A proposito della promozione Free Trial

francesco65

Digital-Forum Junior
Salve,e portate pazienza se l'argomento è già stato trattato ma ho provato a cercare e non trovo nulla. Volevo chiedere un paio di cose che non mi sono chiare :
Con la promozione "free trial" mi hanno detto che l'installazione (sul tetto o sul balcone che sia)sarà gratuita comunque,e che posso anche chiedere che mi venga messo un dual feed,che sarà comunque gratuito pure questo ( ne dubito ).
Mi chiedevo : se alla fine dei 2 mesi non mi piace e vado in uno Sky center per restituire il decoder mi devono rilasciare una ricevuta ?
Mi pare impossibile che non ci sia qualcosa sotto,qualcuno ha già aderito alla promozione ?
Vi ringrazio in anticipo se mi risponderete. Francesco

Ciao Francasco65, ora rispondo ai tuoi dubbi:
Free Trial, consiste nell'avere Sky gratis al 100% senza costi o fregature, con installazine come vuoi tu sempre gratis, e poi al 59° giorno chiami il servizio clienti Sky e decidi se ABBONARTI o RIDARE indietro il decoderSky, invece la parabola ti rimane a te.
Nei due mesi hai compreso tutto la visione dei pacchetti Sky!
ti do la conferma visto che ogni giorno lavoro per conto di Sky Italia

dorino1dtt ha scritto:
Ciao Francasco65, ora rispondo ai tuoi dubbi:
Free Trial, consiste nell'avere Sky gratis al 100% senza costi o fregature, con installazine come vuoi tu sempre gratis, e poi al 59° giorno chiami il servizio clienti Sky e decidi se ABBONARTI o RIDARE indietro il decoderSky, invece la parabola ti rimane a te.
Nei due mesi hai compreso tutto la visione dei pacchetti Sky!
ti do la conferma visto che ogni giorno lavoro per conto di Sky Italia

buon metodo per farsi fare un intero impianto condominiale senza spendere un €.
ragazzi ma non diamo informazioni errate.
poi ci credo che gli utenti si incacchiano con sky...
l'installazione della promozione è un'installazione standard.

No ti sbagli la parabola la puoi mettere anche sul tetto e non pagare niente, invece con la PROSPECT ovvero 15Euro tutti i pacchetti per tre mesi, in quel caso, la parabola personale al tetto costa 69Euro, invece nel balcone gratis.
Differenze FREE TRIAL e RPOSPECT:
- la prima vedi per 2 mesi gratis Sky, senza sovrascrivere nessun abbonamento
- la seconda vedi per 3 mesi al costo di 15Euro/mese tutti i pacchetti di Sky,
qui invece sottoscrivi un abbonamento con rinnovo tacito annuale
- per la prima installazione sia nel balcone che a tetto, sempre gratis
- per la seconda invece l'installazione si divide in standard
(nel proprio balcone) ed è gratis,
invece quella monoutente sarebbe sul tetto del palazzo e si
paga 69Euro, e poi c'è quella multiutente(cioè usufruibile da tutti
i condomini), e si paga solo 19Euro

dorino1dtt ha scritto:
No ti sbagli la parabola la puoi mettere anche sul tetto e non pagare niente, invece con la PROSPECT ovvero 15Euro tutti i pacchetti per tre mesi, in quel caso, la parabola personale al tetto costa 69Euro, invece nel balcone gratis.
Differenze FREE TRIAL e RPOSPECT:
- la prima vedi per 2 mesi gratis Sky, senza sovrascrivere nessun abbonamento
- la seconda vedi per 3 mesi al costo di 15Euro/mese tutti i pacchetti di Sky,
qui invece sottoscrivi un abbonamento con rinnovo tacito annuale
- per la prima installazione sia nel balcone che a tetto, sempre gratis
- per la seconda invece l'installazione si divide in standard
(nel proprio balcone) ed è gratis,
invece quella monoutente sarebbe sul tetto del palazzo e si
paga 69Euro, e poi c'è quella multiutente(cioè usufruibile da tutti
i condomini), e si paga solo 19Euro

non sei aggiornato..
il costo di 69€ era previsto fino a poco tempo fa per chi non dava il diritto di accesso a sky per la connessione di altre utenze..
questa differenziazione è stata eliminata e l'installazione a tetto costa 19€ a prescindere che l'impianto sia mono o multiuser.
poi che per la free trial possa esser gratuito è un'altro paio di maniche , ma di certo non ti fanno l'impianto come vuoi tu..(dual feed etc etc)
lavori per sky? che mansione hai? se non sono indiscreto...

