AC3 su LG serie LH3000

Paveln

Digital-Forum Senior
Credo che il posto giusto per trattare la cosa sia qui.
Durante l'operazione TuttoIncluso molti di noi hanno ricevuto un televisore LG della serie xxLH3000 (42 o 37). Grazie ad un amico del forum abbiamo avuto la gradita sorpresa di poter attivare la porta usb del televisore, e poter cosi vedere direttamente dal tv film in Hd informato mkv.
Ieri mi sono deciso a collegare l'uscita ottica all'amplificatore per godere appieno dell'audio e... sorpresa sorpresa.... l'audio esce stereo!
ma possibile che il televisore non fa passare Dolby Digital e DTS? Questo accade da fonte HDMI e da fonte USB.
Qualcuno ha idee????

Scusa ma se hai il decoder HD perche' non colleghi direttamente quest'ultimo all'amplificatore ?

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Scusa ma se hai il decoder HD perche' non colleghi direttamente quest'ultimo all'amplificatore ?

Ciao ciao ;) ;)

E' gia' collegato, io voglio collegare un hard disk esterno alla usb del televisore, e poter ascoltare l'audio ac3 dell'eventuale mkv o divx dall'amplificatore

Paveln ha scritto:
E' gia' collegato, io voglio collegare un hard disk esterno alla usb del televisore, e poter ascoltare l'audio ac3 dell'eventuale mkv o divx dall'amplificatore

Io penso sia perché il tv non ha il chip per la lettura del DD e del DTS. Affinché possa trasmettere la traccia audio all'amplificatore deve essere in grado di leggere quella traccia. Il fatto che faccia uscire in stereo il DD è perché questo formato ha di "base" la codifica in 2 canali stereo (come in tutti i lettori dvd, nei lettori blueray anche il dts ora è "obbligato" a poter uscire in 2 canali stereo). In effetti sarebbe inutile montare questi chip sulle tv. Però visto l'incremento dell'uso delle porte usb sui tv sarebbe interessante abilitarle quantomeno alla lettura della traccia per poterla mandare ad un amplificatore :D

Indietro
Alto Basso