Acceso ch 36 joi mia stell dc a medicina (bo)

maxmandrillo

Digital-Forum Master
Non sò se e colpa della propagazione ma arriva ilsegnale di joy mia stell sia sul 36 che sul 58 senza interferenze e in compenso canale 5 dtt si vede da schifo ci voglion mettere nel situazione che se vuoi vedere devi pagare

maxmandrillo ha scritto:
Non sò se e colpa della propagazione ma arriva ilsegnale di joy mia stell sia sul 36 che sul 58 senza interferenze e in compenso canale 5 dtt si vede da schifo ci voglion mettere nel situazione che se vuoi vedere devi pagare
Per correggerti i canali si chiamano: joi, mya e steel.

maxmandrillo ha scritto:
cerchiamo di non dare notizie fuorvianti...
1. SUL 58 da Barbiano e sul 36 da Calderaro il mux Dfree che ripete i porgrammi di Premium Gallery è presente da molti anni e si VEDE PERFETTAMENTE. Ovviamenete bisogna che l'antenna sia orientata nella direzione giusta e sufficientemente direttiva (o Barbiano o Calderaro...se no casini!!!)
2. Il mux di Can5, R4, Ita1 è sempre presente da Calderaro mentre NON è mai esistito da Barbiano e nessuno te lo vuole oscurare
3. Il fatto quindi che tu non veda il 44 e nenache il 36 (e se ben ricordo avevi lamentato anche un calo su telesanterno..) mentre vedi bene il 58 (e presumo il 48 di RAI3) potrebbe indicare che la tua antenna non sia proprio ben orientata verso calderaro oppure non sono bene seprate le bande del centralino (se hai bIV su barbiano e V su calderaro) e ti entrano quindi interferenze...

Ti consiglio di verificare come è composto il tuo impianto ed eventualmente di dargli una sistematina...

@vianello: non leggere solo la lista di bologna (barbiano) ...devi guardare anche i siti adiacenti (castel san pietro/imola) per interpretare il problema...

Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
cerchiamo di non dare notizie fuorvianti...
1. SUL 58 da Barbiano e sul 36 da Calderaro il mux Dfree che ripete i porgrammi di Premium Gallery è presente da molti anni e si VEDE PERFETTAMENTE. Ovviamenete bisogna che l'antenna sia orientata nella direzione giusta e sufficientemente direttiva (o Barbiano o Calderaro...se no casini!!!)
2. Il mux di Can5, R4, Ita1 è sempre presente da Calderaro mentre NON è mai esistito da Barbiano e nessuno te lo vuole oscurare
3. Il fatto quindi che tu non veda il 44 e nenache il 36 (e se ben ricordo avevi lamentato anche un calo su telesanterno..) mentre vedi bene il 58 (e presumo il 48 di RAI3) potrebbe indicare che la tua antenna non sia proprio ben orientata verso calderaro oppure non sono bene seprate le bande del centralino (se hai bIV su barbiano e V su calderaro) e ti entrano quindi interferenze...

Ti consiglio di verificare come è composto il tuo impianto ed eventualmente di dargli una sistematina...

Il 44 lo vedevo bene 48h all giorno da una settimana si vede dalle 11 circa alle 18 poi incomincia a squadrettare e poi nessun segnale fino alle 11 del giorno dopo l antenna è sempre li non lo mai vista andare fare un giro :) il 69 lo vedo bene sempre che trasmette sempre da quelle parti se non ero? x il 36 cinque amici e nessuno di questi vede joy mya stell sul 36 con questo no n volevo creare allarmismi era solo un pensiero e mi scuso se tu pensi che e un problema della mia antenna chiamerò un antennista

Semplicemente hai messo un titolo fuorviante:
Acceso ch 36 joi mia stell dc a medicina (bo)
mentre il canale in questione è stato il primo digitale a partire in romagna ormai molti anni fa....
Se non lo vedi vuol dire che la tua antenna NON è girata verso calderaro, ma, sospetto, su Barbiano: immagino che vedrai benissimo RAI3 sul 48! e rete4 la ricevi sul 64 o sul 50?
e RAI2 su che canale? (per capire dov'è girata la bIV...)
Inltre specifica bene la tua posizione (Medicina?)...come ti possiamo aiutare se non ci dai le info???

