Accesso pagina router

davide27y

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti

Da un pò di giorni che se prova ad entrare con il gateway predefinito 192.168.1.1 non riesco ad accedere.
Ho un router Tp- link W8151N,usando tutti i broswer che possiedo ( Edge,IE, Firefox e Chrome).
Purtroppo non posso usare il cavo ethernet perchè sono lontano dal router e navigo in wi-fi.
Alcuni mesi fà riuscivo tranquillamente e sono riuscito ad accedere.
Ho chiamato il 187,ma non sanno come aiutarmi.
Chi mi può aiutare grazie?

Hai problemi nella navigazione internet?
Solo su pc hai problemi ad accedere alla pagina di configurazione del router o anche da smartphone o altri dispositivi?
Hai provato a riavviare il router (spegni, attendi 30 secondi e riaccendi)?

Diciamo che dipende dal router, i router telecom e vodafone e forse dlink sono 192.168.1.1, i netgear sono 192.168.0.1

Hai problemi nella navigazione internet?
Solo su pc hai problemi ad accedere alla pagina di configurazione del router o anche da smartphone o altri dispositivi?
Hai provato a riavviare il router (spegni, attendi 30 secondi e riaccendi)?

Problemi di navigazione no
Beh uso il wi-fi anche per cell

Ma esattamente quando provi ad accedere che problemi ti da? Errore o altro

Non hai un portatile da provare a collegare con il cavo?

Altrimenti se hai problemi fai un reset di fabbrica del router.

Ma esattamente quando provi ad accedere che problemi ti da? Errore o altro

Non hai un portatile da provare a collegare con il cavo?

Altrimenti se hai problemi fai un reset di fabbrica del router.

Aggiungerei: disattiva provvisoriamente antivirus e firewall.......

Mi dici questo con firefox

Tempo per la connessione esaurito

Il server 192.168.1.1 sta impiegando troppo tempo a rispondere.

Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.
Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.

Fai un reset di fabbrica al router e poi imposta nuovamente il wi-fi e la pw di accesso al router

Mi dici questo con firefox

Tempo per la connessione esaurito

Il server 192.168.1.1 sta impiegando troppo tempo a rispondere.

Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.
Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.
Guarda che ti dicevano di spegnere proprio il router e riaccenderlo dopo un po', se ancora non l'hai fatto, probabile che risolvi...
Se non concludi nulla fai come dice Ercolino (ci dovrebbe essere un buchino in cui premere per resettare)...ma occhio, prima collegaci un pc col cavo...sennò potrebbero essere caxi acidi... ;)

Da PC entra nel "prompt dei comandi", digita IPCONFIG e leggi l'indirizzo del Gateway predefinito

Una buona parte dei router bloccano le connessioni verso se stessi se effettuate via WiFi. E' una ragione di sicurezza. Prova con il cavo di rete, se riesci ad entrare poi puoi configurare il router in modo che non le blocchi, se è previsto. Altrimenti fai dice Ercolino, però ti devi collegare comunque col cavo di rete.

Indietro
Alto Basso