A proposito di assicurazioni auto

micra

Digital-Forum Master
salve a tutti e buon anno.
Avrete sicuramente visto i tg parlare giorni fa' di un (non) probabile calo dei prezzi in funzione del fatto che le nostre compagnie sono le piu' care d'europa.
Non prendo posizione o forse direi un 50 e 50, nel senso che da una parte le nostre ci marciano, dall'altro penso proprio che si devono parare dai colpi di frusta che ci si prova a far diventare un handicap del 100%, a incidenti inventati, a tentativi di far lievitare il danno macchina sproporzionatamente... e chissa' da quante altre truffe gli italiani si sono inventati...
Ma la domanda che mi pongo e': essendo cittadino europeo, perche' non posso assicurarmi ad una compagnia straniera, ammesso che questa abbia voglia di entrare sul mercato o che le sia consentito.
E' sicuro che tra le nostre esiste un 'cartello' e penso che l'unica maniera x sconfiggerlo sia aprendo le frontiere alle straniere.
Ma e' possibile? e se NO, perche'?

se non erro ci sono già Compagnie straniere che operano sul nostro territorio.
o hanno partecipazioni nelle società.

ma anche se una grande compagnia estera arrivasse in Italia, potrà fare prezzi non molto differenti da quelle nostre.
dovrebbe scontrarsi con gli stessi problemi, come ad esempio i falsi sinistri che sono la voce negativa dei loro bilanci.
e fanno scendere gli utili...

quindi non credo che si possa far meglio per risparmiare, se non affidarsi alle compagnie che operano telefonicamente.

Ultima modifica:
YODA ha scritto:
quindi non credo che si possa far meglio per risparmiare, se non affidarsi alle compagnie che operano telefonicamente.

Confermo...Ho appena fatto un'Assicurazione online risparmiando quasi la metà rispetto a prima...

Ultima modifica di un moderatore:
http://notizie.tiscali.it/articoli/economia/11/06/09/rc-auto-nuovi-aumenti.html

Riprendiamo a parlare di Rca anche se non è il periodo migliore per me perchè attualmente sto risolvendo questo problema e sono 3 giorni che sto senza Assicurazione e quindi senza auto.:icon_twisted: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Premesso che sono 22 anni di patente mai un incidente .:eusa_whistle:

Andiamo con ordine incominciamo dall'inizio. L'anno scorso ebbi la disdetta da parte della Ras, con cui stavo da diversi anni, e passai alla Reale Mutua . Ora all'inizio di maggio mi hanno mandato una lettera in cui dicevano che erano disponibili a rinnovarmi il contratto e nella lettera c'era anche l'attestato di rischio, che io non ho guardato , avendo letto la missiva con le buone notizie ....:lol: . Il 6 C.M. sono andato dal mio agente di zona per rinnovare portando con me soldi e lettera , mi son sentito dire che la compagnia non assicurava più sulla zona e che l'attestato di rischio era anche sbagliato, ho chiamato la sede di Avellino ed ho chiesto l'attestato di rischio giusto, ad ora non è ancora arrivato niente,:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: ho chiamato e richiamato varie volte e sempre la stessa risposta " dalla sede centrale ancora non è arrivato niente , appena mi arriva gliela inoltro sulla sua Mail " e pensare che io ho dato la mia Email per sveltire la cosa .....;) :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Ho saputo che non hanno sbagliato solo il mio certificato ma anche altri e questa cosa mi fa pensare ad una cosa voluta :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: .... se così fosse ..... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

Poi leggo questo articolo e li sento lamentarsi perchè sono in rosso , ma si rendono conto questi vampiri che fanno quel che c.zzo vogliono e che a pagarne le conseguenze siamo sempre noi ???? :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :icon_twisted: :eusa_wall: :sad: :sad: :sad:

stefioPremesso che sono 22 anni di patente mai un incidente .:eusa_whistle: [/QUOTE ha scritto:
E' questo il tuo difetto:eusa_wall: , paghi troppo poco........

Ho una storia simile alla tua (uguale anche la provincia) e sono arrivato alla conclusione che per "noi onesti" le cose andranno sempre peggio: o faranno come hanno fatto a te che trovano problemi per il rinnovo o, come mi sta capitando da qualche anno, aumenti sistematici a due cifre:mad:
In pratica noi, pagando relativamente poco, siamo quasi un peso per queste compagnie.

Mi autoconsolo pensando a quanto dev'essere frustrante fare l'onesto a Napoli e prov.

Ci vorrebbe una compagnia straniera che faccia contratti convenienti esclusivamente a chi sta nelle primissime classi.........

Saluti

Indietro
Alto Basso