Abbonamento Easy pay + scadenza scheda MP: mi aiutate a capire?

fabrecesc

Digital-Forum Junior
Buongiorno a tutti,

chiedo un'informazione circa l'abbonamento Easy Pay che ho sottoscritto Sabato scorso.
Faccio prima una piccola premessa:
In data 23 Settembre ho attivato una scheda MP trovata all'interno di un DDT comprato presso Expert, la promozione dei 2 mesi mi scade il 23 Novembre. Entro un mese potevo usufruire dello sconto di 80€ per 10 mesi, ma decisi di non fare questa offerta.

Sabato mi chiamano a casa dal servizio clienti Mediaset Premium e mi chiedono se avevo intenzioni di accettare l'offerta di€19,90 al mese per vedere tutto ( premium gallery + calcio + cartoon + 2 reality che preferisco non citare ) x 12 mesi. Così accetto.

L'attuale scheda che ho mi scade a Giugno 2010.
L'operatrice mi dice che questa che ho scadrà il 23 novembre e che mi sarà spedita con raccomandata la nuova in questi giorni.
Invece ieri mi chiama una nuova operatrice e mi dice se volevo fare l'offerta Easy pay e io le dico gentilmente che già sono stato chiamato Sabato e ho aderito.
Le dico inoltre che sto ancora aspettando la nuova scheda e questa mi dice che fino a Maggio avrà l'attuale scheda e poi mi sarà spedita la nuova.

Io sinceramente non ci sto capendo nulla. Tra l'altro in fase di attivazione della scheda che ho, c'è scritto che se facevo Easy Pay entro 1 mese la scheda sarebbe rimasta attiva fino a scadenza, mentre se avessi scelto l'opzione 2, ovvero quella di vedere per 2 mesi gratis premium gallery + calcio e cartoon, la stessa dopo 2 mesi sarebbe scaduta e non sarebbe più stata possibile riattivarla.

Mi aiutate a capire se devo farmi mandare una nuova scheda MP oppure questa posso utilizzarla fino alla scadenza ( Giugno 2010 )?

Fino a giugno 2010 usi la scheda che hai.

Controlla di aver ricevuto i diritti di visione nel menu del decoder per l'offerta cui hai aderito.

Supernino ha scritto:
Fino a giugno 2010 usi la scheda che hai.

Controlla di aver ricevuto i diritti di visione nel menu del decoder per l'offerta cui hai aderito.

Grazie della gentile e celere risposta.

Sono andato sul canale "premium menu" ma leggo solo le offerte.
Oppure ho sbagliato canale? Mi sapresti dire gentilmente che canale devo vedere? :D

fabrecesc ha scritto:
Grazie della gentile e celere risposta.

Sono andato sul canale "premium menu" ma leggo solo le offerte.
Oppure ho sbagliato canale? Mi sapresti dire gentilmente che canale devo vedere? :D

devi vedere nel menù DEL DECODER.

"Servizi pay per view", poi "Mediaset Premium", quindi "Diritti di visione".

Cmq non intendo smentire supernino, ma, a quanto ho capito, ti arriverà una nuova tessera...anche a me volevano inviarla quando ho sottoscritto l'abbonamento...ho dovuto richiamare altre 3 volte x trovare un operatore che mi attivasse i canali sulla tessera che già avevo comprato...

Ultima modifica:
nicola84 ha scritto:
devi vedere nel menù DEL DECODER.

"Servizi interattivi", poi "Mediaset Premium", quindi "Diritti di visione".

Grazie. ;)

Cmq non intendo smentire supernino, ma, a quanto ho capito, ti arriverà una nuova tessera...anche a me volevano inviarla quando ho sottoscritto l'abbonamento...ho dovuto richiamare altre 3 volte x trovare un operatore che mi attivasse i canali sulla tessera che già avevo comprato...

La prima operatrice, quella che mi ha attivato l'easy pay, mi ha detto che mi sarebbe arrivata una nuova scheda.

