abs1 75°E sud sardegna

geggino

Digital-Forum Junior
salve a tutti
dal sud della Sardegna con clarke tech e parabola da 100cm riesco a ricevere questo satellite. I segnali sono intorno a 65% durante il giorno con immagini stabili, mentre la notte il ricevitore non aggancia più quasi niente.

Credo sia una ricezione tutt'altro che semplice, la parabola è quasi puntata per terra :) ed anche il footprint non mi lasciava molte speranze.
Volevo chiedervi se altri lo ricevono e quali sono i motivi della differenza di propagazione dei segnali notte/giorno che avevo già notato ai tempi dell'analogico ma di cui ignoro ancora i motivi.

Ciao,
Sinceramente mai arrivato a 75E.
Con la mia piccola 80cm, sempre dal sud Sardegna, agganciavo un sat a 53E debole ma abbastanza stabile.

sud sardegna,clarke tech 5000hd combo plus, 100 cm e un lnb da 5 euro, aggancio il sat in questione 75°E, mi risultano 100 canali, alcuni li aggancio solo in determinate ore del giorno, altri tutto il giorno, altri per nulla perchè sono caricati con i setting.
potenza del segnale a quest'ora(ore23.44) circa 52/54%, alcuni li aggancia perfettamente altri squadrettano o proprio vanno evengono.
Ciao

Indietro
Alto Basso