A0052496.exe

xarabas

Digital-Forum Silver Master
Registrato
23 Ottobre 2003
Messaggi
3.308
Località
Genova
Ciao ragazzi,

il mio antivirus (avira free 2012) mi ha appena bloccato il suddetto file e lo ha riconosciuto come virus...qualcuno ha qualche info in più? E' vero o è un falso positivo???

Questo è quello che ho nel report:

Nel file 'C:\System Volume Information\_restore{2E669B27-507A-40E7-8BBE-B146DC07DFDA}\RP132\A0052496.exe'
è stato rilevato un virus o programma indesiderato 'TR/ATRAPS.Gen' [trojan].
 
Provvedi a cancellare i salvataggi eseguiti automaticamente dal "Ripristino configurazione di sistema". Su Windows XP è nel menù "Pulitura disco", il secondo tab, terza opzione. Il sistema provvederà a cancellare tutti i salvataggi meno l'ultimo fatto. Così ti dovrebbe sparire anche l'incoveniente dei virus nei salvataggi di sistema :)
 
Per risolvere questo inconveniente basta disattivare temporaneamente il ripristino di configurazione. Una volta disattivato si procede alla bonifica del sistema e poi si riattiva il ripristino di configurazione, che provvederà automaticamente a creare un nuovo punto o nel caso di versione successiva a Windows XP si può crearlo manualmente... ;)
 
Esatto ,infatti il virus è proprio nella cartella restore che viene usata dal ripristino di configurazione ,quindi disattivare il ripristino ,effettuare una scansione totale del pc e poi se si vuole si può riattivare il ripristino
 
Grazie a tutti, ho disattivato e riattivato il punto di ripristino, quindi non dovrebbe esserci più nulla, però per sicurezza sto facendo una scansione del sistema...

Grazie ancora...non si finisce mai di imparare;)
 
La soluzione corretta è disattivare ,poi fare la scansione e poi riattivare
 
Si è quello che ho fatto, anche se dal precedente 3d non si capiva! Grazie ancora a tutti...
 
Indietro
Alto Basso