Abbinare Tivusat a Sky in due postazioni diverse

eddyq

Digital-Forum Junior Plus
Buongiorno,
ho un impianto satellitare con myskyhd;
dalla parabola in mansarda scendono due cavi, uno per la ricezione del segnale e uno per la registrazione.
Vorrei mettere in mansarda un ricevitore Tivusat.
Posso mettere uno splitter,in modo che un cavo entri e due escano.Uno di questi si ferma in mansarda e fornisce il segnale Tivusat, l'altro prosegue e va verso il rivevitore di Sky assieme al cavo di registrazione?
Come distinguo il cavo del segnale da quello di registrazione che escono dai fuochi della parabola?
Il ricevitore tivusat migliore in HD con scheda inclusa al momento qual'è?

Spero di essere stato abbastanza chiaro e ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi.

Da quello che ho capito hai un LNB a due uscite indipendenti.

Nel tuo caso la soluzione ideale è quella di cambiare LNB con un LNB SCR

In questo modo l'uscita SCR dell'LNB la mandi al Mysky e setti il decoder come SCR con i canali 1-2, mentre la seconda uscita normale dell'LNB la mandi al decoder tivusat

Ho controllato, ho un monoblocco per HotBird e Astra dal quale escono due cavi.
Uno dei due cavi prosegue verso il piano di sotto mentre l'altro dovrebbe entrare in uno splitter posto in mansarda dal quale dovrebbero uscire due cavi.
Uno si ferma in mansarda e l'altro prosegue al piano di sotto al ricevitore Sky.
E' fattibile?

Se è ESATTAMENTE come lo hai descritto, sono praticamente certo che lo splitter sia stato impiegato per errore, perché col SAT non è possibile avere il funzionamento corretto di una singola uscita di un LNB (non funzionerebbe perché i decoder contestualmente collegati invierebbero all'LNB segnali di sintonizzazione in conflitto, perché non è un funzionamento passivo come per l'antenna terrestre), idem se a due o quattro uscite semplici.
Le cose cambiano con gli LNB SCR, ove è possibile splittare l'uscita SCR sino a 4 utenze distinte.
Gli LNB SCR più tipici hanno due uscite: una semplice e una SCR.

ERCOLINO spiegava perciò che nel caso di un LNB SCR avrebbe senso l'uscita SCR al MySky ove, settandolo per impianto SCR con canali ad es. 1 e 2 (ne ha appunto 4 disponibili), un solo cavo farebbe funzionare i suoi due tuner (eventualmente si può impiegare lo splitter qualora il MySky sia di vecchia generazione, che non abilita lo splittaggio in modo autonomo, internamente).
Nella condizione che descrivi, se l'LNB è del tipo a due uscite semplici, la presenza dello splitter è priva di senso e il tutto funziona solo perché nella mansarda non hai collegato nulla.

Non ho detto che funziona , ho chiesto se puo' funzionare.
Avrei la necessità di usare anche in mansarda un vecchio clarcketech 2100 adibito alla lettura della card tivusat.
Cerco soluzioni avendo un impianto come descritto.

Non ho detto che funziona , ho chiesto se puo' funzionare.
Avrei la necessità di usare anche in mansarda un vecchio clarcketech 2100 adibito alla lettura della card tivusat.
Cerco soluzioni avendo un impianto come descritto.

no, non puo funzionare a meno che l'LNB non sia compatibile SCR. altrimenti lo devi cambiare, è la soluzione migliore. cosi il MySky puo funzionare correttamente anche con un solo cavo, e tu usi l'altro col tivusat.

Indietro
Alto Basso