abbonamento a "bis" francia..

sergi

Digital-Forum New User
Salve ragazzi,
partendo da zero:eusa_think: ,mi voglio abbonare a BIS canali francesi,mi potete dare indicazioni su qualche decoder sat,eventuali accessori,considerando che il mio televisore è privo di digitale terrestre integrato...
grazie per la collaborazione...

Un qualsiasi ricevitore sat common interface + modulo di accesso condizionato Viaccess,per stare in sicurezza di funzionamento.
Un risparmioso Clarke-tech,per esempio.
I modelli con lettore di card,dovrebbero gia' comunque emulare la codifica suddetta,senza grandi problemi,se non vado errato.(qualcuno smentisca se non esatto..)
Ma dal momento che suddetto provider ha appena or ora cambiato livello di sicurezza della codifica.....meglio avere sottomano un modulo di accesso condizionato "sicuro"oltre il ricevitore.....

sergi ha scritto:
Salve ragazzi,
partendo da zero:eusa_think: ,mi voglio abbonare a BIS canali francesi,mi potete dare indicazioni su qualche decoder sat,eventuali accessori,considerando che il mio televisore è privo di digitale terrestre integrato...
grazie per la collaborazione...
Intanto considera due cose:
1) l'aspetto burocratico, che dall'Italia in teoria non si potrebbe, ma alcuni rivenditori francesi via internet lo fanno ugualmente...
2) che stanno cambiando standard di trasmissione, passando al MPEG 4 quindi tra un paio di mesi non basterà un decoder adatto al Viaccess, ma dovrà anche essere HD.

Novram ha scritto:
Un qualsiasi ricevitore sat common interface + modulo di accesso condizionato Viaccess,per stare in sicurezza di funzionamento.
Un risparmioso Clarke-tech,per esempio.
I modelli con lettore di card,dovrebbero gia' comunque emulare la codifica suddetta,senza grandi problemi,se non vado errato.(qualcuno smentisca se non esatto..)
Ma dal momento che suddetto provider ha appena or ora cambiato livello di sicurezza della codifica.....meglio avere sottomano un modulo di accesso condizionato "sicuro"oltre il ricevitore.....
mi sono incrociato :D
appunto stavo dando notizie fresche sull'HD e anche quanto dici sull'emulazione...a parte che qui non si potrebbe dire... :D non è più vero da qualche giorno...

areggio ha scritto:
....ma alcuni rivenditori francesi via internet lo fanno ugualmente...

Scusa...ma gli abbonamenti sono disponibili anche negli web-store italiani...cosa vuoi esattamente dire?

areggio ha scritto:
...stanno cambiando standard di trasmissione, passando al MPEG 4.

Da quanto ne' so io,introdurranno anche canali HD in dvb-s2,probabilmente nel 2011....quale mpeg4?

areggio ha scritto:
....non è più vero da qualche giorno...

Stai parlando di Viaccess 4?

Quello si......probabilmente necessitera' di una cam Viaccess serie 3 per i contenuti HD.
Dovrebbe (uso il condizionale) essere comunque funzionante su decoder CI tradizionali....o no?

Guarda, faccio fatica a ragionare di questa faccenda perchè non ho letto note tecniche, ma solo un comunicato stampa di Bis...che è peggio di quelli di SKY :D
La mia deduzione era basata sul fatto che diceva che non tutti i canali saranno HD, ma saranno cmq invisibili ai vecchi decoder (vado a memoria, ma il linguaggio era particolarmente "misterioso") per cui non davo per scontato il DVB_S2, perchè potrebbe essere anche una cosa analoga alla belga TELESAT.
(che fra l'altro non è imparentata con BIS?)

Infatti il senso del mio intervento era di raccomandare all'amico di stare in campana e non dar niente per scontato...

