A tutti voi super esperti: canali alto adige?

azzurrina

Digital-Forum New User
Registrato
30 Maggio 2007
Messaggi
6
Località
mantova
:icon_rolleyes: Un grande saluto a tutti!:icon_rolleyes:
mi sono appena iscritta dopo aver scoperto questo forum per caso; è super interessante!:lol:
ho notato che siete tutti molto informati sul mondo del satellite tv; perciò chiedo il vostro aiuto!
Desidero ricevere a tutti i costi canali televisivi dell'Alto Adige; siccome con Sky si riceve solo Trentino TV sul 930 e qualche canale tedesco (nulla di specifico sull'alto adige), volevo chiedervi se quello che mi ha detto un mio conoscente che si definisce "molto più esperto di me":)sad: :mad: ) fosse vero; lui mi ha detto che devo prendermi il digitale terrestre per poter ricevere qualche canale sudtirolese...ma sbaglio o con il digit. terrestre si ricevono solo i canali nel raggio della propria regione d'appartenenza? (lombardia nel mio caso)
Voi mi sapete dire se allora devo prendere il digit. terrestre per vedere qualche emittente che trasmette dal sudtirolo?
Appena potrò permettermelo ho intenzione di installare una parabola motorizzata (un po grossa) con un decoder free decente, dato che con Sky certi canali non si ricevono;chiedo a tutti coloro che hanno già un impianto sat free se tra i vari canali che si ricevono c'è anche qualche canale altoatesino?
che confusione!:eusa_think: vi prego di perdonare se ho scritto qualche castroneria ma come ripeto non sono molto esperta...ho solo Sky!:5eek:
Grazie a tutti
Azzurrina:happy3:
 
ciao e benvenuta! ;)

provo a darti qualche risposta... in attesa di altri!

il DTT riceve i segnali dai vari mux (antenne per semplificare) della tua zona/regione.
quindi dubito che tu possa ricevere da Mantova i segnali dell'AltoAdige.

riguardo il sat, di canali della zona free non ne conosco, ma vediamo se c'è qualcuno della zona.
posso solo dirti che se ti interessano canali in lingua tedesca, con un semplice
dual feed (apparato che ti permette di ricevere i canali sui 13° e 19°) puoi ricevere tutti i canali (sul satellite Astra) delle tv sat free tedesche (DSF, RTL, ZDF etc..)

in ogni caso vediamo se c'è qualcuno che ne sà di più!
ciao
 
allora avevo ragione io! con il DTT si ricevono solo le emittenti della propria regione; pazienza...:eusa_think: mi accontenterò di Trentino tv di Sky e delle emittenti tedesche...
grazie per avermi risposto!:lol:
 
azzurrina ha scritto:
allora avevo ragione io! con il DTT si ricevono solo le emittenti della propria regione...
sicuramente quelle a carattere "regionale" non le vedi da altre parti.
se però fanno parte di un "circuito" (tipo odeon. dgtv, rai, mediaset etc.) allora le ricevi anche localmente.
cmq qui trovi delle info...
http://www.dgtvi.it/stat/Canali_e_Servizi/Canali_locali/Page1.html
http://www.digital-sat.it/new.php?id=9585
http://www.crcitalia.it/rete_crc/trento/news/dellaiaroma_15febbraio07.html

anche se magari li conosci già! ;)
 
anche sul satellite di specificatamente altoatesino in italiano non si riceve nulla, che io sappia, a parte forse il tg del trentino-alto adige in differita su rai news 24. in tedesco in chiaro c'è solo un magazine settimanale (Bilder aus Südtirol) su 3sat, che trasmette da Astra. non so se il tg locale della ORF viene trasmesso anche via satellite, ma in ogni caso sarebbe criptato; quelli nazionali e quello di Vienna sono in chiaro su ORF 2 Europe, sempre su Astra.
 
YODA ha scritto:
ciao e benvenuta! ;)

provo a darti qualche risposta... in attesa di altri!

il DTT riceve i segnali dai vari mux (antenne per semplificare) della tua zona/regione.
quindi dubito che tu possa ricevere da Mantova i segnali dell'AltoAdige.

riguardo il sat, di canali della zona free non ne conosco, ma vediamo se c'è qualcuno della zona.
posso solo dirti che se ti interessano canali in lingua tedesca, con un semplice
dual feed (apparato che ti permette di ricevere i canali sui 13° e 19°) puoi ricevere tutti i canali (sul satellite Astra) delle tv sat free tedesche (DSF, RTL, ZDF etc..)

in ogni caso vediamo se c'è qualcuno che ne sà di più!
ciao
:5eek: è la prima volta che ti vedo rispondere su argomento sat:D yoda:D
 
grazie a tutti ragazzi! :icon_redface: :lol:
la soluzione ci sarebbe...avere una sbarcata di soldoni per comprarmi una bellissima villetta a circa 1.700/1.800 mt. di quota e trasferirmi là tutte le estati!! :5eek: :crybaby2:
Magari...invece per me già avere un modesto camper sarebbe un sogno...ah..BEATI SOLDI!!:eusa_wall:
e beato chi li ha!!:doubt: :icon_rolleyes:
 
@azzurrina
Benvenuta nel forum ;)

Non necessariamente occorre una villetta in montagna, un camper, o una vincita da capogiro al superenalotto :badgrin:
Quel che conta è un orizzonte libero da ostacoli e un' antenna adeguata alle proprie esigenze (che non sono mai abbastanza).
Basterebbe questo ;)
 
Se non ricordo male, gli unici canali altoatesini sono Videobolzano33 e RaiTre Bolzano/Sender Bozen, ma nessuno trasmette via satellite.

Ossequi,
Giskard
 
intruder800 ha scritto:
:5eek: è la prima volta che ti vedo rispondere su argomento sat:D yoda:D
si vede che sei giovane....:lol:

le sezioni sky sono nate con Ercolino e mè....
per il resto ho sempre avuto dei decoder non sky (T+) all'epoca d'oro...:D
 
C'è anche TCA Bolzano, ma trasmette solo in provincia in analogico e in regione in digitale, comunque qualcosa di questo canale si vede su Trentino TV, altro non c'è.
 
Indietro
Alto Basso