[Accadia, FG] Due antenne in un amplificatore....

k 85

Digital-Forum Junior
Amici ho fatto un impianto con due antenne Banda: UHF - Canale: 21÷69 - Guadagno: 15÷17 dB - Dipolo: Aperto - Impedenza: 75 Ohm - Connessione: "F" -inserite tutte e due in un unico amplificatore da due ingressi regolabili da 30db.... ,il fatto e cge con un antenna alla volta va bene prende i canali del ripetitore puntato ma con tutte e due le antenne inserite nella ricerca mi trova solo i canali di un ripetitore....in poche parole singolarmente funzionano tutte e due le antenne e le entrate dell'amplificatore ma insieme ne funziona solo una l'altra sembra come staccata.....qualcuno puo aiutarmi??ho provato a sostituire l'amplificatore con uno sempre dello stesso tipo ma e lo stesso....Ciao e Grazie....

k 85 ha scritto:
Amici ho fatto un impianto con due antenne Banda: UHF - Canale: 21÷69 - Guadagno: 15÷17 dB - Dipolo: Aperto - Impedenza: 75 Ohm - Connessione: "F" -inserite tutte e due in un unico amplificatore da due ingressi regolabili da 30db.... ,il fatto e cge con un antenna alla volta va bene prende i canali del ripetitore puntato ma con tutte e due le antenne inserite nella ricerca mi trova solo i canali di un ripetitore....in poche parole singolarmente funzionano tutte e due le antenne e le entrate dell'amplificatore ma insieme ne funziona solo una l'altra sembra come staccata.....qualcuno puo aiutarmi??ho provato a sostituire l'amplificatore con uno sempre dello stesso tipo ma e lo stesso....Ciao e Grazie....

E' perfettamente normale... stai miscelando indefessamente 2 antenne che ricevono la stessa banda.

Dicci dove ti trovi, si potrà darti qualche consiglio.

Ciao,mi trovo ad Accadia provincia di FG ma sono ai confini con la campania......con una antenna punto un ripetitore verso Lacedonia che da tutto mediaset,rai 1,2,3,e rai news basilicata.....tutto il pacchetto premium,ecc......
Con l'altra antenna punto in direzione Sant'Agata,non so se e il ripetitore di montecaccia che mi da altri canali tipo rai premium,movie,arturo,raisport1 e raisport2,,,ecc.....con tutte e due le antenne perdo il segnale del ripetitore di Lacedonia.....Spero di avervi fatto capire qualcosa......Ciao!!!!

Ancora... :icon_rolleyes:
Non si può punto e basta...ce ne sono di cose che piacerebbe fare, tipo volare... :D
Ma non si possono usare due larga banda insieme, perlomeno adesso, in analogico c'era qualche possibilità in più...
Se serve un canale o due particolare che arriva da un'altra direzione, esistono, anche se purtroppo non dappertutto sono forniti, filtri appositi "per iniettare" solo quella frequenza da una seconda antenna. ;)

PS: non volevo essere distruttivo :D
Per essere propositivo: piglia carta e penna e annota cosa prendi con una e cosa prendi con l'altra, anche come qualità:
Se prendi circa le stesse cose non vale la pena complicarsi la vita...scegli quella migliore, sennò segnala cosa non riesci a far quadrare e vediamo, in base al canale, cosa si può fare ;)

Non sei distruttivo,adesso che ho capito che non e un problema di impianto sono a posto perche' dal ripetitore dalla parte di Lacedonia prendo tutti i canali importanti e questo mi basta.Io credevo che fosse un problema di montaggio mio o di pezzi!!!!Grazie a tutti per le vostre risposte alla prossima....ciao......

k 85 ha scritto:
Ma areggio dice che non si puo fare???

Leggi bene l'intervento di areggio:

areggio ha scritto:
Se serve un canale o due particolare che arriva da un'altra direzione, esistono, anche se purtroppo non dappertutto sono forniti, filtri appositi "per iniettare" solo quella frequenza da una seconda antenna.

Indietro
Alto Basso