• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Access-point con fisso e portatile

specifico

Digital-Forum Master
Registrato
6 Aprile 2004
Messaggi
655
Ciao a tutti.Ho installato un access point e un WLAN adapter asus per potere usare il portatile in giro per casa.L'access point ha 4 ingressi di rete.Se collego un computer fisso per condividere la stampante(dato che è al piano inferiore),funziona?Grazie............Ciaoooooooooooooo...
 
Funziona se la stampante e' collegata ad un server di stampa oppure il pc al piano di sotto alla quale penso collegherai la stampante deve restare acceso...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Tikal ha scritto:
Funziona se la stampante e' collegata ad un server di stampa oppure il pc al piano di sotto alla quale penso collegherai la stampante deve restare acceso...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
Si,la stampante è collegata al computer al piano terra.Ieri ho provato ma non stampa :-(
 
Non e' facile da fare anche io ho provato per un po di tempo ed ho lasciato perdere magari mi metto d' impegno e poi vi faccio sapere i risultati :D :D

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
ci provo sperando di non scrivere feserie..
io ho un DWL700-ap collegato alla lan del pc desk(server in questo caso)
una volta condivisa la connessione internet (il modem usb è collegato a questo pc e la stampante usb pure)setto la stessa stampante come condivisa..
con il portatile sul quale ho il dispositivo usb (pennetta) faccio fare la ricerca stampanti di rete e mi trova il pc server (esempio "apache")..sfogliando l'icona del pc server,mi compare la stampante installata su di esso che ho "dichiarato" come condivisa..
la seleziono,il sistema operativo a questo punto (credo debba essere lo stesso x ambedue i dispositivi) mi installa i driver di rete x la stampante .. salvo esco.. riavvio i dispositivi e ..mando in stampa
Sul desktop del server al momento di andare in stampa si apre l'utility (almeno nel caso della mia lexmark) che notifica la "stampa in corso" e va..
potrebbero esserci problemi nel caso le 2 macchine utilizzino sistemi operativi diversi..
Con Xp Home i ambedue non ho problemi,anzi ho configurato un terzo pc(in camera di mia figlia)sia come condivisione di connessione internet che come stampante associata (sempre la medesima)..
E' chiaro che se x caso si trovano a stampare contemporaneamente darà "stampante occupata" e metterà in coda..il processo di stampa richiesto per ultimo..
Spero di averti dato un suggerimento valido..
fammi sapere..:icon_wink:
p.s. si assume che il pc server sia acceso e l'access point ed il dispositivo client opportunamente configurati e rilevati dalla rete medesima..
 
Indietro
Alto Basso