Abbonato storico - info per disdetta

simo86

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti vi scrivo per la tessera di mio padre.

Lui è abbonato storico (al solo pacchetto Calcio) dal Dicembre 2008. Adesso vorrebbe fare disdetta per risparmiare qualche soldo, se gli fanno un'offerta decente, oppure risparmiare 3 mesi di abbonamento inutili e riabbonarsi poi ad Agosto.

La mia domanda è questa: se manda raccomandata ad Aprile di disdetta con recesso immediato deve pagare gli 8 € e rotti di penale ed è ok..ma deve anche restituire gli sconti fruiti anche se adesso lui è a listino? E con la raccomandata con recesso immediato il segnale viene staccato appena loro la ricevono oppure alla fine del mese in cui la ricevono? (ad esempio il 31 Maggio...)

Grazie a chi mi risponderà...

Ciao,
se tuo padre non sta godendo di alcuna offerta nell'ultimo anno (immagino da dicembre 2012 in poi), pagherebbe solo 8,34 euro di penale.
Il distacco avviene 30 giorni dopo l'invio della disdetta (ma di solito lasciano il segnale qualche giorno in più).
Quindi, visto che il campionato termina il 19 maggio, potrebbe inviare disdetta verso il 20 aprile.
Considera però che, se vuole riabbonarsi ad agosto, dovrà sostenere le spese di sottoscrizione del nuovo contratto e rischia inoltre di dover pagare un prezzo di listino maggiorato visto che il primo luglio di solito ci sono aumenti.
Ciao!

ok grazie... cmq direi che conviene visto che adesso paga 23 euro al mese e risparmierebbe 3 mesi quindi 70 euro!

ok grazie... cmq direi che conviene visto che adesso paga 23 euro al mese e risparmierebbe 3 mesi quindi 70 euro!
Mi accodo alla richiesta di simo86: quanti giorni devono passare tra la disdetta (ovvero la lettera, correggetemi se sbaglio) e il potersi riabbonare??
Poi sapevo che se si cambia l'intestatario del contratto non c'è bisogno di aspettare tot mesi...mi sbaglio?

Indietro
Alto Basso