Access point quale ?

max01

Digital-Forum Senior
Salve
Vorrei un consiglio per un ottimo access point da collegare al router fastweb per avere una linea wifi , attualmente uso uno di marca Netgear da 54 mbps ma ho l'impressione che si blocca frequentemente ...cioè perde molto il segnale con la sua irradiazione nonostante che il cavo sia appena di un metro..., mi son convinto di cambiare modello o marca , voi cosa mi suggerite ?
grazie a tutti !

Zuckerbaer ha scritto:
Che c' entra il cavo (quale cavo?) con il segnale Wi-Fi?

mi sono spiegato male, il cavo dell'access che parte dalla presa Lan del router Fastweb ecco...

Zuckerbaer ha scritto:
Ecco proprio quello non c' entra niente con il segnale Wi-Fi se problemi ci sono vanno ricercati altrove non nel cavo di rete.

beh ...questo l'avevo capito benissimo, però l'ho menzionato lo stesso perchè mi son chiesto chissà potrebbe essere..., cmq non riesco a capire cosa può essere successo , infatti con il collegamento Lan và benissimo la linea ( 7 mega) se inserisco l'access ...cambia, e di molto...perde ancche troppo a mio avviso .

Io vedrei di farmi una carellata degli Access Point su Internet che abbiano la possibilità di montare antennine separatamente in posizione favorevole per la comunicazione oppure penserei di cambiare postazione all'Access Point attuale mettendolo però sempre in una posizione favorevole. In alternativa all'Access Point potresti usare i dispositvi Powerline su rete elettrica che secondo me vanno meglio nei casi in cui siano presenti interferenze via radio :)

Credo che non cambi molto la cosa se sostituisci l'apparecchio wireless (semprechè l'attuale risulti funzionante)

ALEVIA ha scritto:
Io vedrei di farmi una carellata degli Access Point su Internet che abbiano la possibilità di montare antennine separatamente in posizione favorevole per la comunicazione oppure penserei di cambiare postazione all'Access Point attuale mettendolo però sempre in una posizione favorevole. In alternativa all'Access Point potresti usare i dispositvi Powerline su rete elettrica che secondo me vanno meglio nei casi in cui siano presenti interferenze via radio :)

Credo che non cambi molto la cosa se sostituisci l'apparecchio wireless (semprechè l'attuale risulti funzionante)

ok ! grazie

max01 ha scritto:
beh ...questo l'avevo capito benissimo, però l'ho menzionato lo stesso perchè mi son chiesto chissà potrebbe essere..., cmq non riesco a capire cosa può essere successo , infatti con il collegamento Lan và benissimo la linea ( 7 mega) se inserisco l'access ...cambia, e di molto...perde ancche troppo a mio avviso .

Potrebbe essere successa qualunque cosa. Prova prima a verificare se si è guastato l' AP o il client, fatti prestare un nuovo AP ed una chiavetta USB e riprova. Prova anche a fare un reset hardware, certe volte gli AP si incasinano senza motivo apparente. In genere i Netgear hanno una sola antenna e questo gia depone male quindi allunga il cavo di rete e piazzalo in alto, sopra un armadio o simili ad un paio di metri da terra.

Indietro
Alto Basso