abuso di posizione dominante

cryptone

Digital-Forum Senior Plus
ma io mi chiedo, ma come diavolo è possibile che a microsoft danno una megamulta perchè mette mediaplayer nel suo sistema operativo, mentre a sky, che addirittura non permette a nessuna card di venire usata nel suo decoder, ne di usare la sua in altri decoder, nessuno dice nulla!

...il commissario alla Concorrenza della UE è la signora Neelie Kroes, bisognerebbe quindi fare a lei la domanda.
Sul sito della UE c'è anche la sua e-mail.
Magari, qualche decina di migliaia di cittadini che si lamentano potrebbero, se non risolvere il "problema", almeno trovare una risposta.:icon_twisted:
http://ec.europa.eu/commission_barroso/kroes/index_en.html

cryptone ha scritto:
ma io mi chiedo, ma come diavolo è possibile che a microsoft danno una megamulta perchè mette mediaplayer nel suo sistema operativo, mentre a sky, che addirittura non permette a nessuna card di venire usata nel suo decoder, ne di usare la sua in altri decoder, nessuno dice nulla!

La signora è olandese e sono pronto a scommettere che si esprime perfettamente almeno in inglese.
...senza contare che un commissario europeo riceverà le e-mail da qualche addetto, ovvero da un ufficio capace di gestire "almeno" le lingue ufficiali della UE, fra cui non c'è più, ovviamente, l'italiano.:eusa_wall:

ok allora qualcuno che mastica l'inglese faccia giu una bella letterozza che poi facciamo una petizione online e infine la spediamo alla olandese

cryptone ha scritto:
forse perchè il decoder è suo e ci può fare cio che vuole, a differenza dei PC che sono nostri :icon_rolleyes:

A parte che io sono pure contrario alla megamulta a Zio Bill dato che avere WMP on board con XP o Vista significa non doversi sbattere per cercarne altri e questo per utenti alle prime armi è un bene, poi quando si diventa smanettoni si scopre che ce ne sono di molto meglio e anche gratuiti e WMP lo si mette nel dimenticatoio :D

...o forse perchè, il mercato dei PC a livello mondiale è troppo appetitoso per venire lasciato solo ad un personaggio potente ed alle sue industrie.
Se proprio ci tieni, comunque, lo skybox "evoluto" si può anche comprare al supermarket. ;):lol:

Dingo 67 ha scritto:
forse perchè il decoder è suo e ci può fare cio che vuole, a differenza dei PC che sono nostri :icon_rolleyes:

il mercato dei PC...è un tantino + grande di quello della paytv...

e cmq pure secondo me la sentenza nn è proprio giustissima...insieme a widows c'è anche il blocco note e anche wordpad...ma siccome nn lo usa nessuno allora nn da fastidio...WMP evidentemente da fastidio...come anche internet explorer(cui potrebbero dare fuoco...con firefox è tutta un altra musica)

e cmq sia lo skybox che le applicazioni di windows...(dal solitario al firewall integrato) sono solo programmi base x una grande platea di utenti...

insomma windows offre quei programmi senza vietare di usare altri(e ci mancherebbe pure)...si potrebbe dire la stessa cosa di movie maker...c'è, ma lo usano in pochi

Da cui si deduce che, a maggior ragione, è più abuso di posizione dominante aver "terminato" il mercato dei decoder CI.;)

Burchio ha scritto:
e cmq pure secondo me la sentenza nn è proprio giustissima...

microsoft è bene...microsoft è male...

microsoft...c'è e basta...tutti lo usano xkè comprano il PC e ce lo trovano dentro...uno che compra il PC vuole arrivare a casa e montare tutto e subito...nn si mette a scegliersi il sistema operativo...o le applicazioni

tutti i pc c'hanno windows dentro e si prende quello che passa il convento xkè sembra di NON pagarlo.

la colpa è quindi della pigrizia o se volete della comodità.provate a mettere in vendita un pc con dentro LINUX...vedrete che ci vogliono subito windows. si vede che siamo pinguinofobi

...forse perchè escludendo ovviamente quelli che fanno grafica professionale ad alto livello, sono solo in 4 a spendere per un Mac ed accontentarsi del SW (non grafico) disponibile.:eusa_whistle:

Dingo 67 ha scritto:
Poi c'è Apple che è molto meglio di Windows però stranamente ce l'hanno in quattro gatti :D

io sono uno di quelli ke si aggiungerà ai 4 gatti...:icon_cool:

un ignorante in materia...pensa...WOW...il mac è bellissimo fuori...ma forse è troppo piccolo (riferendosi ad alcuni modelli)...non mi fido...
e poi guarda qua quanto costa...e poi non ce l'ha nessuno...sarà una cifeca...

mi prendo un 386 che è meglio va

Con i PC puoi prenderti tu i componenti e creare un pc secondo le proprie esigenze. Con Apple, invece, sei costretto ad acquistare solo il suo hardware (che costa un'occhio).
Le prestazioni saranno migliori, anche perchè il sistema operativo è pensato esclusivamente per quell'hardware, però bisogna valutare attentamente pregi e difetti.

Comunque se uno ha i soldi per un Apple, ha anche i soldi per un pc scassato da affiancare al primo, così da non esser tagliati fuori al mondo Windows :D
Burchio ha scritto:
un ignorante in materia...pensa...WOW...il mac è bellissimo fuori...ma forse è troppo piccolo (riferendosi ad alcuni modelli)...non mi fido...
e poi guarda qua quanto costa...e poi non ce l'ha nessuno...sarà una cifeca...
Un'ignorante è più probabile che si prenda un pc della mela semplicemente perchè fa "figo", come per l'iPod (anche se effettivamente hanno un design difficile da battere :D).

Ultima modifica:
Dingo 67 ha scritto:

A parte che io sono pure contrario alla megamulta a Zio Bill dato che avere WMP on board con XP o Vista significa non doversi sbattere per cercarne altri e questo per utenti alle prime armi è un bene, poi quando si diventa smanettoni si scopre che ce ne sono di molto meglio e anche gratuiti e WMP lo si mette nel dimenticatoio :D

Considera anche che WMP se non lo vuoi lo puoi disinstallare !

Indietro
Alto Basso