Accessmedia 2.10s

ppcaric

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti.
Ho due ricevitori Accessmedia di quelli che dava Conto TV a soli 9 € qualche anno fa.
Uno dei ricevitori funziona regolarmente con Mediaset Premium, i nuovi canali Gallery lanciati sabato scorso.
L'altro, invece, no :(

Il primo ha versione software 2.65s mentre il secondo è rimasto alla 2.10s
Ho provato, come letto su altri thread, a impostare l'ora alle 3.59 di notte, per vedere se faceva l'aggiornamento, ma non è partito nulla.

Prendo il MUX con R4-C5-I1 con livello Ottimo (>80%, barra verde), quello con il Calcio con livello Ottimo (>90%, barra verde), quello con Mya con livello Ottimo (>80%, barra verde).

Chi mi dà una mano? :crybaby2:

Il sw è molto vecchio ,bisogna vedere se si riesce ad aggiornare da solo OTA.

Assicurati di avere l'aggiornamento automatico attivo,si aggiorna anche in stand-by

La cosa importante è la qualità del segnale e non tanto il livello del segnale

La risposta dell'assistenza tecnica:
Egr. sig. XXX,
durante la messa in onda del software (solitamente in onda dalle 02.00 alle 17.00 tutti i giorni sui nuovi canali Mediaset criptati, come ad esempio quelli da Lei elencati ) sintonizzarsi sul canale in cui stanno trasmettendo il software e procedere come da istruzioni:
MEN¨´>CONFIGURA SISTEMA>RIPRISTINO>DOWNLOAD>CONFERMA>OK e attendere che l'aggiornamento sia terminato (l'operazione pu¨° richiedere 50 minuti).
In ogni caso, il metodo migliore per aggiornare il suo decoder ¨¨ di lasciarlo acceso in standby, in quanto esso ¨¨ programmato (ore 4.00 a.m.) per eseguire una ricerca automatica degli aggiornamenti scansionando tutte le frequenze, per cui esso eseguir¨¤ automaticamente l'aggiornamento qualora rilevasse la presenza di una release software superiore a quella installata.
Il mancato aggiornamento, per mancata copertura di segnale, mancato utilizzo dell'apparecchio, ecc, sono indipendenti da problematiche riconducibili a difformit¨¤ del prodotto , quindi l'aggiornamento richiesto non ¨¨ coperto da garanzia, qualora questa fosse ancora valida.
Il preventivo di spesa per l¡¯aggiornamento in laboratorio ¨¨ di €10+13 (spese di spedizione) tot.€23.
Qualora Lei intendesse attivare l¡¯assistenza ci invii:

1. numero seriale ricevitore
2. motivo richiesta assistenza ¨COK
3. data riportata sullo scontrino d¡¯acquisto
4. dati mittente
5. codice fiscale​

La procedura non funziona (i mux mediaset arrivano benissimo, oltre alla potenza del segnale anche come qualità). Ho paura che invece di aggiornare qualsiasi fw <2.65 abbiano un elenco di firmware aggiornabili che non contempla il mio vecchio 2.10s :(
Mah!
Ma perché a noi utenti "esperti" non le fanno fare direttamente da pc sti aggiornamenti?!? Uffa! Spendere 23 euro per un decoder che me ne è costati 9 di euro mi sento un po' fregare :mad:

Indietro
Alto Basso