Abbassamento portante Infostrada

ok! tutto chiaro. Grazie per le info!!
mi conviene più fare portabilità con codice migrazione e chiamare telecom o visti i disservizi provocati ed evitare costi di disattivazione, fare raccomandata a fastweb con diffida dall'addebitare gli stessi e chiedere cessazione contratto per poi ripartire con telecom?

non conosco le politiche di disdetta fastweb. se puoi disdire alla scadenza ecc ecc...basta fare il nuovo abbonamento con telecom e col codice migrazione ti chiudono loro l'adls con fastweb anche xkè 2 adsl su un solito numero non sono possibili.

non so se ci sono gli estremi di rescissione del contratto fastweb senza penali(se previste) xkè fastweb non ha banda minima garantita e nessuna tutela per il consumatore(come un po' tutte).

se fai tutto col codice migrazione...ti arriverà il conguaglio fastweb con tutte le eventuali penali e poi parti con telecom

non conosco le politiche di disdetta fastweb. se puoi disdire alla scadenza ecc ecc...basta fare il nuovo abbonamento con telecom e col codice migrazione ti chiudono loro l'adls con fastweb anche xkè 2 adsl su un solito numero non sono possibili.

non so se ci sono gli estremi di rescissione del contratto fastweb senza penali(se previste) xkè fastweb non ha banda minima garantita e nessuna tutela per il consumatore(come un po' tutte).

se fai tutto col codice migrazione...ti arriverà il conguaglio fastweb con tutte le eventuali penali e poi parti con telecom

Ho chiamato telecom, non posso fare la portabilità del numero in quanto il mio comincia per 1 ed alla pari di quelli che iniziano per 0 non possono rientrare, quindi devo staccare fastweb e riattivare una nuova linea!! Ma sarebbe il minore dei mali......

I miei dubbi riguardano la velocità di connessione e come tutelarmi, ovvero, l'operatore di telecom mi ha detto che in fase di prenotazione del nuovo numero si può verificare la velocità della banda dati e che loro garantiscono 2 mega ma l'effettiva velocità la vedrò a cose fatte!! Ha scoperto l'acqua fresca mi sono detto!!

Attese le problematiche attualmente esistenti, come tutelarmi se poi viene fuori che viaggerei comunque a 2 mega? e sappiamo che con quella velocità non riuscirei nemmeno a vedermi un video dal tubo??

Saluti

Ho chiamato telecom, non posso fare la portabilità del numero in quanto il mio comincia per 1 ed alla pari di quelli che iniziano per 0 non possono rientrare, quindi devo staccare fastweb e riattivare una nuova linea!! Ma sarebbe il minore dei mali......

I miei dubbi riguardano la velocità di connessione e come tutelarmi, ovvero, l'operatore di telecom mi ha detto che in fase di prenotazione del nuovo numero si può verificare la velocità della banda dati e che loro garantiscono 2 mega ma l'effettiva velocità la vedrò a cose fatte!! Ha scoperto l'acqua fresca mi sono detto!!

Attese le problematiche attualmente esistenti, come tutelarmi se poi viene fuori che viaggerei comunque a 2 mega? e sappiamo che con quella velocità non riuscirei nemmeno a vedermi un video dal tubo??

Saluti

con due mega seri il video sul tubo lo guardi eccome...purtroppo nessuno può garantirti nulla(il tuo numero è una nuova attivazione e non puoi rientrare in telecom visto che non ne sei mai entrato una prima volta) gli strumenti potranno misurare la potenza del segnale solo dopo aver attivato in centrale l'adsl. cmq se a te prima andava bene e ora no...o c'è un grosso danno alla linea e ne dovrebbero soffrire e lamentarsi in molti...oppure infostrada ti ha abbassato la portante(anche xkè è noto che infostrada se usi il p2p ti sega la portante come gli pare). io anni fa ero con infostrada...taglio di portante anche se non usavo molto il p2p...continui disservizi e rimpallo di colpe...sono passato a telecom la cui centrale dista 20 metri e MAI avuto problemi di portante tagliata, al massimo un po' di congestione su certi siti ma è normale)

infostrada, se si è in ULL, non interviene con l'utilizzo di p2p ;)
fastcol ha forse dei problemi di congestione essendo in wholesale con fastweb. potrebbe controllare se ha copertura ULL di altri operatori, come infostrada, tiscali o vodafone adsl... in ULL infatti un pò tutti i gestori dovrebbero essere buoni e garantire una velocità ottimale (salvo problemi alla linea: io, per esempio, sia prima con telecom che adesso con infostrada (ULL) ho una 20 mega che va a circa 12 mega). basta andare nei rispettivi siti e si capisce subito che tipo di copertura offrono...

infostrada, se si è in ULL, non interviene con l'utilizzo di p2p ;)
spiacente smentirti, interviene eccome... tant'è che se non cambi le porte di default delle applicazioni p2p te ne accorgi immediatamente...
e la mia infostrada in ULL ha preso lo stesso ad andare come un cesso nell'ultimo anno, anche senza fare p2p, semplicemente navigando il pomeriggio o la sera. Amen. :icon_rolleyes:

con due mega seri il video sul tubo lo guardi eccome...purtroppo nessuno può garantirti nulla(il tuo numero è una nuova attivazione e non puoi rientrare in telecom visto che non ne sei mai entrato una prima volta) gli strumenti potranno misurare la potenza del segnale solo dopo aver attivato in centrale l'adsl. cmq se a te prima andava bene e ora no...o c'è un grosso danno alla linea e ne dovrebbero soffrire e lamentarsi in molti...oppure infostrada ti ha abbassato la portante(anche xkè è noto che infostrada se usi il p2p ti sega la portante come gli pare). io anni fa ero con infostrada...taglio di portante anche se non usavo molto il p2p...continui disservizi e rimpallo di colpe...sono passato a telecom la cui centrale dista 20 metri e MAI avuto problemi di portante tagliata, al massimo un po' di congestione su certi siti ma è normale)

Scusa ma io ho fastweb e dai controlli che hanno fatto sulla scatolina che ho in casa mi é stato detto che lí mi arrivano 2 mega (ma non sono reali evidentemente) ma prima ripeto ne arrivavano molti di piú!!

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

basta andare nei rispettivi siti e si capisce subito che tipo di copertura offrono...

Una verifica l ho fatta fare direttamente da un mio amico tecnico di infostrada e mi ha detto che nella mia zona posso navigare sino a 8 mega!!

Saluti

Oggi mi hanno chiamato da fastweb...dire che sono scandalosi é fargli un complimento!!

Mi hanno confermato che il problema é l usura del doppino in centrale! Sono riuscito a strappargli di bocca la conferma che essendo su linea telecom e che quest ultima non essendo interessata dal fare la manutenzione, il problema rimarrá tale e quale!!
Domani una bella raccomandata e ciao!!

scommetto che se passi a telecom magicamente il doppi no si risana senza nessun intervento...sei su rete telecom e telecom si tiene i punti migliori per i suoi clienti e da a fastweb e simili solo i posti vuoti quando i posti vuoti finiscono...si inizia a tagliuzzare fino a quando fastweb non si comprerà interamente lo spazio in centrale telecom

Indietro
Alto Basso