Allora in analogico vedo rete 4 sull 50un pò disturbata. italia uno sul 63 ,con un pò di nebbia digitale anche sul 35. canale 5 sul 24 e sul 39 bene su tutte e due le frequenze. l antenna e puntata sia su calderaro che su barbiano piu una vhf in verticale verso barbiano x rai dtt e una verso il veneto x rai uno analogico.vedo la 7 analogica sul 65 con un immagine e nitidezza da rimanere abbagliato mentre in dtt non la vedo.le centraline sono tre una di quale apposta x il g.l antenna serve solo il mio appartamento due televisori i cavi sono divisi da un aggeggio con scritto sat che portano i cavi nelle rispettive stanze ditemi cosa è che non va mi seccherebbe Fare interventi all antenna poi magari il prossimo anno mediaset con lo swicht off decide di abbandonare il 44

Cerca però di rispondere in maniera precisa alle domande se no è difficile aiutarti...
Ti avevo chiesto anche rai2.....: dal veneto sul 25 come RAI1 o da Barbiano sul 28?
E non mi hai detto se arrivano bene il 48 di RAI3 e il 64 di Rete4??

Mi dici che l'antenna
è puntata sia su calderaro che su barbiano
...intendevi dire che è una unica puntata a metà strada fra i 2 colli?
In ogni caso non solo non vedi bene il 44 ma anche il 50 e 63 sempre da calderaro segno che l'antenna non è sufficientemente direttiva...
LA sabbia digitale del 63 viene dal veneto ed è facile quindi che anche sul 44 tu prenda qualcosa dal retro dell'antenna.
Idem per il 36 e il 50...
Ovviamente con lo switch off nessuno ti garantisce che Mediaset resti sul 44, ma è indubbio che ora le tue antenne non funzionino a dovere...

Scusa se non ti ho risposto prima. Allora o due antenne uhf una su calderaro una su barbiano piu una vhf sempre su barbiano in verticale x la rai e una vhf orizontale verso il venda le due uhf sono offel a 10elementi.il 28 di rai due lo vedo bennisimo il 63 di italia uno lo vedo benissimo e il 35 di italia uno che ha un pò di nebbia come il 43 di canale italia il 48 di rai tre perfetto come il 65 di la 7 canale 5 sia sul 39 che il 24 perfetti. Ma andiamo all digitale vedo bene il 58 di d free il 69 di premium il 59 di telesanterno il g della rai hai me il 44 dalle 11 alle 18 gli altri orari nessun segnale solo lunedì sera si è visto come se ci fosse un "omino"che attacca e stacca un interutore.ha il 36 ha copertura dell 50% a medicina x quello che non lo vedo faccio parte della altra metta se può dipendere dall antenna che ad orari stabiliti smette di andare non sò e possibile?

per il 36 visto che hai un antenna anche su barbiano (immagino quella di bIV) e visto che hai antenne "corte" sicuramente ti troverai "sotto" al canale tante interfrenze (Canale 5 da Verona col lobo laterale e RetaA da barbiano) che ti distruggono seganle che è già basso in quanto il 36 cade nel "buco" fra ingresso di bIV e quello di banda V.
Per il 44 non so chi fosse a creare ail disturbo...che comunque non sei stato l'unico a notare.

Ti chiederi però per favore di correggere il titolo del tuo primo post di questo 3d perche può trarre in inganno....Al posto di "Acceso" puoi scrivere "Aggancio", visto che è da vari anni che è acceso....

Billy non riesco a cambiare il titolo puoi farlo tu grazie. A il 44 ieri sera era di nuovo senza segnale mentro o un zapper digiquest mi diceva hdtv non supportato che e questa cosa?

Indietro
Alto Basso