Ciao Haden80 questo fatto dell'installazione a tetto sia mono che multiutente costi sempre 19Euro, fino adesso mi funge nuova, cmq io lavoro in un cal center outbound per la 4U servizi di Palermo, che lavora per conto di Sky.
Fino adesso ci hanno detto solo di prlungare la promozione PROSPECT, fino a fine giugno, invece per la FREE TRIAL, nessuna variazione.
In conclusione è normale che l'installazine non comprenda un dual-feed, mi ca sono scemi gli installatori di Sky, fanno un lavoro base, ciòe parabola di 60cm e unico feed e in più lasciano 2m di filo coassiale per eventuale spostamento del decoder.

Grazie per le risposte,non ho ancora sentito l'installatore,se mi aggiunge il dual feed lo pago a parte,non dovrebbe essere una cifra pazzesca,penso sui 20 euro,non so. Mia madre è tedesca e mi pare che la maggior parte delle tv tedesche siano su Astra.Comunque vi tengo aggiornati,ho cercato tanto e non ho trovato risposte precise,vediamo !

Ciao

Haden80 ha scritto:
non sei aggiornato..
il costo di 69€ era previsto fino a poco tempo fa per chi non dava il diritto di accesso a sky per la connessione di altre utenze..
questa differenziazione è stata eliminata e l'installazione a tetto costa 19€ a prescindere che l'impianto sia mono o multiuser.
poi che per la free trial possa esser gratuito è un'altro paio di maniche , ma di certo non ti fanno l'impianto come vuoi tu..(dual feed etc etc)
lavori per sky? che mansione hai? se non sono indiscreto...

Ah ecco, leggo ora questo thread che conferma il mio quesito postato altrove: devo dunque quotare l'amico Haden80, perchè a me l'istallatore ha detto che pagherò circa 74 euro (parabola sul Tetto)!

Ora, la cosa che mi fà incacchiare riguarda la sempre discutibile "chiarezza" quando Sky comunica con l'utente (pollo): l'operatore che mi ha proposto il tutto non ha specificato nulla riguardo il tipo di istallazione ed eventuali costi a carico... :mad: già, esattamente come il non avermi detto che il cinema durava solo 15 giorni, anzi, mi ha detto proprio che per due mesi guardavo Mondo+Cinema gratis... :icon_rolleyes: Ah povero pollo che sono.

La colpa è mia e solo mia, ovvio, figuriamoci se posso solo provare a pensare che loro siano stati poco chiari o corretti.

Se questo è (per me almeno) il primissimo contatto che ho avuto con Sky, come dicono a Roma, "nnamo bene... nnamo proprio bene!" :doubt:

Scusate lo sfogo. Buon proseguimento.

Gilles72 ha scritto:
Ah ecco, leggo ora questo thread che conferma il mio quesito postato altrove: devo dunque quotare l'amico Haden80, perchè a me l'istallatore ha detto che pagherò circa 74 euro (parabola sul Tetto)!

Ora, la cosa che mi fà incacchiare riguarda la sempre discutibile "chiarezza" quando Sky comunica con l'utente (pollo): l'operatore che mi ha proposto il tutto non ha specificato nulla riguardo il tipo di istallazione ed eventuali costi a carico... :mad: già, esattamente come il non avermi detto che il cinema durava solo 15 giorni, anzi, mi ha detto proprio che per due mesi guardavo Mondo+Cinema gratis... :icon_rolleyes: Ah povero pollo che sono.

La colpa è mia e solo mia, ovvio, figuriamoci se posso solo provare a pensare che loro siano stati poco chiari o corretti.

Se questo è (per me almeno) il primissimo contatto che ho avuto con Sky, come dicono a Roma, "nnamo bene... nnamo proprio bene!" :doubt:

Scusate lo sfogo. Buon proseguimento.

per quanto riguarda il cinema ho visto abbonamenti con il cinema compreso per due mesi in quest'ultimo periodo...
quindi se vuoi chiama il servizio clienti e fatti dare specifiche sul cinema, non possono sbagliare è scritto li ;)

per quanto riguarda i tuoi 74 €, forse hai fatto canalizzare il cavo?
quali lavori son stati segnati nel foglio che ti ha lasciato il tecnico?

