Accessmedia Tichettio

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
Accessmedia STRANO "Tichettio"

scusatemi e la prima volta che entro in questa sezione in quanto non avendo sky non era di mio interesse forse la mia domanda e stata gia discussa,ebbene il problema lo ha mio fratello abbonato a sky con decoder di sua proprieta',il dcoder e marcato accessmedia e da ieri sta facendo uno strano tichettio e mi riferisce che ogni tanto non sempre la spia di accensione si mette a lampeggiare,di piu non mi ha detto e lui non sa niente in merito a problemi tecnici,ciao e grazie

Ultima modifica:
Essendo un vecchio modello Sky lo cambia gratuitamente anche se (ovviamente) non in garanzia. Bisogna chiamare l'199100400 dicendo i problemi che ha e per sicurezza aggiungerne altri (si blocca, è lento, scalda, non funzionano i giochi, ecc... :D ).
Se l'Accessmedia era di proprietà lo può tenere mentre se era in comodato bisogna consegnarlo allo Skycenter dopo aver avuto l'ok da Sky, in cambio del nuovo decoder.

Papu ha scritto:
Essendo un vecchio modello Sky lo cambia gratuitamente anche se (ovviamente) non in garanzia. Bisogna chiamare l'199100400 dicendo i problemi che ha e per sicurezza aggiungerne altri (si blocca, è lento, scalda, non funzionano i giochi, ecc... :D ).
Se l'Accessmedia era di proprietà lo può tenere mentre se era in comodato bisogna consegnarlo allo Skycenter dopo aver avuto l'ok da Sky, in cambio del nuovo decoder.
ah ho Capito ma i sintomi da cosa sono derivati?

la spia che lampeggia indica un problema al cav e cioè che potrebbe essere troppo lunga la parte in rame che sporge.

il ticchettio...dipende se è un tic ogni tanto è solo la plastica che si scalda o rafredda...se è un tictactic tipo bomba orologeria...nn saprei...

cmq visto che sky sostituisce questi decoder a occhi chiusi basta una chiamatae te ne mandano uno nuovo così tuo fratello potrà usare un decoder molto + rapido di quello....l'unica cosa è che perderà l'orologio esterno

Burchio ha scritto:
cmq visto che sky sostituisce questi decoder a occhi chiusi basta una chiamatae te ne mandano uno nuovo così tuo fratello potrà usare un decoder molto + rapido di quello....l'unica cosa è che perderà l'orologio esterno
ma che io sappia sky non cambia quelli di proprieta

Non cambia quello di proprietà però se gli dici che il tuo è guasto te ne dà uno in comodato gratuito.

gli accessmedia li cambia anche se sono rubati...li cambia tutti xkè nn sono capaci di ricevere tutto

ne ho uno anch'io che si e' bruciato e sky me ne ha mandato uno in comodato e l'accessmedia sto' cercando di ripararlo ma un transistor e' completamente bruciato e faccio fatica a capire cosa mettere.

piacc2002 ha scritto:
ne ho uno anch'io che si e' bruciato e sky me ne ha mandato uno in comodato e l'accessmedia sto' cercando di ripararlo ma un transistor e' completamente bruciato e faccio fatica a capire cosa mettere.
scusami ma ti hanno dato lo skyfo box e tu non gli hai dato il tuo?:eusa_think:
ad ogni modo se mio fratello che ha il decoder di sua proprieta' dicendogli che ha problemi tecnici sky gli manda quello in comodato gratuito ma poi sulla fattura non e che gli addebbitano qualcosa?

P.S. quindi questo tichettio sul decoder e un mistero?

gli accessmedia sono decoder obsoleti....da sostituire. sky ne invia uno in comodato gratuito a chi ne fa richiesta. se quello precedentemente possedut era in comodato d'uso...devi restituirlo, se era di tua proprietà te lo puoi tenere

Però se non è cambiato rispetto a una volta bisogna chiamere Sky e ti dicono dove e quando andare a prenderlo.

Burchio ha scritto:
gli accessmedia sono decoder obsoleti....da sostituire. sky ne invia uno in comodato gratuito a chi ne fa richiesta. se quello precedentemente possedut era in comodato d'uso...devi restituirlo, se era di tua proprietà te lo puoi tenere
sCUSA LA MIA IGNORANZA IN MATERIA DI sKY ma se tutti quelli che hanno un decoder di loro proprieta (come mio fratello) avvisa sky del problema tecnico gli danno quello in comodato gratuito ma il suo se lo deve tenere come fa sky a sapere che non sta prendendo una fregatura? tutti direbbero ho il decoder guasto......

Sky vuole comunque cambiarlo perchè su quelli vecchi non funzionano alcune cose tipo i giochi, certe modalità di acquisto PPV, ecc... e gli spiace perdere dei possibili fruitori di tali servizi per via di un decoder mentre a fare la sostituzione o comodato gratuito di un nuovo decoder gli costerà 10 Euro a loro.

Salve. scusate se mi intrometto, ma pare che il guasto dovuto al ticchettio, sia dovuto alla protezione a cui va incontro l'alimentatore, che da alcune tensioni sul secondario, il connettore con i cavetti di colore rosso.
Probabilmente vi è un condensatore elettrolitico da sostituire, ( dovrebbe apparire bombato oppure con il tester deve dare Corto circuito ).
Il transistor sul primario è un MOSFET da 600 Volt 4 o 5 ampere a canale N.
E' di difficile reperibilità l'integrato a 8 pin sul primario .
Saluti.

infatti la sostituzione automatica vale per decoder stravecchi...fino all'accessmedia infatti cliccandolo sul sito di sky si viene invitati alla sostituzione.

per gli altri decoder prima di fare la sostituzione viene visionato il decoder di proprietà...se funziona nn danno l'altro decoder. poi come al solito c'è chi è di manica larga e cambia tutto

mi sono portato a casa mia il decoder di mio fratello per capire meglio il problema allora non si sente nessun tichettio,ho aperto il coperchio e non vedo condensatori elettrolitici bombati tutto e apparentemente a posto ma il led blu lampeggia

se lampeggia quello blu piccolino del segnale vuol dire che c'è un corto...l'anima di rame è troppo lunga

Burchio ha scritto:
se lampeggia quello blu piccolino del segnale vuol dire che c'è un corto...l'anima di rame è troppo lunga
A questo punto la cosa mi incuriosisce, come si risolve quindi la cosa? SE NE VALE LA PENA di quanto sarebbe a spesa? so che mi direste di cambiarlo pero' e estremamente nuovo,di estetica e pure tra i piu belli dei decoder standard sky

e possibile che questi siano i condensatori da sostituire?,C1 100 microF 400V, C4 22microF 50V, C72 10microF 50V

Digitsatmania ha scritto:
A questo punto la cosa mi incuriosisce, come si risolve quindi la cosa? SE NE VALE LA PENA di quanto sarebbe a spesa? so che mi direste di cambiarlo pero' e estremamente nuovo,di estetica e pure tra i piu belli dei decoder standard sky
Forse Burchio intendeva dire il connettore che avviti al decoder il cavo della parabola che è da rifare.

Indietro
Alto Basso