abbonamento internet

maidirefox

Digital-Forum New User
ciao qualcuno mi sa consigliare un buon abbonamento adsl e poco costoso? fastweb è via cavo nelle città ma costa molto.. consigli su alice, tiscali da chi li usa? oppure altri? grazie a tutti.

se lo usi solo nei week end e festivi. o tra le 23 e le 6 del mattino, c'è alice night&weekend a 9.95 euri/mese.
Io ho quello. Mi basta e avanza
Ciaooo

Ultima modifica:
se sei coperto dalla rete Tiscali.... vai con quello. Migliore, come prezzo/prestazioni. In assoluto.

Tiscali ha l'offerta più conveniente, Libero/Infostrada sono leggermente più costosi ma anche più diffusi di Tiscali, Alice se proprio non sei coperto da nulla :D

nighteagle ha scritto:
Guarda anche le offerte di Libero, non sono male...
Sì, ma secondo statistiche aziendali :)eusa_whistle: ) è anche quella, tra le big, che offre peggior servizio.

Per quanto riguarda Tiscali, sì, per internet non è male. La fonia, essendo partita da relativamente poco, ha ancora qualche problema. Alice se sei coperto va bene, anche se è un po' più cara (ma oggettivamente da anche tanti servizi gratuiti inclusi).

Tutto dipende da come vuoi usare la Tua ADSL e da quanto telefoni.
Ti faccio un esempio...io ho un contratto Tuttoincluso di infostrada.
Se la Tua zona è coperta, Ti permette con 39,95 euro al mese di avere l'ADSL 4Mb illimitata, stai collegato quanto vuoi 24h su 24h, e in più puoi effettuare telefonate urbane ed extraurbane illimitatamente, escluso cellulari che hanno una tariffazione a parte.
Oltre alla convenienza che ti stacchi completamente da Telecom e non paghi più il canone.
Ma di offerte "su misura" ormai se ne trovano...basta scegliere quella che più si confà alle proprie esidenze...

alex86 ha scritto:
Sì, ma secondo statistiche aziendali :)eusa_whistle: ) è anche quella, tra le big, che offre peggior servizio.
Io ho tuttoincluso e mai nessun problema. E non pago più neanche il canone telecom:eusa_whistle:

nighteagle ha scritto:
Io ho tuttoincluso e mai nessun problema. E non pago più neanche il canone telecom:eusa_whistle:

tuttoincluso infostrada anch'io senza nessun problema.
SENZA (FINALMENTE) CANONE TELECOM.

grazie finora dei consigli.. : per quanto riguarda la zona non penso aver problemi. sono in milano...dovrei accedere a tutto.
secondo vorrei un servizio flat... e magari da condividere in casa con altre persone. cosa che attualmente è possibile con fastweb che ti fornisce una centralina e almeno 3 connessioni contemporanee. ne basterebbero 2 a me.
terzo il prezzo conta ma anche la velocità. non vorrei di certo un servizio lumaca.
tendenzialmente ho capito che tiscali, alice, e forse infostrada offrono servizio migliore. solo che telecom paghi abbonamento + canone. tiscali abbonamento +canone telecom e infostrada tutto incluso?

se la tua zona è raggiunta da infostrada paghi solo 39,95 al mese senza più pagare il canone telecom dalla quale vieni completamente distaccato;
p.s. in aggiunta a quanto detto da primearmisat personalmente nel mio tuttoincluso sono compresi anche 150 minuti al mese di chiamate gratis verso cellulari wind (adesso non più previsto)

Tiscali -se vuoi- ti fa distaccare da telecom (=non paghi più il canone) mantenendo il tuo numero di telefono. Hai varie tipologie di contratto, che richiamano le varie flat/tuttoincluso/notelecom...ecc ecc.
La soluzione "base" flat (sempre se sei coperto) è 19.95 euro/mese 4Mega con la possibilità del distacco telecom: ti forniscono il modem Voip gratuito, ed oltre a quell'abbonamento paghi solo le eventuali telefonate a consumo.

Anche io ti consiglio Tiscali (adsl e telefono e ti togli il canone). Controlla di essere in Shared Access, cioe' coperto dalla loro linea.
Libero ha dei filtri che impediscono il peer-to-peer (sempre che lo si voglia usare) e sta cosa a me non piace per principio.

ANDREMALES ha scritto:
Tiscali -se vuoi- ti fa distaccare da telecom (=non paghi più il canone) mantenendo il tuo numero di telefono. Hai varie tipologie di contratto, che richiamano le varie flat/tuttoincluso/notelecom...ecc ecc.
La soluzione "base" flat (sempre se sei coperto) è 19.95 euro/mese 4Mega con la possibilità del distacco telecom: ti forniscono il modem Voip gratuito, ed oltre a quell'abbonamento paghi solo le eventuali telefonate a consumo.
Si potrebbe passare da libero tuttoincluso (già distaccato da telecom) a tiscali?:eusa_think:

nighteagle ha scritto:
Si potrebbe passare da libero tuttoincluso (già distaccato da telecom) a tiscali?:eusa_think:
eh, questo mi sa che non è possibile.... la number portability è possibile solo tra telecom e gli altri , in maniera "bidirezionale" (in avanti e tornare indietro), ma non tra gli operatori alternativi a T.I.... Dovresti ripassare da TI, tenerti il canone x un anno e poi migrare a Tiscali... :eusa_think: Altrimenti staccare libero e farti la linea dati Tiscali, ma perdi il tuo numero e paghi un canone Tiscali maggiore.

grazie ancora dei consigli. do un occhio ai siti internet e mi faccio due calcoli.

ANDREMALES ha scritto:
eh, questo mi sa che non è possibile.... la number portability è possibile solo tra telecom e gli altri , in maniera "bidirezionale" (in avanti e tornare indietro), ma non tra gli operatori alternativi a T.I.... Dovresti ripassare da TI, tenerti il canone x un anno e poi migrare a Tiscali... :eusa_think: Altrimenti staccare libero e farti la linea dati Tiscali, ma perdi il tuo numero e paghi un canone Tiscali maggiore.
E da Libero Tuttoincluso a
Libero Absolute?

Indietro
Alto Basso