Accensione climatizzatore dopo molti mesi ?

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti,

è consigliato accendere il climatizzatore dopo diversi mesi di inutilizzo per evitare che passi troppo tempo da un'anno all'altro quando poi effettivamente serve ?

ho un climatizzatore di quelli portatili che è spento sin dal mese di settembre, mi chiedo se può essere utile accenderlo ora per 5 minuti senza che sia collegato con il tubo esterno alla finestra ?

In teoria no, io quello portatile che fa solo freddo lo riaccendo a distanza di quasi un anno, a volte 2 se decido di usare un'estate quello fisso per rinfrescare ovunque.

Quello fisso invece lo accendo anche per riscaldare e quindi lì il problema non si pone.

Ciao a tutti,

è consigliato accendere il climatizzatore dopo diversi mesi di inutilizzo per evitare che passi troppo tempo da un'anno all'altro quando poi effettivamente serve ?

ho un climatizzatore di quelli portatili che è spento sin dal mese di settembre, mi chiedo se può essere utile accenderlo ora per 5 minuti senza che sia collegato con il tubo esterno alla finestra ?
diciamo che non serve a niente. il fatto che non sia collegato all'esterno non fa molta differenza, ti butterà aria calda dentro casa, non muore nessuno. il tubo di solito spurga fuori perché altrimenti è inutile avere aria fresca davanti e calda dietro.
il condizionatore è come un frigorifero con la ventola.

la cosa importante è ricoverarlo per bene e cioè PULITO e coperto contro l'accumulo di polvere altrimenti si formano muffe e polveri che alla prima accensione ti spargi per casa...

la cosa importante è ricoverarlo per bene e cioè PULITO e coperto contro l'accumulo di polvere altrimenti si formano muffe e polveri che alla prima accensione ti spargi per casa...
E soprattutto pulire bene filtri e bocchette con spray antibatterico prima di farlo ripartire dopo diversi mesi di inattività.

Indietro
Alto Basso