Accessori esterni per PC

luctun

Digital-Forum Friend
Come di consueto, creo un topic generico per lasciarlo a disposizione di chiunque abbia bisogno.

Vorrei poter avere sempre disponibile una connessione internet per il mio pc ma come la stragrande maggioranza non ha uno slot per una SIM*.
Per molto tempo ho usato un modem a pennetta usb.
Mi piacerebbe un prodotto tipo quello, ma MOLTO più piccolo, che possa lasciar sempre piantato. Anche nella borsa.

* A dire il vero ha uno slot molto grande, che però non capisco a cosa serva
dcfd6adf6345b776ef6fd6c00877b1b0.jpg

Sì, esatto. L'ho scoperto dopo.
È la prima volta che me la ritrovo. Ma a che serve? Esistono ancora?

Certo. Le macchine fotografiche hanno tutt'oggi queste memorie. E anche le microSD per smartphone possono essere inserite, mediante adattatore.

Lo uso spesso quello slot, proprio per inserire la SD dalla macchina fotografica. In realtà è una micro SD inserita in un adattatore che la fa diventare una SD normale, più grande. Sia nella macchina fotografica che nel PC devo inserire la scheda SD più grande, quindi non devo fare togli-metti della micro SD.

Ah ok. Io odio fare foto :D e comunque per quelle poche che faccio il cellulare va più che bene :)

Non esistono modem 4G tipo le pennette USB ma dalla forma adatta ad essere infilata nello slot SD? In rete ho trovato un progetto chiamato Ultrastick della Huawei, ma sono tutti articoli del 2013

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso