Abbonamento SKY HD in decoder SD

Ken70

Digital-Forum New User
Ciao
Breve descrizione della mia attuale situazione SKY.
Abbonamento SKY SD (non my-sky). Arrivo del segnale sat in uno switch che, tramite pulsanti, invia il segnale alternativamente a due decoder SKY (uno in comodato ed uno di proprietà).
Ad ogni decoder è ovviamente collegata una TV tramite presa scart: una TV è "normale" ed una è full-hd (ma collegata al decoder sd).
Sposto il segnale sat e la smart-card da un decoder all'altro a seconda di quale delle due tv voglio utilizzare.

Ipotesi: cambio il mio abbonamento in HD, riconsegno il decoder in comodato e ne prendo uno in HD che vado ovviamente a collegare alla TV full-hd.
Mi tengo il mio decoder non-hd sempre collegato alla tv non-hd.

Domanda: quando "switcho" il segnale verso il decoder non-hd e vado ad inserirvi la smart-card abilitata ai canali HD cosa succede?
Vedo ugualmente i canali sd o succede qualcosa che mi impedisce il funzionamento?

Ringrazio in anticipo per le risposte
Ciao!

Ken70 ha scritto:
Domanda: quando "switcho" il segnale verso il decoder non-hd e vado ad inserirvi la smart-card abilitata ai canali HD cosa succede?
Vedo ugualmente i canali sd o succede qualcosa che mi impedisce il funzionamento?
vedrai esattamente i canali in questa numerazione
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2594004&postcount=1
eliminando fisicamente i canali hd (ovvero 109, 112, 115, 120 e così via....). ;)
i rispettivi canali eliminati li vedrai nella numerazione relativa ai canali sd.

ad esempio il 109 al 183,
il 112 al 184,
il 115 al 185....

Se7en ha scritto:
vedrai esattamente i canali in questa numerazione
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2594004&postcount=1
eliminando fisicamente i canali hd (ovvero 109, 112, 115, 120 e così via....). ;)
i rispettivi canali eliminati li vedrai nella numerazione relativa ai canali sd.

ad esempio il 109 al 183,
il 112 al 184,
il 115 al 185....

Grazie della risposta !!

Approfitto della disponibilità per fare un'altra domanda.
Ho chiamato il serv. clienti SKY e mi hanno detto che non hanno più i decoder sky-hd, ma solamente quelli mysky-hd.

Le scelte sono due:
- 69 euro: mi mandano per corriere un decoder mysky-hd che collego al posto di quello attuale (che non sono tenuto a restituire), metto la smart card, telefono e mi abilitano i canali hd
- 99 euro: mi mandano un tecnico per aggiornare l'impianto alla funzione mysky il quale mi lascia anche il decoder mysky-hd, in modo che ho sia i canali hd che il mysky

A me il mysky non interessa per nulla... ma interessa solamente l'hd !

Domanda: collegando il decoder mysky-hd (che credo abbia 2 entrate sat) come se fosse un "normale" decoder avrò problemi?

Da qualche parte leggo che deve essere per forza collegato in modalità doppia... ma ripeto io vorrei solamente vedere i canali hd.
Il serv. clienti ha detto che si può utilizzare il decoder mysky-hd come se fosse uno sky-hd, ma non mi fido molto di loro...

Interessante comunque essere clienti da anni e dover anche pagare per avere ciò che i nuovi abbonati hanno subito!

Grazie

stavo pensando che forse potresti anche comprare un decoder sky Hd cercandolo su internet e poi farci attivare sopra il servizio HD. sennò al call center ricattali di disdetta o falla e sicuramente ti proporranno il decoder my sky hd a un prezzo più ragionevole...a me l hanno proposto a 9,90 una tantum meno di un mese fa

gio91vy ha scritto:
stavo pensando che forse potresti anche comprare un decoder sky Hd cercandolo su internet e poi farci attivare sopra il servizio HD. sennò al call center ricattali di disdetta o falla e sicuramente ti proporranno il decoder my sky hd a un prezzo più ragionevole...a me l hanno proposto a 9,90 una tantum meno di un mese fa

