Abbonato Sky, aggiungere Al Jazeera, consigli

simak

Digital-Forum Senior
Salve a tutti,

sono un abbonato Sky con MySkyHD, parabola singola con SCR, vorrei aggiungere anche un abbonamento ad Al Jazeera Sport per vedere il calcio spagnolo e gli altri eventi di cui Sky ha perso i diritti.

Domande, visto che non me ne intendo:

1) Di che tipo di adeguamento avrei bisogno all'impianto? é possibile acquistare un "SCR" con tre uscite?

2) Come ci si abbona ad Al Jazeera, qual è il modo più conveniente? Che tipo di decoder va installato per avere l'HD (che immagino ci sia di suo)?

Grazie mille per le risposte, non saprei proprio a chi chiedere (che non abbia interesse a spennarmi).

Ciao,
ci sarebbero già 3 thread per fare queste domande, tant'è...

simak ha scritto:
1) Di che tipo di adeguamento avrei bisogno all'impianto?
Magari sostituire l'LNB con un monoblocco a due uscite, una per ciascun decoder. Soluzione semplice e IMHO poco costosa. Se poi ci metti un monoblocco HB + Astra, fai pure meglio..

simak ha scritto:
2) Come ci si abbona ad Al Jazeera, qual è il modo più conveniente? Che tipo di decoder va installato per avere l'HD (che immagino ci sia di suo)?
Devi acquistare la scheda facendo qualche ricerca sapendo che al 31/12 la butti via. E che non sappiamo se il decoder che prendi il prossimo anno lo potrai ancora usare per JSC.

Ad ogni modo ti serve un decoder che supporti l'HD e che attivi ed aggiorni il Viaccess senza l'ausilio di cam esterne. C'è un thread sui decoder consigliati per JSC in questa sezione. Con una 80/90na di euro potresti cavartela (penso che l'Edision possa fare al caso tuo)

Ps per la scheda potrei forse darti una mano. Se fossi seriamente interessato; fammi sapere

Violator ha scritto:
Ciao,
ci sarebbero già 3 thread per fare queste domande, tant'è...

Chiedo venia, avevo pubblicato il thread in un'altra sezione, non avevo trovato questa.

Violator ha scritto:
Magari sostituire l'LNB con un monoblocco a due uscite, una per ciascun decoder. Soluzione semplice e IMHO poco costosa. Se poi ci metti un monoblocco HB + Astra, fai pure meglio..

Si tratterebbe di calare un altro filo? Sarebbe un problema perché il cavo scende comunque nella canalina dal tetto (palazzo di 6 piani io sono al secondo), non si può fare nulla con il cavo singolo che entra ora nel mio appartamento?

Violator ha scritto:
Devi acquistare la scheda facendo qualche ricerca sapendo che al 31/12 la butti via. E che non sappiamo se il decoder che prendi il prossimo anno lo potrai ancora usare per JSC.

Quindi diciamo che prima mi muovo per più tempo la sfrutto;)

Violator ha scritto:
Ad ogni modo ti serve un decoder che supporti l'HD e che attivi ed aggiorni il Viaccess senza l'ausilio di cam esterne. C'è un thread sui decoder consigliati per JSC in questa sezione. Con una 80/90na di euro potresti cavartela (penso che l'Edision possa fare al caso tuo)

Ps per la scheda potrei forse darti una mano. Se fossi seriamente interessato; fammi sapere

Quale modello dell'Edision mi consigli?

Sì che sono seriamente interessato, il mio unico problema è avere la soluzione per il cavo e l'LNB attuale.

Aggiungo, per capirci meglio, ripeto sono un completo niubbo sul tema.

Io avevo pensato che avrei potuto acquistare uno splitter (si chiama così) sostituendo quello messo da Sky che ha due uscite per il MySkyHD con uno che ne abbia tre in modo da avere un altro cavo per il nuovo decoder per Al Jazeera.

é possibile? Esiste? Costo?

Fra l'altro io chiedevo di un decoder HD perché do per scontato che AJS abbia i canali in HD;)

Ciao, molto succintamente:

- non so se esistano questi splitter a 3, dovresti chiedere forse ad un antennista o comunque in altre sezioni del forum;
- JSC ha solo due canali in HD, e li usa solo per le gare più importanti. Solitamente almeno 3 match di serie A vanno in HD
- per il decoder, leggevo che l'edision vip 2 ip che vedo sul mercatino a prezzi non eccessivi pare non dare problemi (ma ricorda che bisogna usare firmware alternativi per fargli leggere la scheda viaccess)

Ciao

Basta comprare uno sdoppiatore per parabola, costo 5-6 Euro, da una parte entra la tua calata, dall'altro fai uscire un cavo al decoder sky ed un altro all'altro decoder ed il gioco è fatto. Non puoi fare ponte tra l'uscita di un decoder e quello sky perchè quello sky si "prende" l'alimentazione della LCN e l'altro decoder non funzionerebbe.

redpower ha scritto:
Basta comprare uno sdoppiatore per parabola, costo 5-6 Euro, da una parte entra la tua calata, dall'altro fai uscire un cavo al decoder sky ed un altro all'altro decoder ed il gioco è fatto. Non puoi fare ponte tra l'uscita di un decoder e quello sky perchè quello sky si "prende" l'alimentazione della LCN e l'altro decoder non funzionerebbe.

Grazie ed entrambi, ho chiesto nell'altra sezione tecnica

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=154229

poi mi servirà un decoder per Al Jazeera compatibile SCR (L'Edision lo è?).

@Violator: le modifiche firmware di cui parli sono semplici? Ci sono delle guide?

simak ha scritto:
poi mi servirà un decoder per Al Jazeera compatibile SCR (L'Edision lo è?).
Il mio consiglio è di chiedere nella sezione dedicata al decoder in questione

simak ha scritto:
le modifiche firmware di cui parli sono semplici? Ci sono delle guide?
Come sopra :) . Ogni decoder è storia a se, non avendolo non saprei dirti. Comunque, come già ti avevo scritto, se guardi fra le discussioni in evidenza in questa sezione, ce n'è una dedicata ai decoder per Al Jazeera. Riceverai più risposte utili se posti la tua domanda lì.

Indietro
Alto Basso