Haden80 ha scritto:
per quanto riguarda il cinema ho visto abbonamenti con il cinema compreso per due mesi in quest'ultimo periodo...
quindi se vuoi chiama il servizio clienti e fatti dare specifiche sul cinema, non possono sbagliare è scritto li ;)

per quanto riguarda i tuoi 74 €, forse hai fatto canalizzare il cavo?
quali lavori son stati segnati nel foglio che ti ha lasciato il tecnico?

Ho telefonato il giorno stesso che mi hanno tirato giù il cinema: non solo mi ha confermato la cosa, ma ha pure detto che avrei dovuto vedere lo sport in chiaro, cosa non possibile. Quanto mi piacerebbe registrarle le telefonate (lo dico per trascorsi negativi con operatori telefonici...).

Per quanto riguarda i lavori: PS tetto - canalizzazione in door in tubazione sottotraccia. Su condominio di due piani.

Capisco tutto, non mi capisco la NON chiarezza in fase di "accalappiamento" del potenziale cliente. Bastava mi dicessero: "l'istallazione prevede invece costi aggiuntivi in caso di...", tanto ci voleva?

Leggo in giro di utenti che hanno avuto esperienze e contesti peggiori, non è che mi sia fatto una gran bella opinione di Sky, sinceramente.

Leggo in giro di utenti che hanno avuto esperienze e contesti peggiori, non è che mi sia fatto una gran bella opinione di Sky, sinceramente.[/QUOTE]

Anche da me hanno cambiato versione. Ho chiamato il call center e mi hanno detto che l'installazione,anche con la FREE TRIAL a tetto costa 19 euro per un fantomatico "diritto di accesso " Allora ho detto all'operatore che il promoter mi aveva assicurato che era gratuito,sia il balcone sia il tetto,l'operatore mi ha risposto che se voglio recedere basta che mando un fax. Adesso aspetto l'antennista e vediamo cosa mi racconta. Se mi dicevano : l'installazione sul balcone è gratis, sul tetto sono 20 euro,l'avrei fatta lo stesso così invece mi sento preso per il naso. Mi pare che stà Sky pensa che siamo tutti una banda di deficenti,la cosa è molto triste.Vi tengo assolutamente informati,sono pure iscritto ad una associazione di consumatori,e pronto a dare battaglia.

francè io prima l'ho scritto eh!!!
non ero sicuro che venisse applicato il costo anche su questa promozione...
ma tu mi stai dando conferma...quindi ricordavo bene...
purtroppo c'è da tener presente che molte vlte chi propone il prodotto non è ben informato su i vari costi d'installazione e/o manutenzione quindi sorvola o dice ca****e...
mi spiace e posso capirti..e ti assicuro che non è Sky in prima persona a creare queste incomprensioni ma solo qualche(purtroppo anche più di qualche) operatore che per la fretta o perchè poco preparato dice fesserie...

Ma solo qualche(purtroppo anche più di qualche) operatore che per la fretta o perchè poco preparato dice fesserie...[/QUOTE]
Si vabbè non importa,la metto lo stesso,è il principio che da fastidio,il ragazzo che mi ha chiamato per propormi il contratto era del call center di Palermo,gentilissimo e mi pareva anche preparato. Al momento comunque non si è fatto vivo nessun antennista,forse perchè qui piove ogni giorno ed è pericoloso andare sopra i tetti dei palazzi ? Boh !

francesco65 ha scritto:
Si vabbè non importa,la metto lo stesso,è il principio che da fastidio,il ragazzo che mi ha chiamato per propormi il contratto era del call center di Palermo,gentilissimo e mi pareva anche preparato. Al momento comunque non si è fatto vivo nessun antennista,forse perchè qui piove ogni giorno ed è pericoloso andare sopra i tetti dei palazzi ? Boh !

beh non è impossibile come cosa , anzi è molto probabile..il fatto è che dovrebbero contattarti almeno per dirti che non si fanno vivi prima che passi il maltempo..altrimenti stai ad attendere per nulla..
se son passati più di 4 gg lavorativi da quando hai stipulatol'abbonamento chiama il call center per chiedere se la pratica è in stato sospeso e quindi da recuperare(magari ti hanno chiamato e non eri reperibile) o devi solo attendere...

Tutto è bene..

