Abba Revival Cult stamane

Ottima segnalazione Stanley ;)
Chi ha qualche anno sulle spalle ricorderà questo gruppo che ha allietato, con spensieratezza, la nostra giovinezza :D

Infatti,un tuffo nella mia giovinezza,con brani cosi rimasti impressi non solo nel mio immaginario ma in quello di mezzo mondo visto il successo planetario ottenuto da una banda da taluni accusata(sbagliando) di essere stata troppo sdolcinata,ma in realtà estremamente valida sia sul piano delle sonorità e della sperimentazione,che sul pop nient'affatto banale come potrebbe sembrare ad uno sguardo (molto) superficiale.

"The winner takes it all" poi,è un gioiello allo stato puro che resterà nei secoli,ancor più perchè in contraltare con lo stile del gruppo: di una straziante ed avvincente melanconia,talmente avvolgente da far correre brividi sulle ossa e sulla pelle(almeno a me,malgrado l'abbia sentita centinaia di volta).
Dedicata a chi so io...

STANLEY_CASSIDY ha scritto:
Infatti,un tuffo nella mia giovinezza,con brani cosi rimasti impressi non solo nel mio immaginario ma in quello di mezzo mondo visto il successo planetario ottenuto da una banda da taluni accusata(sbagliando) di essere stata troppo sdolcinata,ma in realtà estremamente valida sia sul piano delle sonorità e della sperimentazione,che sul pop nient'affatto banale come potrebbe sembrare ad uno sguardo (molto) superficiale.

"The winner takes it all" poi,è un gioiello allo stato puro che resterà nei secoli,ancor più perchè in contraltare con lo stile del gruppo: di una straziante ed avvincente melanconia,talmente avvolgente da far correre brividi sulle ossa e sulla pelle(almeno a me,malgrado l'abbia sentita centinaia di volta).
Dedicata a chi so io...

D'accordissimo
Gli ABBA saranno tra i pochi gruppi a essere ricordati nella storia della musica,per canzoni memorabili:dancing Queen,Knowing me knowing you,mamma mia,super trouper,chiquitita,waterloo e potrei citarne altre 30.

MITICI

CIAO

Accidenti me lo sono perso...spero lo diano in replica...:crybaby2:

Comunque le mie preferite sono le meno note..."just a notion" ,"elaine",
"under attack"...e tante altre

sandrokan77 ha scritto:
Accidenti me lo sono perso...spero lo diano in replica...:crybaby2:

Comunque le mie preferite sono le meno note..."just a notion" ,"elaine",
"under attack"...e tante altre

Ancor meglio,stasera su Arte (il sempre benemerito canale satellitare franco-tedesco),verrà trasmesso alle 21 "Abba Super Troupers", il piu completo film sulla loro carriera (durata 71 minuti),con versioni live o in studio tv di 25 brani

http://www.arte.tv/fr/semaine/244,broadcastingNum=902035,day=4,week=34,year=2008.html

In replica il 25 agosto alle 9.55 del mattino

Ancora un'occasione per riscoprire una delle band che ha segnato la storia della musica moderna.
Buon divertimento :)

cavolo, me lo scrivo sul palmare e stasera mi godo lo spettacolo :D:D
magari lo registro anche ;)

ho controllato, e mi sono accorto che quel film ce lo avevo già registrato da Sky (il "canale 109", ma esiste ancora ? :D ) circa un due anni fa. Lo trasmisero in lingua originale con i sottotitoli italiani. Quello dato ieri sera su Artè era proprio quel film, ma in versione doppiata (fra/ger), senza sottotitoli.

Anch'io l'avevo già visto,un paio di anni fa su ZDF,ancor prima della prima segnalazione di Stanley del Dicembre 2007
In ogni caso è sempre bello riascoltarli e rivederli
La loro musica è come il buon vino, passa il tempo e migliora
:)

Io portavo ancora le braghette corte al tempo degli Abba, li ho poi ascoltati in seguito. C'è in sala cine "mamma mia", un' edizione cinematografica di un musical imperniato sulla musica degli Abba, ho visto una retrospettiva di questo film sulla BBC, i due uomini sono quasi identici a 30 anni fa, le due ragazze non sono state interpellate per il programma. :(

ciao, ciao

Maxicono ha scritto:
i due uomini sono quasi identici a 30 anni fa, le due ragazze non sono state interpellate per il programma.

Quasi identici a 30 anni fa????????????

:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Ma li hai visti bene?
Specialmente Bjorn Ulvaeus,ovvero quello dal caschetto biondo che durante i concerti sgambettava in calzamaglia e improbabili stivali,ora pesa il doppio e non riesce quasi più a muoversi
ciao

lucamax ha scritto:
Quasi identici a 30 anni fa????????????

:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Ma li hai visti bene?
Specialmente Bjorn Ulvaeus,ovvero quello dal caschetto biondo che durante i concerti sgambettava in calzamaglia e improbabili stivali,ora pesa il doppio e non riesce quasi più a muoversi
ciao
La stessa Anni-Frid Lyngstad (quella coi capelli mori) è irriconoscibile rispetto alle sue esibizioni canore: sembra tutt'altra persona(bionda adesso, e il resto...beh,meglio ricordarla com'era all'epoca), Agnetha Fältskog si mantiene invece tutto sommato dignitosamente

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso