Abbonamento solo adsl. I filtri servono?

serreb

Digital-Forum Silver Master
Ho fatto un abbonamento come nuova linea con Infostrada, che mi da anche la telefonia in Voip. Mi chiedo: serve comunque mettere i filtri ADSL sulle prese, non avendo il segnale voce su linea tradizionale?
grz

I filtri adsl vanno messi solo sulle prese dove è collegato un normale telefono

ah quindi posso togliere quello che ho messo così, per il solito "non si sa mai".

Scusate state parlando del filtro che si mette tra la presa a muro ed il Modem della compagnia telefonica ( nel mio caso Tiscali) ?:eusa_think:

Anche con linee voip il filtro serve sempre perchè pulisce ulteriormente la linea. Diffidate da chi dice che non servono, melo ha spiegato un tecnico del 187.

Comunque a me han sempre detto che se in casa si usano dei telefoni i filtri vanno messi anche sulle rpese senza telefoni collegati. Per linee solo dati invece possono non esser messi.

Progressive ha scritto:
Anche con linee voip il filtro serve sempre perchè pulisce ulteriormente la linea. Diffidate da chi dice che non servono, melo ha spiegato un tecnico del 187.
Il filtro non pulisce niente semplicemente suddivide filtrando le frequenze al fine di permettere la coesistenza di fonia e adsl sulla stessa linea. Se hai solo adsl quindi non serve.

Flask ha scritto:
Comunque a me han sempre detto che se in casa si usano dei telefoni i filtri vanno messi anche sulle rpese senza telefoni collegati. Per linee solo dati invece possono non esser messi.

Vanno messi solo dove c'è collegato il telefono.

Inoltre se si ha un allarme con combinatore telefonica ,va messo a monte uno splitter per separare la linea adsl da quella telefonica

Concordo. Metterli nelle prese dove non c'è attaccato niente è decisamente superfluo...

Indietro
Alto Basso