accedere dall'estero al mio pc in Italia in modalità remota!

Catiniello

Digital-Forum Junior Plus
Buona sera, ho un mio parente che si trova all'estero e spesso non può gustarsi gli streaming RAI IN DIRETTA o magari usare il servizio MEDIASET PREMIUM PLAY perchè non residente in Italia, visto che si tratta di servizi che sfruttano solo connessioni adsl ITALIANE!
Ora volevo sapere da voi cosa mi consigliate al fine di far collegare IN REMOTO il pc del mio parente con il mio al fine di farlo accedere direttamente al mio pc e quindi fargli vedere i miei streaming attraverso il suo pc, sperando che la connessione possa essere stabile e senza troppi intoppi.
Non so se un sfotware tipo Darkcomet Rat Legacy possa fare al caso mio...o un programma valga l'altro!
Fatemi sapere grazie

Uhm ... sarebbe meglio trovare un proxy server italiano valido per accedere ai servizi di streaming come se il tuo parente fosse in Italia, sempre che la cosa sia effettivamente possibile.
Accedere invece al tuo pc in modalità remota, con dispendio notevole di banda in un senso (servizio di streaming) e nell'altro (modalità remota), è una cosa possibile ma la qualità video la reputo bassissima. In più avresti la gestione in remoto (parente) che accede alle risorse del tuo pc come se lavorasse lì ed in compenso avresti la trasmissione del tuo desktop che sarebbe molto povera graficamente rispetto allo streaming.
Circa la lista dei possibili proxy server italiani ti rimando ad una ricerca in internet, d'altra parte è un argomento al limite della tollerabilità visto che la pay tv non desidera trasmettere fuori dai confini nazionali.
Circa la gestione in remoto io uso TightVNC, ma non lo vedo bene (come prestazioni visive) per l'uso che ne vorresti fare tu.

Indietro
Alto Basso