Abilitare TPM 2.0 nel PC

nikteridha

Digital-Forum Junior Plus
Ciao ragazzi ho bisogno ancora del vostro aiuto. Cercherò di essere sintetico; Due anni fa invece di riparare un buon PC mi sono lasciato convincere dal venditore e ho sostituito la macchina con una costruita in base all'uso che di solito faccio e capace di girare con W11. Fin dall'inizio ho avuto l'impressione di una macchina che faceva fatica e gli aggiornamenti di W11 troppo lenti a volte ore durante le quali era impossibile usare il PC. Due anni e il disco C quasi pieno e allora con le scatole piene ho formattato ritornando a W10 ...un disastro! Non aggiorna nulla e tanti driver mancano all'appello. Ma la cosa più incredibile è che il controllo integrità PC dice che la macchina non è in grado di installare W11!! Qua comincio a non capire più nulla e ho bisogno di aiuto di seguito vi faccio vedere cosa dice il BIOS.

Se non so/sappiamo il modello magari non andiamo ad occhio con le impostazioni, e magari ci basiamo su altri casi trovati in rete.
Delle immagini al momento attuale ne faccio poco

Presumo un assemblato quindi.
Da come ho verificato io, prendendo per buono quanto indicato da CPU Z, quindi un pc prime h510m-k
Se anche la scheda madre e tutto il resto corrisponde, dal sito di asus, sembrerebbe che hai una vecchia versione del bios
https://www.asus.com/it/supportonly/prime h510m-k/helpdesk_bios/

Magari con un semplice aggiornamento del bios (e per questo attenderei altri utenti magari più esperte del sottoscritto) risolvi.
Ma, mettere un bios errato, mandi il pc sulla luna e praticamente non più riparabile

Il TMP 2.0 si può abilitare nel bios a patto che sia presente il chip di sicurezza integrato nella scheda madre, quindi a livello hw

Quindi qui hai confermato e poi salvato le modifiche con F10 ?

Ultima modifica:
Quindi qui hai confermato e poi salvato le modifiche con F10 ?

non mi permette di salvare con questa modalità

se vado alla pagina successiva e salvo con i cambiamenti al riavvio si blocca il pc
ho ripetuto l'operazione due volte

Hai letto il secondo link messo sopra ?
Se hai Scheda Madre Intel

Vai alla pagina Advanced\PCH-FW Configuration e imposta l'opzione "PTT" su "Enable".

Hai letto il secondo link messo sopra ?
Se hai Scheda Madre Intel

Vai alla pagina Advanced\PCH-FW Configuration e imposta l'opzione "PTT" su "Enable".

alla pagina Advanced\PCH-FW Configuration la voce PTT non c'è e si passa alla voce seleziona PTM

Indietro
Alto Basso