A Milano Telenova è in digitale h24 (Ch 21)

Alcor

Digital-Forum Gold Master
Come più volte preannunciato, da oggi 2 gennaio Telenova è in digitale 24 ore su 24 a Milano (canale uhf 21 da via Silva).

A parte alcuni test, i canali in onda sono Telenova, Telesubalpina e le radio Marconi e Marconi2.

Esatto, situazione da seguire con interesse visto il numero di slot inseriti e quelli effettivamente in video.

Intanto qui la situazione digitale che ricevo e qui i rilevamenti e novità più importanti.

Come previsto, il tx si ferma in città e non arriva fin qui. Nonostante in analogico ci sia un'"effetto neve" tipico del digitale, il segnale di Telenova potrebbe annullarsi a causa dell'isofrequenza di Tele 7 Laghi in digitale dal Mottarone. Le nostre antenne, poi, orientate x quella banda verso il Penice non ci aiutano...

In passato il 21 da Via Silva è arrivato x qualche giorno (con ottima qualità, tra l'altro), forse per un off dell'altro segnale interferente: vedremo se con il tempo riusciranno a rendere "compatibili" i due segnali per limitare i disturbi...

Bhè, io sono vicino a Borgomanero (No) e con un'antenna orientata verso Milano riesco a ricevere stabilmente il 21 di Telenova...

svizzero ha scritto:
Bhè, io sono vicino a Borgomanero (No) e con un'antenna orientata verso Milano riesco a ricevere stabilmente il 21 di Telenova...
circa 6 mesi fa'!zona Villa d'adda BG ,al mattino era ricevibile il mux ,stavo facendo un lavoro su un impianto TV,e notai il segnale di Telenova,ciao

dttboy ha scritto:
Come previsto, il tx si ferma in città e non arriva fin qui. Nonostante in analogico ci sia un'"effetto neve" tipico del digitale, il segnale di Telenova potrebbe annullarsi a causa dell'isofrequenza di Tele 7 Laghi in digitale dal Mottarone. Le nostre antenne, poi, orientate x quella banda verso il Penice non ci aiutano...

In passato il 21 da Via Silva è arrivato x qualche giorno (con ottima qualità, tra l'altro), forse per un off dell'altro segnale interferente: vedremo se con il tempo riusciranno a rendere "compatibili" i due segnali per limitare i disturbi...
la mia situazione è uguale alla tua....

Indietro
Alto Basso