Ciao
Ho provato a cercare un decoder sky-hd su internet... ma un oggetto nuovo non lo trovo a cifre così inferiori ai 69 euro che mi chiede sky per un decoder mysky-hd.
Non ho tempo di stare a fare i giochini con sky... mi chiedo solamente se un decoder mysky-hd collegato ad un solo cavo sat funzioni davvero regolarmente come un decoder hd semplice

secondo me se insisti col tono duro, vedrai che un decoder hd non mysky, te lo inviano ad un prezzo minore... solo che sky (e i suoi commerciali) guadagna molto di più nell'attivare i servizi mysky anzichè il semplice hd, pertanto fanno storie. ;)

comunque... il mysky con un piccolo "accrocchio" (uno splitter che divida il segnale e lo faccia passare in entrambi i tuner) riesci a farlo funzionare come un mysky regolarissimo con qualche limitazione quale ad esempio, il non vedere un programma mentre ne registri un altro o il non avere la lista dell'ondemand perfettamente allineata a quello che dovrebbe essere (ma non è detto).
però riesci a farlo funzionare decentemente.
il consiglio che ti dò (e io notoriamente non sono un paladino di sky) è quello di attivare il mysky con i servizi completi (eventualmente se riesci a far adeguare l'impianto di casa con i costi che ne conseguono, ovviamente).
fino a quando non ce l'hai, il mysky non ti serve, quando ce l'hai, però, difficilmente ne fai a meno. :D

Se7en ha scritto:
comunque... il mysky con un piccolo "accrocchio" (uno splitter che divida il segnale e lo faccia passare in entrambi i tuner) riesci a farlo funzionare come un mysky regolarissimo con qualche limitazione quale ad esempio, il non vedere un programma mentre ne registri un altro o il non avere la lista dell'ondemand perfettamente allineata a quello che dovrebbe essere (ma non è detto).
però riesci a farlo funzionare decentemente.

Ti ringrazio della risposta e dei consigli... ma credimi, per quanto tempo passo alla tv il servizio mysky non mi serve proprio.
Visto che pago un abbonamento che prevede la visione dei canali in HD e visto che ho una tv in hd... vorrei vedere in canali in hd, tutto qua.
Sono stato in uno sky-center e mi hanno confermato che per 69 euro possono darmi un decoder mysky-hd.

Mi hanno detto che posso collegarlo al segnale sat con un cavo soltanto, sfruttando l'hd, ma ovviamente non le funzioni mysky.

Questo "accrocchio" che dici tu, mi serve solamente per avere un "mysky parziale" giusto?
Se voglio utilizzare il decoder solamente per vedere l'HD posso collegare un cavo soltanto e funziona come un decoder hd senza hard-disk?

Grazie

se devi semplicemente guardare i canali senza registrare nulla, il MySky con un solo cavo funziona perfettamente. Discorso diverso se intendi registrare e usare le funzioni MySky in quanto in quel caso sono necessarie le 2 calate o l'illuminatore LNB SCR. Ad ogni modo io ti consiglierei di farti il MySkyHD...per soli 30 euro di differenza poi...al mese non pagherai nulla di più...ed è tutto un altro modo di guardare la tv...puoi registrare decine di film e rivederli quando ti pare...hai lo Sky On Demand...e tante altre comode funzioni.

Ken70 ha scritto:
Ti ringrazio della risposta e dei consigli... ma credimi, per quanto tempo passo alla tv il servizio mysky non mi serve proprio.
Visto che pago un abbonamento che prevede la visione dei canali in HD e visto che ho una tv in hd... vorrei vedere in canali in hd, tutto qua.
Sono stato in uno sky-center e mi hanno confermato che per 69 euro possono darmi un decoder mysky-hd.

Mi hanno detto che posso collegarlo al segnale sat con un cavo soltanto, sfruttando l'hd, ma ovviamente non le funzioni mysky.

Questo "accrocchio" che dici tu, mi serve solamente per avere un "mysky parziale" giusto?
Se voglio utilizzare il decoder solamente per vedere l'HD posso collegare un cavo soltanto e funziona come un decoder hd senza hard-disk?