Ah sì, l'altro discorso era perchè io l'avevo preso l'altranno in Francia, non so se adesso lo hanno anche rivenditori italiani...ma il discorso non cambia affatto, anzi è una conferma di quanto dicevo: BIS l'abbonamento non te lo fa, ci vuole un intermediario...

Dunque.....
Informandomi....per il pacchetto dal 13°:
Vanno bene i ricevitori loro anche standard definition mpeg2-dvbs o ricevitori CI con cam codifica Viaccess 4,avendo abbandonato la 2 e la 3.
I canali tradizionali del pacchetto risulteranno visibili.
Per gli HD,consigliato da loro, ricevitori dvb-s2 con implementazione flussi IP AVC H264 (mpeg4 come dicevi tu) ovviamente retrocompatibili con il canali a definizione standard in modalita'dvbs.

Ergo...un misto.
Per quello dicevo innanzi che,se a qualcuno servono solo i canali del pacchetto "classici" basta un CI + cam Viaccess 3 (che sono compatibili retroattivamente con le versioni di codifica precedenti ed utilizzabili sia per la decodifica dei canali HD con profilo AVC H264).

Notte.....;)

...io non ho capito. Dovrei rinnovare l'abbonamento, ci terrei a vedere i canali in HD, di cosa avrò bisogno? Io ho un vantage 7000, un clarke tech 5000, e una cam viacess pocket np4. Potrò vedere i canali HD? Grazie.

certo, con quei dec (se hai l'abbonamento, ovviamente...) potrai vedere anche i canali HD (quando li attiveranno)...

Oltre a BIS TV, c'è anche Fransat. Basta aquistare il decoder ufficiale (piu o meno 200 euro per l'HD) e potrai vedere tutto il digitale terrestre francese, compresi i canali in HD, a vita (proprio come TivuSat qui in Italia)!
Il bello col decoder Fransat è che la carta si attiva da sola al primo uso...

Bisogna però sapere che questo bouquet è disponibile solo via il satellite Atlantic Bird 3 à 5° ovest ed esclusivamente col proprio decoder...

llobello ha scritto:
Oltre a BIS TV, c'è anche Fransat. Basta aquistare il decoder ufficiale (piu o meno 200 euro per l'HD) e potrai vedere tutto il digitale terrestre francese, compresi i canali in HD, a vita (proprio come TivuSat qui in Italia)!
Il bello col decoder Fransat è che la carta si attiva da sola al primo uso...
Bisogna però sapere che questo bouquet è disponibile solo via il satellite Atlantic Bird 3 à 5° ovest ed esclusivamente col proprio decoder...
Non è del tutto esatto,
Questa è la traduzione della lettera d'accompagnamento ricevuta dai residenti francesi, abbonati a BIS, in occasione del cambio card (viacess 4).

>>>In allegato alle nuove e più sicure smart card:
Approfittiamo di questa occasione, per informarvi che a partire da
gennaio 2011, al fine d'avere la possibilità di diffondere i nostri canali in HD
(e 3D in avvenire), passeremo (trasmetteremo), unicamente sul satellite hot bird a 13 est , in codifica d'immagine (modalità)MPEG4, con suono Dolby DIGITAL PLUS per i canali HD.
Questo per voi, implica:
-Se volete ricevere il segnale dal satellilte Hot BIRD a 13° est,
dovete essere equipaggiati di un décoder compatibile alla norma MPEG4
(con Dolby DIGITAL PLUS per vederei canali diffusi in HD),
decoder conformi a queste norme sono disponibili dal vostro rivenditore abituale.
- Oppure optare per il satellite ATLANTIC BIRD 3, a 5° Ovest,
per ricevere i canali facenti parte del nostro bouquet, usando il vostro equipaggiamento attuale, (se ci ricevete da HOTBIRD 13°EST),
in questo caso vi domandiamo di cambiare satellite.<<<<
Questo e quello che hanno ricevuto gli abbonati francesi a BIS.:evil5:

Indietro
Alto Basso