A proposito di Hard Disk esterni...

axl69

Digital-Forum Senior
Appello ai possessori dei seguenti decoder:

• Strong SRT 5222
  • Audiola 651
  • Majestic 551
  • mpman dvb-t 3500r
  • Telesystem TS6290

Sto cercando, dato che lo vorrei acquistare, un hard disk esterno da 2,5" USB da connettere al decoder che:

• si spenga una volta che il decoder va in stand-by
  • si riavvii da solo quando si riaccende il decoder

Se eventualmente siete in possesso di un hard disk con queste caratteristiche, potreste indicarmi marca e modello?
Grazie!!:notworthy:

che io sappia tutti gli HD esterni connessi USB 2. si autoalimentano dalla sorgente per cui si accendono e si spengono automaticamente.

Maxicono ha scritto:
@axl69
pensavo che questa fosse una caratteristica del ricevitore, non dell' HDD ext.
airone44801 ha scritto:
che io sappia tutti gli HD esterni connessi USB 2. si autoalimentano dalla sorgente per cui si accendono e si spengono automaticamente.

Purtroppo la risposta è no in entrambi i casi: controllate il thread del mpman dvb-t 3500r, all'ultima pagina c'è un utente che ha provato diversi HD.
Edit:
Per tutti quelli interessati: Controllate questo post!

Ultima modifica:
airone44801 ha scritto:

No.
Molti decoder mantengono l'alimentazione a 5V sulla porta USB anche quando vanno in stdby.
Quindi un disco da 2,5 che è alimentato dalla porta USB continua a ricevere alimentazione.

Alcuni box rilevano il fatto che non avvenga più comunicazione dati sulla porta e mandano l'unità disco in risparmio energetico. Ossia l'elettronica resta comunque alimentata ma il motore del disco viene spento.

Purtroppo non tutti i box lo fanno.

Ovviamente se il decoder viene spento tramite interruttore ( nel caso l'abbia ) o gli venga staccata la spina, l'HD da 2,5 si spegne completamente.
Uno da 3,5 potrebbe mantenere il disco in rotazione dato che non viene alimentato dalla porta USB ma da un alimentatore esterno.

Ultima modifica:
questo HD esterno andra' bene una volta che l'aggiornamento rende il telesystem 7900 capace di registrare ?

Chi ti garantisce che quell'aggiornamento porterà quella funzione?
Aspetta almeno di vederlo con i tuoi occhi. Nel frattempo, avresti potuto fare come il sottoscritto: dopo il TS7.2, mai più prodotti di quella marca. Tra l'altro oggi ho provato il modello 7000 mhp, quindi recente, e fa schifo quasi come il mio. In tutto questo tempo non hanno migliorato quasi per niente...
Tutto rigorosamente IMHO, naturalmente.

axl69 ha scritto:
Appello ai possessori dei seguenti decoder:

• Strong SRT 5222
  • Audiola 651
  • Majestic 551
  • mpman dvb-t 3500r
  • Telesystem TS6290

Sto cercando, dato che lo vorrei acquistare, un hard disk esterno da 2,5" USB da connettere al decoder che:

• si spenga una volta che il decoder va in stand-by
  • si riavvii da solo quando si riaccende il decoder

Se eventualmente siete in possesso di un hard disk con queste caratteristiche, potreste indicarmi marca e modello?
Grazie!!:notworthy:

Io ho uno strong srt 5222.
ieri ho acquistato un Iomega Select 1TB. Non ha pulsante, quindi IN TEORIA si dovrebbe spegnere automaticamente con il decoder.
Questo però non avviene, l'hd rimane sempre acceso, a meno di non staccare l'alimentazione al decoder.

A naso sembra + un difetto del decoder, che non spegne mai l'alimentazione sulla usb.
Anche da software, facendo "rimozione sicura unità usb" (o qualcosa del genere) il disco non si spegne.
Dite che sarà risolvibile con un aggiornamento sw del decoder (ieri ho installato la 7.6, ultima x ora) oppure l'unica è attaccare l'hd ad una ciabatta?

Kunge Rutta ha scritto:
Nessun difetto. Con un disco GreenPower la spia del disco si spegne dopo pochi istanti dallo standby.

ma perchè è il disco che se non c'e' scambio dati va in stand by, se il decoder spegnesse la porta (come quando lo disconnetti da pc) credo che si spegnerebbe.
io questo l'ho preso perchè c'era scritto energy star ecc ecc, credevo fosse equivalente al gree power.
anche perchè non ha senso fare un disco senza interruttore se poi non si spegne da solo.
ed è iomega, non una marca sconosciuta...

Indietro
Alto Basso