A proposito di cavo seriale

Veritas

Digital-Forum New User
Ciao a tutti

sono nuovo qui sul forum, sto seguendo le discussioni sui goldbox e volevo comprarmi un cavo seriale per tentare di aggiornare il mio vecchio decoder.
A propostito di cavi, questo potrebbe andare bene?

non sono ammessi link a siti commerciali

Grazie a tutti

Mark

Ultima modifica di un moderatore:
Cavi...

In genere , van bene i PIN TO PIN, sia seriale che parallela.

per i goldbox servono i pin to pin, 9 poli diretti :icon_wink:

Veritas ha scritto:
non sono ammessi link a siti commerciali

Ringrazio tutti e chiedo scusa per il link, volevo solo farvi vedere se quel cavo andava bene perchè sono andato in un negozio di elettronica della mia città e mi hanno detto che non sanno nemmeno come sono fatti questi cavi seriali.

Grazie per la risposta

Ciauuuuuuu

Mark

ANG.JUNIOR ha scritto:
che modello di gold box possiedi?

Dimenticavo, ho un philips DSX7071/08A o almeno così c'è scritto sull'etichetta.

Ciao ciao

Mark

Bene, il tuo decoder monta i firmware del modello 6071. Per aggiornarlo ti serve un cavo seriale db 9 pin to pin, o meglio ancora puoi farlo con l'interfaccia Os-link che è più veloce e sicura.

ANG.JUNIOR ha scritto:
interfaccia Os-link che è più veloce e sicura.

Ho sentito parlare di questa interfaccia e ho visto anche su internet che costicchia sui 30-40 eurini, è un prezzo normale?

Ciao

Mark

Si il prezzo è quello. L'Os-link ti semplifica moltissimo le cose perchè ti permette di aggiornarlo in pochi minuti e di resuscitarlo qualora sbagliassi qualcosa. Con il cavo seriale la procedura può durare anche delle ore con il rischio che se succede qualcosa (blocco del pc, sbalzi di tensione) rischi di bloccare il decoder.

Indietro
Alto Basso