A tutto gas con SPEED

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Quattro canali, pressocchè identici (variano le lingue e su qualcuno è presente persino il Dolby Digital), dedicati al mondo dei motori .

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT

Un'altra cosa questo satellite 40.5° W - NSS 806 copre l'Italia in particolare il sud ? Se si che dimensione deve avere l'antenna?

siamo ahimè in banda C ( 3855 L – SR 5900 ). Pertanto ci vuole l' "attrezzatura" apposita :doubt:

A guardare il footprint, per quel che valgono, non sembrerebbe neanche impossibile....
http://www.lyngsat-maps.com/maps/nss806_hemi.html

PS Ammesso che il segnale sia buono come da footprint, ci vuole un TV multistandard (NTSC).

colin46 ha scritto:
Un'altra cosa questo satellite 40.5° W - NSS 806 copre l'Italia in particolare il sud ? Se si che dimensione deve avere l'antenna?

@colin46
Tutto quanto pubblicato da me sul portale, relativo alle Satnews, riguarda esclusivamente i canali in chiaro, visibili da tutti senza alcuna sottoscrizione di abbonamento.
Gli screenshot sono di prima mano, cioè ricevuti direttamente e non pescati in rete, segno che ciò che scriviamo non riguarda canali non agganciabili in Italia.
In conclusione, nel caso in esame, disponendo di un impianto adeguato (diametro di almeno 150 cm. dotato di LNB per banda C) è possibile seguire le trasmissioni di Speed.
Per la visione a colori, come giustamente rilevato da Tuner lo standard è l' NTSC, basterebbe una scheda da 50 € montata sul PC, fermo restando chè oggi è sempre più difficile NON avere un televisore multistandard ;)

ho capito, :eusa_wall: prima o poi dovrò farmi la banda C pure io.... :eusa_wall:

@Andremales
Il popolo della banda C è in crescita costante ;)
Ti apettiamo a
d1318i35728h105824id0.jpg
:D

Sarebbe bello che molti potessero vedere un gran premio di F1 su SPEED ... mi e' capitato un paio di volte l'anno scorso, e li ti piazzano delle pubblicita' interminabili durante la gara (altro che riquadrino mediaset per la motogp) ... molte lamentele sulla Rai cesserebbero subito :icon_twisted:

Ossequi,
Giskard

Mi sembra che le lamentele sulla RAI, a proposito della F1, siano sulla qualità d'immagine.
Quanto alla pubblicità ed alle interruzioni, ci sono anche sulla RAI. Nonostante io veda i GP da una fonte migliore e senza interruzioni, l'audio è "nostrano" e la pubblicità, si... riconosce subito. ;)

danmich ha scritto:
il canale SPEED e' disponibile anche nel boquet della FOX su intelsat 9 58 westa 3720 V momentaneamente in chiaro:D ecco il link http://www.canalspeed.tv/la/

...ancora per poco se devo dar retta a quel che mostrano in questo momento:

fantastico invece il resto dei canali del transponder 1 dell'Intelsat 9 a 58°W, normalmente codificati in Power vu ;)...unico neo: non mi funzia l'audio AC3 con questi canali :eusa_think: ...mah :sad:.

Vedendo il segnale che ho con la 180, i 3853 L dell'NSS-806 potrebbero essere alla portata di una 120; a 58° W invece la vedo dura ( ma MAI impossibile :D ).

d@nluc

Tuner ha scritto:
Quanto alla pubblicità ed alle interruzioni, ci sono anche sulla RAI.
La RAI fa si e no 10 secondi ad interruzione, questi 2-3 minuti filati!! :5eek:

Ossequi,
Giskard

Indietro
Alto Basso