Accendere Tv In Hdmi Con Ct5100c+

supertraz

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti e auguri ,

volevo sapere se avendo un TV lcd samsung LE37M88D e un clarke 5100 combo + si riusciva ad accendere direttamente su HDMI senz fare 3 passaggi : EST1,EST2,HDMI ? Ho guardato alcuni post in giro ma parlavano di tv e sk*box non di ctech.
Grazie a chi mi puo' aiutare.
p.s. Il televisore ha anche l'Anynet ma se non erro quello permette solo di usare un solo telecomando , ho provato a far rilevare il ctech 5100 combo plus dal mio televisore ma non lo vede, e' normale ?

supertraz ha scritto:
Ciao a tutti e auguri ,

volevo sapere se avendo un TV lcd samsung LE37M88D e un clarke 5100 combo + si riusciva ad accendere direttamente su HDMI senz fare 3 passaggi : EST1,EST2,HDMI ? Ho guardato alcuni post in giro ma parlavano di tv e sk*box non di ctech.
p.s. Il televisore ha anche l'Anynet ma se non erro quello permette solo di usare un solo telecomando , ho provato a far rilevare il ctech 5100 combo plus dal mio televisore ma non lo vede, e' normale ?
Dipende dalla tv, credo che chi abbia un samsung ti sarà più di aiuto, io con il mio Sony se lo spengo su un canale su quello si riaccende. Ad esempio se spengo la tv mentre guardo il mio Ct3100HD su Hdmi4, quando si riaccende va su Hdmi4, anche se il decoder è spento. Ma ripeto che dipende da tv a tv, può essere che la samsung si accenda sul canale che premi sul telecomando, indipendentemente da cosa stavi guardando quando lo hai spento, se è così allora dovrai sempre smanettare con Est1,Est2 e Hdmi.
Comunque non dipende dai decoders collegati.
L'Aynet serve se non sbaglio per utilizzare due prodotti samsung, quindi è normale che non ti veda il CT.
Ciao e auguri ;)

Ciao,
io ho provato a tenere anche solo il digitale e cmq si accende sempre su analogico (facendomi vedere i puntini bianchi e neri in quanto non ci sono piu' canali). Ho provato ad attaccare solo la scarte del clarke 5100 combo + ma nulla, devo sempre fare almeno 2 passaggi e 3 per arrivare all'HDMI.
Possibile che non si riesca a far accendere su HDMI ?
Grazie

supertraz ha scritto:
Ciao,
io ho provato a tenere anche solo il digitale e cmq si accende sempre su analogico (facendomi vedere i puntini bianchi e neri in quanto non ci sono piu' canali). Ho provato ad attaccare solo la scarte del clarke 5100 combo + ma nulla, devo sempre fare almeno 2 passaggi e 3 per arrivare all'HDMI.
Possibile che non si riesca a far accendere su HDMI ?
Grazie
Metti il canale AV nel televisore.

supertraz ha scritto:
Ciao a tutti e auguri ,

Riaccendi la tv con il tasto rosso... ;)

Riaccendi la tv con il tasto rosso...

Mi associo a questa affermazione. Anche io ho un Samsung e in questo senso sono piuttosto "stupidi".
Anzi, odiosamente stupidi :crybaby2:
Tra l'altro non c'è neanche un tasto "dedicato", ma devi farti un loop tra tutti i canali av abilitati.

Io ho risolto in due modi:
1) accendo sempre dal tasto rosso, posizionandomi sempre sul canale dov'ero quando ho spento la tv (tanto guardo solo dal decoder, nel 90% dei casi)

2) visto che ero stanca di avere tanti telecomandi... ho preso due telecomandi programmabili (Logitech Harmony 300 + 1 AllInOne da pochi €) e cercando su migliaia di forum gli ho insegnato il codice giusto del tasto HDMI della Samsung, quindi adesso ho *finalmente* un tasto dedicato.
Con il logitech controllo sia la tv, che il C-tech e tutti gli altri dispositivi collegati alla tv (fino a 4). Però non è stata un'operazione semplice, anche perché non ero disposta a spendere un patrimonio in telecomandi. Alla fine me la sono cavata con una trentina di Euro. Non pochissimo, ma la mia salute mentale ne ha guadagnato notevolmente.
L'AllInOne mi è servito per memorizzare il pulsante hdmi da insegnare al Logitech (il logitech non ha un tasto "magic" su cui inserire il codice, deve impararlo da un altro telecomando).
Ovviamente ci sono telecomandi più evoluti sia Logitech che AllInOne che fanno tutto da soli, ma avrei speso molto di più ^_^

Ciao

Scusate, ma quali sono i TV "intelligenti" (uso solo telecomando del ricevitore sat) e quali no? I TV LG sono fra i primi?
Grazie.:eusa_think:

Nazzaflu ha scritto:
Scusate, ma quali sono i TV "intelligenti" (uso solo telecomando del ricevitore sat) e quali no? I TV LG sono fra i primi?
Grazie.:eusa_think:

Eh, beh, questo devi scoprirlo da solo :D
Magari scegline uno (te lo faranno pur vedere in negozio) dove puoi almeno selezionare il canale da un menu a tendina (tipo Sony)... ma gli LG non li conosco per niente.

Indietro
Alto Basso