Allora ho chiamato il call center di nuovo,e mi hanno detto che... La mia richiesta era stata cancellata per errata non so che cosa,insomma alla fine mi hanno detto che l'installazione a tetto non è gratis e mi hanno cancellato la promozione senza ne avvisare ne mandare fax da parte mia. Bè se questa è l'organizzazione allora meglio che sia andata così,ho letto in giro troppe porcate sul comportamento di questa gente. Mi dispiace,davvero sarei stato felice di riavere il satellite anche su questa casa,ma questo tira e molla davvero mi ha infastidito parecchio,quindi... Grazie a tutti per i preziosi consigli ! Francesco

francesco65 ha scritto:
Allora ho chiamato il call center di nuovo,e mi hanno detto che... La mia richiesta era stata cancellata per errata non so che cosa,insomma alla fine mi hanno detto che l'installazione a tetto non è gratis e mi hanno cancellato la promozione senza ne avvisare ne mandare fax da parte mia. Bè se questa è l'organizzazione allora meglio che sia andata così,ho letto in giro troppe porcate sul comportamento di questa gente. Mi dispiace,davvero sarei stato felice di riavere il satellite anche su questa casa,ma questo tira e molla davvero mi ha infastidito parecchio,quindi... Grazie a tutti per i preziosi consigli ! Francesco

fammi capire:
hanno annullato completamente l'abbonamento o solo sospso la pratica d'installazione?
se ti va mandami il codice cliente in pvt che domani controllo.

ciao

Come è finita

Alla fine abbiamo fatto questa Free Trial. Posso dire che :
l'installazione è stata fatta sul tetto dopo una prova sul balcone ( non funzionava,tutto coperto ). La ditta installatrice,di S. Dona di Piave -strano da così lontano-, è stata veloce e MOLTO ma davvero MOLTO seria,un lavoro fatto davvero a regola. L' installazione a tetto è stata GRATUITA ed è ben specificato sul contratto ( è scritto in grande ! ). Vedo tutti i pacchetti per 2 mesi,escluso il cinema,che sarà solo per 15 giorni. Penso che mi abbonerò,il tutto mi ha fatto una ottima impressione malgrado il pessimo inizio. Unica pecca... Il decoder,che non supporta il dual feed che mi sono fatto mettere a spese mie,per niente... pazienza. E peccato che bisogna usare per forza il decoder di Sky,se si potesse inserire la tessera in uno qualsiasi sarebbe il massimo. Ringrazio quelli che mi hanno chiarito la questione e ... Alla prossima ! Francesco

francesco65 ha scritto:
Alla fine abbiamo fatto questa Free Trial. Posso dire che :
l'installazione è stata fatta sul tetto dopo una prova sul balcone ( non funzionava,tutto coperto ). La ditta installatrice,di S. Dona di Piave -strano da così lontano-, è stata veloce e MOLTO ma davvero MOLTO seria,un lavoro fatto davvero a regola. L' installazione a tetto è stata GRATUITA ed è ben specificato sul contratto ( è scritto in grande ! ). Vedo tutti i pacchetti per 2 mesi,escluso il cinema,che sarà solo per 15 giorni. Penso che mi abbonerò,il tutto mi ha fatto una ottima impressione malgrado il pessimo inizio. Unica pecca... Il decoder,che non supporta il dual feed che mi sono fatto mettere a spese mie,per niente... pazienza. E peccato che bisogna usare per forza il decoder di Sky,se si potesse inserire la tessera in uno qualsiasi sarebbe il massimo. Ringrazio quelli che mi hanno chiarito la questione e ... Alla prossima ! Francesco

cosa mi tocca sentire, che non sai quale decoder extra sky legge la card? non gestisce il dual feed? ma allora noi nel forum che ci stiamo a fare, e le sezione dedicate? e gli expert? si può fare TUTTO quello con chiedi, con facilità e con modica spesa;
p.s. per essere meglio aiutato siate esaustivi nel dire i problemi, ad esempio il decoder modello e marca, il dual feed che necessità hai su astra? a 16 est? a 10 Est?

Ehm... Si hai ragione ma mi sono avvicinato da pochissimo a questo mondo e non ne so tanto,mi pare di fare domande idiote e scontate,non è una bella sensazione :icon_redface: . Il modello di decoder che mi ha dato Sky è Pace DS255NS mi hanno messo ( su mia richiesta) un dual feed monoblocco,se lo collego con un decoder Free del mio vicino di casa legge perfettamente Astra 19 E e Hot bird 13,invece se metto il decoder che mi ha dato sky e seleziono impianto dual feed... Si blocca tutto e mi tocca togliere la spina per farlo funzionare di nuovo. Su che sezione posto questi problemi, Sky o decoder ? Comunque grazie per l'aiuto,e auguri Francesco

Posso chiederti se ti hanno fatto pagare il dual feed o anche questo te l'hanno "regalato"?

Indietro
Alto Basso