Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
maxrub ha scritto:In effetti è capitata mesi fà una cosa strana che non riesco a spiegare: mio suocero ha preso un tv samsung con il ddt hd integrato. Poco prima dei mondiali vedeva rai hd, infatti si è visto l'Inter in coppa campioni, io allora ho preso il decoder hd della humax visti i mondiali imminenti. Ho provato a sintonizzare ma non prendevo rai hd che invece mio suocero prendeva ancora, poi, alla vigilia dei mondiali mio suocero ha risintonizzato i canali del ricevitore hd del samsung per vedere se c'era qualche novità e da allora ha perso anche lui il canale rai hd. La cosa strana è che fino che non ha risintonizzato rai hd c'era
maxrub ha scritto:3) tra le due antenne di cui ho messo le foto non ci sono differenze?
MyBlueEyes ha scritto:Siccome il tuo comune non risulta coperto dal mux 4 Rai ch 40, probabilmente può trattarsi di un episodio di propagazione favorevole![]()
maxrub ha scritto:La cosa strana è che se non avesse fatto di nuovo la sintonizzazione avrebbe continuato a ricevere rai hd mentre allo stesso tempo io, con lo humax appena preso e sintonizzato non la vedevo. Da ciò che ho capito qualche differenza la fanno anche i sintonizzatori ad esempio attualmente con un tv panasonic in sala non ricevo can5 +1 e ita1 +1 mentre in camera con un altro tv li ricevo
Se il segnale è al limite può succedere che la diversa sensibilità dei sintonizzatori faccia la differenza. Però tra una stanza e l'altra potrebbe anche essere una perdita di segnale nella distribuzione, io proverei il tv della stanza dove non ricevo i canali che hai detto nella presa tv dove con l'altro li prendimaxrub ha scritto:La cosa strana è che se non avesse fatto di nuovo la sintonizzazione avrebbe continuato a ricevere rai hd mentre allo stesso tempo io, con lo humax appena preso e sintonizzato non la vedevo. Da ciò che ho capito qualche differenza la fanno anche i sintonizzatori ad esempio attualmente con un tv panasonic in sala non ricevo can5 +1 e ita1 +1 mentre in camera con un altro tv li ricevo
maxrub ha scritto:Salve, abito a Lanuvio, riesco a ricevre i canali mediaset e rai ma non ricevo rai hd. Ho un'antenna come questa:
Grazie