Accensione myskyhd e AV

henrymiller

Digital-Forum Senior
scusate se la domanda fosse già stata posta.
sono passato dal mysky al myskyhd. il mysky (collegato con scart) al momento della accensione commutava automaticamente su AV mentre con il myskyhd (collegato con hdmi) devo cercare manualmente la sua porta AV. devo settare qualcosa oppure non è possibile risolvere il problema?

approfitto per un altro quesito: su hb 12130h c'è un segnale in chiaro hd. non è per il contenuto (credo sia ungherese ma mi interessava per un confronto) ma la ricerca automatica di myskyhd (che poi è solo una tabella preimpostata)non lo aggancia: è possibile operare sulla singola frequenza?

grazie
henrymiller

Ma quando accendete Il MyskyHd il televisore ve lo commuta automaticamente oppure lo selezionate tramite telecomando? Il mio Samsung serie5 e quello di un amico non lo fà automaticamente.
In HDMI è noto che bisogna selezionarlo manulamente.

Quella della commutazione automatica e' una cosa nota e ogni volta che il thread sparisce in fondo alla pagina se ne apre un altro :D

Comunque rispondo solo per fare una domanda: ma i vostri televisori non si accendono con l'ultima connessione utilizzata ?? Per esempio se io spengo il televisore usando HDMI2 si riaccende con quella e lo stesso accade con l'altra connessione HDMI.

Strano che le vostre televisioni si resettano completamente.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Quella della commutazione automatica e' una cosa nota e ogni volta che il thread sparisce in fondo alla pagina se ne apre un altro :D

Comunque rispondo solo per fare una domanda: ma i vostri televisori non si accendono con l'ultima connessione utilizzata ?? Per esempio se io spengo il televisore usando HDMI2 si riaccende con quella e lo stesso accade con l'altra connessione HDMI.

Strano che le vostre televisioni si resettano completamente.

Ciao ciao ;) ;)

No no, il mio Samsung Serie 5 quando lo riaccendo mi visualizza l'ultima fonte (scart, hdmi, analogico o dtt) selezionata.

Per quanto riguarda la commutazione automatica la Samsung mi ha ricontattato (dopo averla interpellata) e mi ha confermato che il mio modello rientra tra quelli che non la hanno e necessariamente deve essere effettuata tramite telecomando.

Premetto che il mio Myskyhd è collegato solo tramite scart e settato su "controllo scart: on" e rgb.

Quando sono su un qualsiasi canale analogico ogni tanto la tv fa x commutare su Av per poi ritornare subito sul canale, come se accendessi e spegnessi subito il decoder...il risultato è qualche istante di nero e poi ritorna il canale che stavo guardando! Ovviamente col il dec scollegato dalla presa elettrica tutto ok...

Capita anche a voi?

Ps x i mod: mi consigliate di fare questa domanda in un thread nuovo o va bene qui?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso