfetta, a 56 vedi tutto spezzettato, sotto non vedi nulla.
E quindi un problema d'antenna, l'apparecchio test dell'antennista era forse molto piu sensibile del jst1 e prendeva tutto.
Quindi richiamero' l'antennista (che mi ha gia' preso 220 € per un'antenna direzionale e un centralino digitale) e chiedero' se esiste un amplificatore del segnale o altra soluzione.
Hai altri suggerimenti ? grazie ancora , luigi

Salve a tutti

Prima di aggiornare il firmware del mio JST-1,vorrei cortesemente sapere,
come salvare quello originale.
grazie

stesso problema

Ciao Luigi, ho anch'io lo stesso problema...puoi inviarlo anche a me? Grazie

scusate

ciao a tutti,
anch'io ho bisogno ma dove lo trovo il file per tornare al firmware originale?
ho un mediabox jepssen m2
grazie

Indietro
Alto Basso