abilitazione smart card pay per wiew

sat 1

Digital-Forum Senior
ciao come dà titolo vorrei sapere come si fà ad acquistare eventi in pay, sono abbonato dà 2 settimane hò tentato invano di acquistare il pacchetto wimbledon dà 7 euro ma in ordine : con gli sms hò provato 3 volte mi dice scheda non valida , con il telefono mi richiede il numero e poi... per acquistare con skypass chiami il numero..... e riattacca , con il telecomando mi dice scheda non abilitata, dalla sez appropiata in internet mi richiede il codice cpi che non hò , hò chiamato stamattina il serv clienti alle 8.35 non rispondevano poi alle 8.45 7 minuti vani di attesa ( non voglio lasciargli molti soldi in attese telefoniche ) hò mandato una mail stamattina mà ancora non hò ricevuto niente qualcuno sà dirmi come fare ? grazie

In teoria tutte le smart card sono abilitate per usufruire della ppv :eusa_think:

Il CPI, oltre ad esserti stato inviato a casa (in teoria), lo dovresti trovare in ogni fattura... guarda se lo trovi, altrimenti riprova a chiamare il call center...

Boothby ha scritto:
In teoria tutte le smart card sono abilitate per usufruire della ppv :eusa_think:

Non tutti le SMC sono abilitate per la PPV, alcune (secondo il tipo di abbonamento stipulato) solo con SKYPASS.

CPI lo trovi nella fattura (non so se è ancora presente), oppure da me è presente nella lettera che mi hanno spedito dove era attaccata la SMC.

Cmq il servizio cliente 199.100.400 è attivo dalle 8.30 strano che non ti hanno risp, cmq se riesci a parlargli puoi chieder se nella tua SMC è attiva la PPV successivamente vedrai come poter acquistare, puoi anche chieder che ti venga inviato il CPI.

Boothby ha scritto:

Il CPI, oltre ad esserti stato inviato a casa (in teoria), lo dovresti trovare in ogni fattura... guarda se lo trovi, altrimenti riprova a chiamare il call center...

non hò nessuna fattura mi sono abbonato 2 settimane fà e nei dati on line non c'è

acw ha scritto:
Non tutti le SMC sono abilitate per la PPV, alcune (secondo il tipo di abbonamento stipulato) solo con SKYPASS.

CPI lo trovi nella fattura (non so se è ancora presente), oppure da me è presente nella lettera che mi hanno spedito dove era attaccata la SMC.

Cmq il servizio cliente 199.100.400 è attivo dalle 8.30 strano che non ti hanno risp, cmq se riesci a parlargli puoi chieder se nella tua SMC è attiva la PPV successivamente vedrai come poter acquistare, puoi anche chieder che ti venga inviato il CPI.

come detto la fattura non c'è, nella lettera che mi hanno consegnato insieme al tutto e c'era la smart non c'è questo cpi , mi sà che l'unica e richiamarli ( sperando in un non salasso ! )

chiamare l'199 da fisso costa 0.15€ al minuto...quindi non è poi un salasso

ma il decoder è collegato alla presa telefonica?
per gli sms trovi tutta la procedura da seguire scritta in interattivi-opzione 1 skyassist
per tutte le operazioni devi conoscere almeno il cod smartcard scritto sulla smart stessa.per telefono devi fare un 199 apposito

Burchio ha scritto:
chiamare l'199 da fisso costa 0.15€ al minuto...quindi non è poi un salasso

ma il decoder è collegato alla presa telefonica?
per gli sms trovi tutta la procedura da seguire scritta in interattivi-opzione 1 skyassist
per tutte le operazioni devi conoscere almeno il cod smartcard scritto sulla smart stessa.per telefono devi fare un 199 apposito

avevo già fatto queste cose , comunque hò richiamato e questa volta hanno risposto subito ( forse la mattina presto non è il momento giusto ) purtroppo aveva ragione acw con il mio abbonamento si possono acquistare eventi solo con skypass

nn sapevo che esistessero abbonamenti particolari in cui la ppv nn funzionava

Burchio ha scritto:
nn sapevo che esistessero abbonamenti particolari in cui la ppv nn funzionava
nemmeno io.. ricordo solo che la ppv và "attivata" telefonando una volta al call center.. io lo feci qnd feci il passaggio da seca 2 a nds nel lontano 2004.

Hai collegato il decoder alla linea telefonica?? Prova a far partire l'interattività "gestione collegamento telefonico" dal tasto "interattivi" del telecomando.

Altrimenti con la funzione diagnostica fai il test della smart card.

alex86 ha scritto:
Hai collegato il decoder alla linea telefonica?? Prova a far partire l'interattività "gestione collegamento telefonico" dal tasto "interattivi" del telecomando.

