Abilitazione (Non Attivazione) Carta Dahlia

simonesimone

Digital-Forum Senior Plus
Ho trovato in edicola la carta Dahlia. L'edicolante voleva abilitarla ma io gli ho detto che lo avrei fatto io chiamando l'800 151 151 perche' avevo paura di perdere la visione dei tre mesi in quanto sono cliente cartapoiu'!
Volevo chiedere aiuto a chi l'ha gia' attivata......cosa ha fatto al momemto dell'acquisto?

ti segni il seriale della nuova scheda e la inserisci nel dec posizionandoti su dahlia attivazione; tieni a portata di mano anche la vecchia cartapiù e chiami il numero verde seguendo tutte le indicazioni che ti verranno comunicate dalla voce guida per arrivare alla fine ad aver attivato (con relativo messaggio a video) la nuova dahlia per tre mesi;)

Mi sa che se il negoziante che te l'ha venduta non l'ha abilitata, difficilmente riuscirai ad attivarla...

HairyCub ha scritto:
Mi sa che se il negoziante che te l'ha venduta non l'ha abilitata, difficilmente riuscirai ad attivarla...

Si ma come diceva in precedenza l'amico simonesimone se la carta l'abilita il negoziante ,dopo quando chiami il call center per l'attivazione , ti danno lo stesso i 3 mesi gratis,o bisogna abilitarla direttamente quando chiami il call center.Potrei trovarmi in seguito nella sua stessa situazione.

abilitazione e attivazione sono due cose diverse.
la card deve essere abilitata dal rivenditore e poi attivata dal cliente.

una card non abilitata non vale niente ...

la stessa cosa vale per i pacchetti ... ci sono anche i volponi che "rubano" i pacchetti illudendosi di aver fregato il rivenditore e poi si accorgono di avere in mano carta straccia :new_321: :new_321: :new_321:

carcarlo ha scritto:
abilitazione e attivazione sono due cose diverse.
la card deve essere abilitata dal rivenditore e poi attivata dal cliente.

una card non abilitata non vale niente ...

la stessa cosa vale per i pacchetti ... ci sono anche i volponi che "rubano" i pacchetti illudendosi di aver fregato il rivenditore e poi si accorgono di avere in mano carta straccia :new_321: :new_321: :new_321:

Ok grazie ,adesso è tutto chiaro.

Raga' la procedura giusta e' come mi diceva il negoziante e cioe':
Quando si acquista,il negoziante deve "abilitarla" al terminale SISAL facendo una procedura inserendo un seriale che si trova appiccicato dietro la custudia plastificata della card.
Dopo di che vi rilascera' una ricevuta (tipo quella quando si effettua una giacata) e cosi si potra' fare L'ATTIVAZIONE della carta al numero verde dahlia.
Io l'ho solo abilitata ma non ancora attivata per scelta.
Spero di essere stato chiaro.

Si fa come hai detto lo fatto pure io e quando si abilita la card con 800151151 li ti danno la possibilita di inserire il codice dalla card La7Cartapiu per avere la promozione di 3 mesi io lo fatta la scorsa settimana.

ma allora se la procudura è questa non potranno mai venderle in edicole e negozi vari come promettono ma solo in sisal

liebherr ha scritto:
ma allora se la procudura è questa non potranno mai venderle in edicole e negozi vari come promettono ma solo in sisal

Neanche quelli in prov. di Napoli le carte d'attivazione Dahlia sono introvabili anche nei punti autorizzati sisal.

quando l'ho acquistata io ho ricevuto solo uno scontrino fiscale di 29 euro; il discorso relativo all'abilitazione, fatta dal negoziante, mi è nuovo:eusa_think:

ah ecco così è + ragionevole porbabilmente batte quella serie di numeri per stampare lo scontrino

Allora questa storia dell'abilitazione ancora non l'ho capita...
Un rivenditore mi aveva parlato di questa procedura, fatto sta che ieri sera ho trovato la carta in un Euronics e, chiesto lumi al commesso, mi ha detto che loro non dovevano fare niente.
Torno a casa, effettuo l'attivazione all'800151151, do anche il codice della cartapiù per i 3 mesi ed ho avuto la visione di tutti i canali.
D'altronde la confezione era chiusa ermeticamente e l'unica cosa che hanno fatto al negozio è stato di passare al lettore ottico la codifica esterna...che non credo c'entrasse niente con la Sisal...

è la stessa cosa fatta da me; ecco perchè il discorso abilitazione fatta dal negoziante non mi era/è a cosa a me nota:eusa_think:

credo che ci siano due tipi di scheda: quella per la sisal e quella per gli altri negozi

io l'ho presa ieri in una ricevitoria sisal e attaccata alla confezione c'è un'etichetta con la scritta SISAL e il numero di serie della card

la procedura è stata questa:
- il tipo ha digitato sulla macchinetta il numero di serie della card ed è uscita una specie di pre-ricevuta riportante tale numero
- mi ha dato la pre-ricevuta e la scheda dicendomi di controllare che i numeri fossero gli stessi
- alla mia risposta affermativa ha dato l'ok alla macchinetta ed è uscita la ricevuta vera e propria

probabilmente le schede vendute nei negozi non necessitano di abilitazione

Indietro
Alto Basso