Abbonamento scaduto, collegamento sky alla tv

survivors

Digital-Forum Junior Plus
Salve, il 1/4 mi è scaduto l'abbonamento a sky. Avevo un mysky hd (non ho doppia calata ma uno "sdoppiatore"....si chiama così?? che porta i due fili al my sky). Adesso ho tolto il mysky e messo un decoder sky (di mia proprietà) che in u 'altro impianto funziona perfettamente. Se però lo collego al mio impianto non va......non mi aggancia il segnale. Ho provveduto tramite menu a cambiare le impo del decoder portandolo a 1 lnb....ma niente. Ho provato sia senza quel "sdoppiatore" sia con (collegando solo un filo....), nulla! Come mai?

Ciao, ti posso rispondere per quello che riguarda la mia personale esperienza, avendo lo sdoppiatore dietro il decoder avrai sicuramente installato nella tua parabola un LNB a due uscite, una SCR e l'altra normale, e tu sei collegato sull'uscita SCR, installando un decoder normale devi togliere il cavo dall'uscita SCR e metterlo sull'altra e impostare il decoder su 1 LNB universale...

Che decoder Sky hai di tua proprietà ? Probabilmente, come sostiene peppe91, hai un lnb sull'antenna parabolica con tecnologia scr unicable che ha due uscite. Una di queste uscite usa la tecnologia scr che è incompatibile con molti ricevitori satellitari, l'altra è un'uscita universale. Tu dovresti avere il cavo coassiale di discesa collegato all'uscita scr dell'lnb. Se il tuo ricevitore prevede nell'impostazioni un lnb scr è sufficiente cambiare tale impostazione, se il tuo ricevitore non prevede l'lnb scr lascia questa impostazioni su "lnb universale" e provvedi a collegare il cavo coassiale sull'uscita universale dell'lnb sulla parabola. :)

Si sul decoder non c'è l'impostazione scr. Quindi mi tocca andare su sulla parabola......e quindi se non ho capito male ciò che mi avete detto.....io dovrei avere un lnb a 2 uscite.... ed in questo momento è collegato (difatti io ho solo 1 filo che viene giù)all'uscito scr.....(ma c'è scritto?) e io devo scollegare e collegare all'altra uscita (universale)....e poi impostare sul decoder lnb...tutto giusto?

Si sul decoder non c'è l'impostazione scr. Quindi mi tocca andare su sulla parabola......e quindi se non ho capito male ciò che mi avete detto.....io dovrei avere un lnb a 2 uscite.... ed in questo momento è collegato (difatti io ho solo 1 filo che viene giù)all'uscito scr.....(ma c'è scritto?) e io devo scollegare e collegare all'altra uscita (universale)....e poi impostare sul decoder lnb...tutto giusto?
corretto....Disconnetti il cavo dall'uscita UNICABLE e collegala su STD.... poi fai i vari settaggi sul decoder 1 LNB

Indietro
Alto Basso