Altrimenti con la funzione diagnostica fai il test della smart card.

se non hai il servizio ppv attivo ,anche questo metodo non funziona ;)
oh meglio magari riesce a fare lo scarico della smc(che risulta con tutto il credito) quindi probabilmente otterrebbe il codice 22.
ciao

Ultima modifica:
emma ha scritto:
nemmeno io.. ricordo solo che la ppv và "attivata" telefonando una volta al call center.. io lo feci qnd feci il passaggio da seca 2 a nds nel lontano 2004.

il tuo è stato un caso particolare...
di norma tutti gli abbonamento hanno il servizio ppv,ma in casi particolari (es il fruitore non coincide con il pagatore) il servizio ppv è utilizzabile solo tramite sky pass,come già detto da acw.

ciao

Burchio ha scritto:
tanto per sapere...non potrà mai attivarlo?
Si, potrà attivarlo, ma dipende dal tipo di abbonamento.
Molto probabilmente il nostro amico ha un abbonamento prepagato di 6 mesi, appunto essendo prepagato, senza metodo di pagamento attivo, non possono essere emesse fatture, perciò può acquistare solo con sky pass, appunto perchè prepagata (scusate il giro di parole)
Se invece si tratta di un normale abbonamento annuale, puoi richiedere l'attivazione del servizio ppv, è gratuito e si fa in un minuto, il tutto contattando il numero magico 199... se non violasse la privacy lo farei direttamente io se avessi il codice cliente :icon_rolleyes: ;)
Bye

dovevuoiandare ha scritto:
Molto probabilmente il nostro amico ha un abbonamento prepagato di 6 mesi, appunto essendo prepagato, senza metodo di pagamento attivo, non possono essere emesse fatture, perciò può acquistare solo con sky pass, appunto perchè prepagata (scusate il giro di parole)
Se invece si tratta di un normale abbonamento annuale, puoi richiedere l'attivazione del servizio ppv, è gratuito e si fa in un minuto, il tutto contattando il numero magico 199... se non violasse la privacy lo farei direttamente io se avessi il codice cliente :icon_rolleyes: ;)
Bye

quei famosi contratti 6mesi già pagati che però richiedevano comunwue un cc o rid e nessuno capiva per quale motivo lo volevano sapere...OK grazie;)

Bye

Straquoto!

Bye

volete aprire una succursale di callcenter online...(è una cosa che manca a sky e che velocizzerebbe non poco le operazioni...

chissà quante volte state minuti e minuti al telefono con un utente che magari non sa nulla di sky...e poi con un semplice impulso risolverete tutto in 10 secondi...
del tipo form da compilare online...
1- non risco più a vedere i canali xxxxxxxxxxxxxxxxx
voi verificate che tutto vada bene, inviate un impulso e anche una mail preparata con scritto...di fare il reset, la diagnostica e che avete provveduto a inviare un impulso di visione...

Burchio ha scritto:
volete aprire una succursale di callcenter online...(è una cosa che manca a sky e che velocizzerebbe non poco le operazioni...

chissà quante volte state minuti e minuti al telefono con un utente che magari non sa nulla di sky...e poi con un semplice impulso risolverete tutto in 10 secondi...
voi verificate che tutto vada bene, inviate un impulso e anche una mail preparata con scritto...di fare il reset, la diagnostica e che avete provveduto a inviare un impulso di visione...

Se alcuni "non sanno nulla di SKY" non riescono a descrivere neanche la schermata o il messaggio di errore, figuriamoci compilare un form on line :badgrin: :D

Non riesco più a vedere i canali ....potrebbero metterlo anche per TV spenta, oppure stanno compilando il form online da lavoro ed a casa dove manca la corrente in tutto il quartiere, hanno il decoder dove "non riescono a vedere più i canali" .

Burchio ha scritto:

Sarebbe bellissimo, ma non è possibile!
Un esempio pratico che mi capita almeno 5 volte al giorno!
Tipico reset:
opr: bene, ora gentilmente signora è neccessario scollegare il cavo di corrente del decoder
clt: va bene, lo faccio
opr: fatto?
clt: si si
opr: ora sul frontalino del decoder c'è accesa qualche luce?
clt: si si, una verde
opr: bene signora, significa che il cavo che ha scollegato non è quelle della corrente elettrica del decoder
clt: ma scherza, guardi che ho tolto quella grossa retangolare, sono sicuro è proprio tolta..
opr: signora quella che ha appena tolto è la presa scart
clt: a mi scusi, allora qual'è?

Faresti ancora compilare un format a queste persone?
Io neanche per sogno...
Bye

ovvio che quello che dicevo era per togliervi gli utenti un po' + smaliziati...ci sono persone che per sapendo tutto del satellite...non sann che i decoder di sky fanno schifo e che vanno resettati una volta all'ora...

idem x quelli che hanno staccato il decoder x risparmiare energia e hanno saltato un aggiornamento dei diritti...x i casi che dite voi...servirebbe una videoconferenza :D

Indietro
Alto Basso