Quella che mi ha chiamato ieri, mi ha messo la pulce nell'orecchio, insomma sta tessera arriva o non arriva? :eusa_think:

Comunque se oggi verifico, con la tessera inserita nel mio decoder, che ho i diritti di visione di MP, vuol dire che sono a posto? :eusa_whistle:

Pardon, è "Servizi pay per view", non "servizi interattivi", scusami.

dipende cmq da quanto è scritto nei diritti di visione...se hai dubbi, posta qui quello che ci trovi scritto...

Edit: indipendentemente dai diritti di visione, la prima operatrice ti ha chiesto il numero della tessera che già hai? se non l'hai comunicato, ti arriverà sicuramente una nuova tessera. (forse è un'ovvietà, però può servire ricordarlo).

Ultima modifica:
Ad ogni modo per easy pay l'invio delle schede con scadenza 06/2010 avviene entro la scadenza stessa, lascia perdere quello che ti dice l'ovile.

erano_tempi_belli ha scritto:
Ad ogni modo per easy pay l'invio delle schede con scadenza 06/2010 avviene entro la scadenza stessa, lascia perdere quello che ti dice l'ovile.
Esatto

nicola84 ha scritto:
Pardon, è "Servizi pay per view", non "servizi interattivi", scusami.

dipende cmq da quanto è scritto nei diritti di visione...se hai dubbi, posta qui quello che ci trovi scritto...

Edit: indipendentemente dai diritti di visione, la prima operatrice ti ha chiesto il numero della tessera che già hai? se non l'hai comunicato, ti arriverà sicuramente una nuova tessera. (forse è un'ovvietà, però può servire ricordarlo).

La prima operatrice mi ha il codice della scheda e me l'ha ripetuto diverse volte.
A questo punto ha attivato l'easy pay sulla mia scheda?

Ora sono al lavoro, stasera quando torno a casa verifico quanto mi ha detto e poi ti posto quello che trovo scritto. ;)

erano_tempi_belli ha scritto:

Ok, grazie.
Quindi anche tu mi dici che l'Easy Pay mi è stata attivata sulla scheda già in mio possesso?

Ho controllato sul mio decoder se ci fosse qualche messaggio inerente la nuova attivazione easy pay.

Su diritti di visione vedo la seguente offerta:

Tutto Premium 23/09/09
Offerte MotoGp 23/09/09

Pertanto ancora non è presente la nuova offerta che ho sottoscritto sabato scorso. Intanto le 39€ se le sono prese.

A questo punto l'unica cosa che mi viene in mente è che avendo sottoscritto l'offerta attuale il 23/09/09, questa scadrà il 23 di questo mese, pertanto dal 24 Novembre dovrebbe apparire la nuova offerta.

Se non fosse così non saprei proprio cosa pensare.

Voi che dite?

ti consiglio di provare a fare (da numero verde 800303404) la procedura per il rinvio diritti di visione, e se non ti compare nulla nel menu del decoder, chiama il call center e chiedi che hanno fatto ;)

Supernino ha scritto:
ti consiglio di provare a fare (da numero verde 800303404) la procedura per il rinvio diritti di visione, e se non ti compare nulla nel menu del decoder, chiama il call center e chiedi che hanno fatto ;)

Ok grazie proverò.
Può darsi che non abbiano ancora attivato l'offerta?

Supernino ha scritto:

Ho fatto come mi ha suggerito e ora mi trovo attiva l'offerta Gallery + Calcio e Reality. Grazie davvero.
I canali cartoon sono compresi nel pacchetto gallery?

Mi trovo ancora attiva questa promozione:

Tutto Premium 23/09/09
Offerte MotoGp 23/09/09

Non è che si crea incompatibilità tra le 2 offerte?

Ciao

Tranquillo, adesso è tutto regolare :)

I canali cartoon fanno parte del pacchetto fantasy, non di gallery (come comunque comprende disney channel)

Supernino ha scritto:
Tranquillo, adesso è tutto regolare :)

I canali cartoon fanno parte del pacchetto fantasy, non di gallery (come comunque comprende disney channel)

Dovrei avere pure i canali cartoon visto che ho fatto l'offerta di €19,90 al mese x 12 mesi. Strana sta cosa. Devo rifare l'aggiornamento dei diritti?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso