Abbonamento SKY e parabola

MrHouse.86

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti,

sto per fare un abbonamento con SKY.
Io possiedo già una parabola quindi non vorrei richiederla a SKY, quello che volevo sapere è se il tecnico veniva lo stesso per controllare che la parabola sia sintonizzata in modo corretto per SKY.

Ciao ;)

Se è puntata su 13° Est non ci sono problemi. Altrimenti dovresti ripuntarla, ma non è il caso di chiamare un tecnico che ti prende una valanga di soldi solo per girare la parabola di qualche grado, arrangiati con qualche conoscente o tecnico amico .

Anakin83 ha scritto:
Se è puntata su 13° Est non ci sono problemi. Altrimenti dovresti ripuntarla, ma non è il caso di chiamare un tecnico che ti prende una valanga di soldi solo per girare la parabola di qualche grado, arrangiati con qualche conoscente o tecnico amico .

Ok, quindi sky manda il tecnico solo se prendo la parabola.

Anakin83 ha scritto:
Si solo se prendi la parabola o devi fare il collegamento per un myskyHD

Ok grazie. Il problema ora è che non ho conoscenti o tecnici amici, come faccio? Una bussola ce l'ho :D

Se hai un amico che ha sky, ti puoi far prestare il decoder e vedi se c'è il segnale. Almeno così sai se è necessario l'intervento del tecnico o se sei già a posto.

Mio padre mi ha detto che chi abitava prima qui aveva sky, quindi in teoria non dovrei avere problemi. Eventualmente ci vogliono 20€ per il tecnico sky ( così mi hanno detto all'assistenza clienti ).

Anakin83 ha scritto:

Quanto puo' chiedere secondo te un tecnico per un puntamento di una parabola? E quale sarebbe, sempre secondo te, un prezzo onesto?

MrHouse.86 ha scritto:
Mio padre mi ha detto che chi abitava prima qui aveva sky, quindi in teoria non dovrei avere problemi. Eventualmente ci vogliono 20€ per il tecnico sky ( così mi hanno detto all'assistenza clienti ).
Se puoi fai come consigliato da Marco7178.

moky78 ha scritto:
perchè venti euro? per cosa? se quello di prima aveva sky, pace. Il satellite non è cambiato! comunque io una prova la farei..

Così mi "avevano" detto.
Dico avevano perchè oggi mi hanno detto 53€! Collego tutto, attivo la smartcard e riesco a vedere solo il primo canale degli intrattenimenti, e pure male, per gli altri canali mi dice che non riceve il segnale dalla parabola.
Ho fatto il test e mi da tutte le frequenze rosse.
Quello che voglio capire è: E' l'orientamento della parabola o potrebbe essere magari il mio cavo che va dal decoder alla presa a muro del sat che è danneggiato?

Dipende da come è danneggiato il cavo. Potrebbe comunque dare mancanza di segnale al decoder.
Per l'orientamento a questo punto proverei a vedere se nella tua zona c'è un antennista e prova a chiedergli un preventivo per l'orientamento della parabola.

Le comiche al call center.

Chiamata 1: C'è stato un malinteso e l'intervento si paga 53€
Chiamata 2: L'intervento costa 53€ e non posso farla figurare come prima installazione.
Chiamata 3: Intervento gratuito in quanto figura come prima installazione.

:icon_bounce: :icon_bounce:

MrHouse.86 ha scritto:
Le comiche al call center.

Chiamata 1: C'è stato un malinteso e l'intervento si paga 53€
Chiamata 2: L'intervento costa 53€ e non posso farla figurare come prima installazione.
Chiamata 3: Intervento gratuito in quanto figura come prima installazione.

:icon_bounce: :icon_bounce:

:lol: A questo punto fai te, viste le risposte "coerenti" non mi stupirei che ti inviassero l'installatore gratis "a pagamento";)

Sono passati 7 giorni e ancora il tecnico non mi ha contattato... mi dicono che ancora non hanno sforato il tempo massimo :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Le comiche... chiamo ieri e mi danno il numero del centro assistenza, chiamo il centro assistenza e mi danno il numero dell'installatore.
Chiamo l'installatore e mi dice che lui ha un ordine di tipo manutentivo e non di prima installazione e quindi ci sono da pagare 54€.
A questo punto richiamo centro assistenza clienti e mi dicono:
"Ha fatto bene a richiamarci perchè lei ha richiesto il tecnico entro 10 giorni dall'attivazione dell'abbonamento quindi ha diritto alla prima installazione gratuita, ora faremo un richiamo e la facciamo contattare da un installatore per una installazione gratuita".

bho non ci capisco più niente. So solo che sono passati 12 giorni e non vedo i canali per cui sto pagando!!

Indietro
Alto Basso