Grazie

Ciao, io mi sono recato la settimana scorsa in uno sky service dopo averli contattati per telefono e mi sono fatto dare il mysky hd attivando il solo servizio hd per 59 €. Ti garantisco che funziona tutto perfettamente collegando il cavo al sat 1. Sono soddisfatto dei canali in alta definizione, poi se un giorno vorrò mi farò attivare il servizio mysky facendo venire il tecnico a casa che cambierà l'illuminatore SCR avendo il decoder samsung lo splitter interno.

71sky ha scritto:
Ciao, io mi sono recato la settimana scorsa in uno sky service dopo averli contattati per telefono e mi sono fatto dare il mysky hd attivando il solo servizio hd per 59 €. Ti garantisco che funziona tutto perfettamente collegando il cavo al sat 1. Sono soddisfatto dei canali in alta definizione, poi se un giorno vorrò mi farò attivare il servizio mysky facendo venire il tecnico a casa che cambierà l'illuminatore SCR avendo il decoder samsung lo splitter interno.

Certo che sono coerenti nelle risposte al servizio clienti !
Non capisco che cosa sia l'attivazione del servizio HD... visto che a sentir loro i canali HD sono già inclusi nei pacchetti.
A questo punto credo che dovrò litigare un pò....
Ad ogni modo mi consola sapere che un decoder mysky-hd collegato con un solo cavo sat funziona regolarmente.
Cercherò di recuperare in qualche modo un decoder.
Grazie!

Ken70 ha scritto:
Certo che sono coerenti nelle risposte al servizio clienti !
Non capisco che cosa sia l'attivazione del servizio HD... visto che a sentir loro i canali HD sono già inclusi nei pacchetti.
A questo punto credo che dovrò litigare un pò....
Ad ogni modo mi consola sapere che un decoder mysky-hd collegato con un solo cavo sat funziona regolarmente.
Cercherò di recuperare in qualche modo un decoder.
Grazie!

Anch'io prima avevo il decoder sd. Con il decoder myskyhd ho chiesto l'attivazione del solo servizio HD (pagando 59 €), in questo modo vedo tutti i canali in alta definizione che rientrano nel mio abbonamento (intrattenimento, documentari, bambini e ticket calcio).Il servizio HD va chiesto esplicitamente, perchè una cosa è il decoder (in questo caso il myskyhd), un'altra i servizi che si possono attivare (servizio hd, servizio mysky, etcc...).
Procurati un decoder myskyhd e attiva il solo servizio hd, ti assicuro che ne vale la pena per vedere in alta definizione.
Ciao

71sky ha scritto:
Anch'io prima avevo il decoder sd. Con il decoder myskyhd ho chiesto l'attivazione del solo servizio HD (pagando 59 €), in questo modo vedo tutti i canali in alta definizione che rientrano nel mio abbonamento (intrattenimento, documentari, bambini e ticket calcio).Il servizio HD va chiesto esplicitamente, perchè una cosa è il decoder (in questo caso il myskyhd), un'altra i servizi che si possono attivare (servizio hd, servizio mysky, etcc...).
Procurati un decoder myskyhd e attiva il solo servizio hd, ti assicuro che ne vale la pena per vedere in alta definizione.
Ciao

Se ho ben capito hai tel al servizio clienti e loro ti hanno dato il via libera per andare in un negozio sky-center a prendere un decoder msky-hd.
Hai riconsegnato il vecchio decoder sd?
I 59 euro li hai pagati subito o te li hanno addebitati sulla fattura dell'abbonamento?

Saresti così gentile da descrivermi in ordine i passi che hai fatto?

A me hanno detto 69 euro per invio decoder mysky-hd tramite corriere... praticamente un acquisto di decoder e in seguito all'installazione dovrei telefonare per farmi attivare i canali.
In uno sky-center mi hanno confermato questa cifra e mi hanno detto che potevano aprire loro la pratica... ma non ho chiesto se il decoder sarebbe arrivato tramite corriere o se me lo avrebbero dato loro...

Ogni volta che chiamo il servizio clienti e dico che voglio passare il mio abbonamento da sd ad hd mi tirano fuori il mysky-hd a 99 euro!!
Ma io il mysky non lo voglio !!

Indietro
Alto Basso