Absolute beginner c-tech 3101

franz1966

Digital-Forum New User
Bentrovati a tutti.
Ho da poco acquistato un c-tech 3101plus, dopo aver consultato gli scambi nelle varie discussioni per valutare che decoder comprare per vedere attraverso tv sat.
Ho installato la parabola come gli altri condomini, poi con un sat-finder ho completato il lavoro. Dopo innumerevoli tentativi sono riuscito ad ottenere un "LIVELLO" da 87 a 97 ed un a "QUALITA'" da 18 a 20 su HOTBIRD.
Aiuto!!! Cosa posso aver sbagliato? Ci sono dei passaggi nel settare il decoder che posso aver sbagliato? Il manuale, vista la mia incompetenza, non mi aiuta:5eek: :5eek: :5eek:
Non ho detto che ho utilizzato, per prova, la parabola (con il mio cavo) utilizzata dal mio vicino per ricevere Sky per vedere se migliorava, niente!

Grazie per la pazienza
franz1966

Oddio! Non so cosa sia un LNB di tipo SCR.
E' un tipo di "illuminatore" incompatibile con il mio decoder? Se si, potrebbe esserlo anche il mio... Devo eventualmente sostituirlo, come me ne accerto?
Grazie in anticipo per la pazienza:icon_rolleyes:

FRancesco

scusa il ritardo, se sull' LNB c'è scritto UNIVERSAL è il solito, altrimenti potrebbe essere un SCR, molto usato negli impianti Sky, perchè permette, avendo un ricevitore doppio tuner, di registrare e guardare due canali diversi contemporaneamente.

Il mio dubbio è questo, tu potresti aver puntato il satellite sbagliato, sei andato dal tuo vicino, che potrebbe avere un LNB SCR, e quindi anche la hai trovato segnale nullo.

prova a verificare.
Ciao

Nel mio caso per far funzionare meglio il CT su certe frequenze, ho dovuto scentrare un po la parabola, perdendo un po di segnale sugli altri decoder.

Aggiungo: agisci solo sull'elevazione (sù-giù) della parabola.

Indietro
Alto Basso