Abbassamento livello qualita' verso le 12.15

aihcnim

Digital-Forum Platinum Master
Spero che sia la sezione giusta per postare, ieri ho ripuntato la parabola su hotbird ottenendo livelli di qualità 90/100% e segnale al massimo, il mysky mi da come valori tutti 8, nessun problema di visione. Oggi verso le 12.15 ho notato che la barra della qualità e scesa a valori tra il 50 e 80% nelle varie frequenze, segnale al massimo,verso le 12. 30 i valori sono tornati alla normalità, presumo che dipenda dal fatto che in quell'arco di tempo il sole si trova in linea con il puntamento della parabola e credo che sia normale dato che fa aumentare il rumore nell'lnb per riflessione, quelli che mi preoccupa e che oggi il cielo era un po coperto e senza sole, non vorrei trovarmi brutte sorprese quando il cielo sarà completamente libero e con sole forte, ho una fracarro penta da 85 e un lnb scr emmesse, spero di aver chiaramente esposto il mio problema, sono normali o troppo bassi i valori di qualità in quell'arco di tempo. Chi puo darmi delle delucidazioni in merito? Grazie.

Che valori ti dava il test? Sempre 8?

In ogni caso non mi preoccuperei più di tanto

Che valori ti dava il test? Sempre 8?

In ogni caso non mi preoccuperei più di tanto
Se devo essere sincero quando ho notato quei livelli di qualità piu bassi non ho fatto il test delle frequenze, però si ora mi da valori sempre da 8 con tutti quattro canali dell'scr.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso