• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Accetto?

mariano1

Digital-Forum Senior Plus
CIAO RAGAZZI.
OGGI mi chiamano x la promozione 19,90 x 12 mesi, addirittura mi possono attivare questa scheda su quella prepagata che ora tengo che scade nel 2012, secondo voi mi conviene farmi inviare la easy pay come volevano loro o la faccio mettere su quella prepagata, sono veloci nell'inviare la scheda????

inoltre mi hanno detto che quest'anno il pacchetto prepagato costera 329€

Ciao Mariano :)

Ti conviene farti attivare Easy Pay sulla tessera che già possiedi. Non sono velocissimi a mandarti la tessera.
Se sulla tessera che possiedi ci sono già attivi dei pacchetti, non dimenticare di chiedere espressamente all'operatore lo storno in fattura dell'equivalente in Euro dei diritti residui.
Ovviamente, c'è l'attivazione di 39 €.

L'offerta che ti hanno fatto è buona, non c'è che dire.
C'è di meglio comunque. ;)

sto meglio a cosa corrisponde?? :)

per ora l'unica offerta che ho visto migliore era quelli dei 14€

ps: io avrei intenzione di fare sky.........................quest'ultimo verso quali periodi fa offerte migliori???

Anche a me hanno fatto questa offerta alla fine ho accettato(dopo anni e anni di prepagato alla fine ho ceduto a Easy Pay:eusa_think: ) e proprio poco fa ho fatto il tutto...ha chiesto più volte di inviarmi a casa una nuova tessera Platinum ma avendo il prepagato da farmi stornare(e infatti ho chiesto espressamente la cosa come ben dice Nicola) e per di più su tessera Platinum non vedo perchè avrei dovuto farmela mandare...offerta interessante anche se avrei preferito per 2 anni come hanno fatto ad alcuni ma pur chiedendola espressamente purtroppo non c'è stato niente da fare...vabbè mi accontento;)

ciao monk
non è meglio quella a 14 al mese per 12 mesi?
grazie
ciao

scusate
che differenza c'è tra la tessera easy pay nella confezione grigia venduta nei negozi e la platinum senza scadenza che inviano per posta?
come mai molti di voi la ricevono per posta e non la comprano direttamente in negozio se sono la stessa cosa?
come fare a ricevere per posta una tessera platinum senza scadenza?
graxie!

gexxy ha scritto:
scusate
che differenza c'è tra la tessera easy pay nella confezione grigia venduta nei negozi e la platinum senza scadenza che inviano per posta?
E' la stessa tessera.
In realtà, io sotengo che sia meglio comprarla in negozio, in modo che l'attivazione sia più rapida. Però, c'è chi trova più comodo farsela mandare a casa, forse anche per evitare fraintendimenti in negozio. Inoltre, per fare il contratto telefonicamente, se non si ha già una tessera, l'invio della tessera da parte di Mediaset è atomatico: molti vengono contattati dal call center "improvvisamente" e decidono di passare ad Easy Pay, non essendo muniti di tessera.

La platinum Mediaset te la manda a casa se fai un contratto Easy Pay senza avere già una tessera e se hai attivo un abbonamento Easy Pay su una tessera ex-prepagata (blu). Nel secondo caso, in prossimità della scadenza della tessera blu, ricevi a casa la platinum. ;)

nicola84 ha scritto:
E' la stessa tessera.
In realtà, io sotengo che sia meglio comprarla in negozio, in modo che l'attivazione sia più rapida. Però, c'è chi trova più comodo farsela mandare a casa, forse anche per evitare fraintendimenti in negozio. Inoltre, per fare il contratto telefonicamente, se non si ha già una tessera, l'invio della tessera da parte di Mediaset è atomatico: molti vengono contattati dal call center "improvvisamente" e decidono di passare ad Easy Pay, non essendo muniti di tessera.

La platinum Mediaset te la manda a casa se fai un contratto Easy Pay senza avere già una tessera e se hai attivo un abbonamento Easy Pay su una tessera ex-prepagata (blu). Nel secondo caso, in prossimità della scadenza della tessera blu, ricevi a casa la platinum. ;)

quindi mi assicuri che quella in negozio in confezione grigia è UNA PLATINUM SENZA SCADENZA solo che costa 39 euro mentre quella inviata da mediaset è gratuita giusto?

gexxy ha scritto:
quindi mi assicuri che quella in negozio in confezione grigia è UNA PLATINUM SENZA SCADENZA solo che costa 39 euro mentre quella inviata da mediaset è gratuita giusto?

Si, ma il costo della tessera acquistata in negozio ti sarà riaccreditato in fattura, quindi alla fine risulta che non la paghi ugualmente. ;)
Se ti fa inviare la tessera da Premium, pagherai soltanto € 1,50 di contributo di spedizione, in più al momento della richiesta di fornitura del servizio, ti sarà addebitato l'anticipo abbonamento di 39 €, che ti sarà restituito nella fattura dei primi 2 mesi.
Anch'io comunque ti consiglio di acquistare la tessera in negozio.

gexxy ha scritto:
Sì, è la stessa.
In effetti, quella che ti manda Mediaset costa di più.
La tessera acquistata in negozio costa 39 €, ma questi soldi ti vengono riaccreditati in fattura: quindi, la tessera ha, alla fine, costo zero.
Se la tessera te la manda Mediaset ad inizio contratto, non paghi la tessera ma paghi 1,50 € di spese di spedizione, che non ti verranno riaccreditati. ;)

Mctayson mi ha anticipato. :D :D ;)

Mctayson09 ha scritto:
Si, ma il costo della tessera acquistata in negozio ti sarà riaccreditato in fattura, quindi alla fine risulta che non la paghi ugualmente. ;)
Se ti fa inviare la tessera da Premium, pagherai soltanto € 1,50 di contributo di spedizione, in più al momento della richiesta di fornitura del servizio, ti sarà addebitato l'anticipo abbonamento di 39 €, che ti sarà restituito nella fattura dei primi 2 mesi.
Anch'io comunque ti consiglio di acquistare la tessera in negozio.

cioè:

se la prendo in negozio al costo di 39 euro, in seguito i 39 euro dell'attivazione dell'offerta non mi vengono conteggiati , ma i primi 39 euro mi vengono restituiti giusto? quindi pago solo ad es. 14 euro al mese per 12 mesi
quindi +39 (costo tessera) + 0 (attivazione) - 39 (restituzione con acquisto offerta)= 39

nel secondo esempio invece cioè se me la manda mediaset
pago 1,50 di spedizione, però pago l'attivazione che poi mi viene restituita se faccio l'offerta
quindi 1,50 (spedizione) + (0 costo tessera) + 39 (attivazione) - 39 (restituzione con acquisto offerta) = 1,50

La tessera in ogni caso è IDENTICA

quindi in pratica se si prende ad esempio un'offerta 14 al mese per 12 mesi il totale è è 168? perchè ho letto 207 ?

Ultima modifica:
@gexxy
I 39 € di attivazione si pagano comunque.
Se prendi la tessera in negozio, i 39 € di attivazione, in pratica, li paghi al negoziante.
Se ti fai mandare la tessera da Mediaset, oltre a pagare l'attivazione (39 € ti vengono immediatamente addebitati sul conto corrente o sulla carta di credito al momento della richiesta di fornitura), paghi anche 1,50 € di spese di spedizione della tessera.

:)

gexxy ha scritto:
cioè:

se la prendo in negozio al costo di 39 euro, in seguito i 39 euro dell'attivazione dell'offerta non mi vengono conteggiati e pago p.es. solo ad es. 14 euro al mese
quindi +39 (costo tessera) + 0 (attivazione) = 39

Il corrispettivo iniziale (costi di attivazione) si paga comunque, è il costo della tessera che viene riaccreditato in fattura.
Quindi in fattura in pratica si avrà tipo:
corrispettivo iniziale 39 €
restituzione costo tessera -39 €

gexxy ha scritto:
pago 1,50 di spedizione, però pago l'attivazione che poi mi viene restituita se faccio l'offerta
quindi 1,50 (spedizione) + 39 (attivazione) - 39 (restituzione con acquisto offerta) = 1,50

In pratica mquesti 39 euro in un modo o nell'altro me li fanno pagare

I costi di attivazione si pagano sempre, in quest'ultimo caso come ti ho già spiegato paghi 39 € di anticipo abbonamento che ti saranno riaccreditati in fattura, perciò in fattura avrai:
corrispettivo iniziale 39 €
restituzione anticipo abbonamento -39 €
contributo invio tessera 1,50 € ;)

Ultima modifica:
paolo-steel ha scritto:
Non mi sembra così, se la compri in negozio paghi 39 euro poi te li scalano con la prima fattura (bimestrale) quindi costo = 0, invece se te la fai spedire spendi 1,50 per la spedizione

Perchè, ti sembra che io e Nicola abbiamo detto diversamente? :D ;)

gexxy ha scritto:
cioè:

se la prendo in negozio al costo di 39 euro, in seguito i 39 euro dell'attivazione dell'offerta non mi vengono conteggiati , ma i primi 39 euro mi vengono restituiti giusto? quindi pago solo ad es. 14 euro al mese per 12 mesi
quindi +39 (costo tessera) + 0 (attivazione) - 39 (restituzione con acquisto offerta)= 39

quindi 1,50 (spedizione) + (0 costo tessera) + 39 (attivazione) - 39 (restituzione con acquisto offerta) = 1,50

quindi in pratica se si prende ad esempio un'offerta 14 al mese per 12 mesi il totale è è 168? perchè ho letto 207 ?
Non mi sembra così, se la compri in negozio paghi 39 euro poi te li scalano con la prima fattura (bimestrale) quindi costo = 0, invece se te la fai spedire spendi 1,50 per la spedizione...scusate mi riferivo al post di gexxy

ho capito

quindi da negozio:
+39 (costo tessera)
+39 (attivazione)
-39 (restituzione costo tessera)
14X12=168+39=207

invece spedita:
+0 (costo tessera)
+39 (anticipo abbonamento)
+39 (attivazione)
-0 (restituzione costo tessera)
-39 (restituzione anticipo abbonamento)