Abbonamento scaduto e restituzione decoder

Kazaki

Digital-Forum Senior
Registrato
18 Giugno 2006
Messaggi
356
Ciao, il 1° ottobre è cessato (come da mia richiesta) il vecchio abbonamento sky e come da carta servizi ho 1 mese di tempo per restituire decoder e scheda.

Considerato che i pacchetti sono tutti ancora visibili:

A) il mese di tempo per la restituzione parte dal 1 ottobre oppure da quando i pacchetti verranno oscurati?

b) se continuo a utilizzare la scheda mi faranno pagare i giorni di visione?
 
Kazaki ha scritto:
Ciao, il 1° ottobre è cessato (come da mia richiesta) il vecchio abbonamento sky e come da carta servizi ho 1 mese di tempo per restituire decoder e scheda.

Considerato che i pacchetti sono tutti ancora visibili:

A) il mese di tempo per la restituzione parte dal 1 ottobre oppure da quando i pacchetti verranno oscurati?

b) se continuo a utilizzare la scheda mi faranno pagare i giorni di visione?
Per la B) no non ti fanno pagare i giorni di visione. Per la A) secondo il contratto va reso il tutto entro 30 giorni dalla data di scadenza del contratto.
 
ma è vero che se uno è proprietario del decoder..non deve restituire nulla..nemmeno scheda??cosi mi è stato detto dal call center...
 
sul contratto c'è scritto
Entro 30 giorni dalla cessazione del Contratto, per qualsiasi causa avvenuta, l’Abbonato dovrà
restituire il Decoder, il telecomando e la Smart Card di proprietà di Sky presso uno Sky
Service, facendosi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta consegna. In caso di ritardo nella
restituzione del Decoder, del telecomando e della Smart Card, di proprietà di Sky, Sky avrà
diritto ad applicare una penale fino ad un massimo di:
- € 90,00 (novanta/00) per il Decoder;
- € 30,00 (trenta/00) per il telecomando;
- € 30,00 (trenta/00) per la Smart Card

per la smart card di un proprietario di decoder nn saprei io la restituireri così sie sicuro al 10% che poi nn arrivino strane lettere
 
ma al massimo si possono rifare di 30 euro no?intendo per la smart card...pero cavolo la signorina mi aveva detto che nn c'era bisogno....
 
Nausicaa ha scritto:
Per la B) no non ti fanno pagare i giorni di visione. Per la A) secondo il contratto va reso il tutto entro 30 giorni dalla data di scadenza del contratto.

bene, allora aspettiamo ancora qualche giorno
 
asroma ha scritto:
ma al massimo si possono rifare di 30 euro no?intendo per la smart card...pero cavolo la signorina mi aveva detto che nn c'era bisogno....

anche pagando la penale la card non diventa tua...quindi sky può rifarsi viva anche successivamente
 
Burchio ha scritto:
anche pagando la penale la card non diventa tua...quindi sky può rifarsi viva anche successivamente


scusa ma oltre la penale quindi???io cmq la tessera c'e lho ancora...ma ripeto mi era statod etto dall'operatore che n serviva restiutire....essendo un abbonamento che scadeva da solo come kit di un anno di mondo sky
 
Kazaki ha scritto:
Ciao, il 1° ottobre è cessato (come da mia richiesta) il vecchio abbonamento sky e come da carta servizi ho 1 mese di tempo per restituire decoder e scheda.

Considerato che i pacchetti sono tutti ancora visibili:

A) il mese di tempo per la restituzione parte dal 1 ottobre oppure da quando i pacchetti verranno oscurati?

b) se continuo a utilizzare la scheda mi faranno pagare i giorni di visione?

Non è del tutto vero che devi restituire il decoder e la smart card, nel contratto al punto 4.4 è specificato:

Entro 30 giorni dalla cessazione del Contratto, per qualsiasi causa essa sia avvenuta, l'Abbonato dopo aver ottenuto da SKY l'autorizzazione al reso, dovrà restituire......

Quindi da contratto SKY ti deve mandare l'autorizzazione al reso, naturalmente con una raccomandata R/R.

Io sono nella tua stessa situazione finchè non mi daranno l'autorizzazione al reso non restituisco niente se vogliono vengono a prenderseli.
 
@ asroma
le smart dei contratti kit che si chudono da soli in genere vengono lasciate anche perchè vengono disattivate e quindi nn c'è pericolo...(bisogna sempre specificare cosa si ha tra le mani). le penali sono delle cifre che devi dare per aver contravvenuto a qualcosa...questo non ti fa diventare proprietario di qualcosa(si parla di una cosa del genere nel codice civile).

@ imbriagon
PS...se aspettate che sky comunichi VIA RACCOMANDATA dove portare il decoder campa cavallo...si fa molto prima e ci si sbatte meno dietro avvocati e giudici di pace uscire di casina e portare decoder smart e telecomando agli SKY SERVICE(non center) indicati sul sito...basta che richiedi cosa fare GRATUITAMENTE VIA CONTATTASKY (nn dire poi che nn t'avevo avvisato)

al massimo massimo su tua richiesta sky ti può mandare una lettera con scritto quello che t'ho detto io...altrimenti ti iniziano poi a mandare le lettere delle penali
 
Burchio ha scritto:
@ imbriagon
PS...se aspettate che sky comunichi VIA RACCOMANDATA dove portare il decoder campa cavallo...si fa molto prima e ci si sbatte meno dietro avvocati e giudici di pace uscire di casina e portare decoder smart e telecomando agli SKY SERVICE(non center) indicati sul sito...basta che richiedi cosa fare GRATUITAMENTE VIA CONTATTASKY (nn dire poi che nn t'avevo avvisato)

al massimo massimo su tua richiesta sky ti può mandare una lettera con scritto quello che t'ho detto io...altrimenti ti iniziano poi a mandare le lettere delle penali

Vuol dire che io gli chiederò i soldi per avergli custodito il tutto.:D
 
Burchio ha scritto:
@ asroma
le smart dei contratti kit che si chudono da soli in genere vengono lasciate anche perchè vengono disattivate e quindi nn c'è pericolo...(bisogna sempre specificare cosa si ha tra le mani). le penali sono delle cifre che devi dare per aver contravvenuto a qualcosa...questo non ti fa diventare proprietario di qualcosa(si parla di una cosa del genere nel codice civile).

@ imbriagon
PS...se aspettate che sky comunichi VIA RACCOMANDATA dove portare il decoder campa cavallo...si fa molto prima e ci si sbatte meno dietro avvocati e giudici di pace uscire di casina e portare decoder smart e telecomando agli SKY SERVICE(non center) indicati sul sito...basta che richiedi cosa fare GRATUITAMENTE VIA CONTATTASKY (nn dire poi che nn t'avevo avvisato)

al massimo massimo su tua richiesta sky ti può mandare una lettera con scritto quello che t'ho detto io...altrimenti ti iniziano poi a mandare le lettere delle penali


quindi pure te sai che normalmente si devonor estituire ma visto che so passati piu di 30 giorni ovvero 37-38 cosa devo fare?la restiutisco la smart del kit 1 anno?
 
asroma ha scritto:
quindi pure te sai che normalmente si devonor estituire ma visto che so passati piu di 30 giorni ovvero 37-38 cosa devo fare?la restiutisco la smart del kit 1 anno?

nn sono sicuro di come si comporti sky col kit che hai tu...puoi sempre chiamare nn t'arriva la penale per 7 gg di ritardo...ora il nuovo contratto prevede che sia tu a chiedere a sky il da farsi:eusa_wall:
 
Burchio ha scritto:
sul contratto c'è scritto
Entro 30 giorni dalla cessazione del Contratto, per qualsiasi causa avvenuta, l’Abbonato dovrà
restituire il Decoder, il telecomando e la Smart Card di proprietà di Sky presso uno Sky
Service, facendosi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta consegna. In caso di ritardo nella
restituzione del Decoder, del telecomando e della Smart Card, di proprietà di Sky, Sky avrà
diritto ad applicare una penale fino ad un massimo di:
- € 90,00 (novanta/00) per il Decoder;
- € 30,00 (trenta/00) per il telecomando;
- € 30,00 (trenta/00) per la Smart Card

per la smart card di un proprietario di decoder nn saprei io la restituireri così sie sicuro al 10% che poi nn arrivino strane lettere

La smart card va sempre restituita! :evil5:
 
Ma il pagamento della penale per la risoluzione del contratto me lo mandano a casa o mi devo recare in uno sky center ?
 
Imbriagon ha scritto:
Ma il pagamento della penale per la risoluzione del contratto me lo mandano a casa o mi devo recare in uno sky center ?
arriva una fattura normalissima dove se nn l'hai già fatto, paghi anche l'ultimo mese
 
Indietro
Alto Basso