Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Vuoi dire l'accoppiamento in senso stretto, cioè due o più antenne per ricevere lo stesso canale?filolau ha scritto:mi sono sempre chiesto a cosa serve e quando va fatto ,alcuni qui in zona lo usano in vhf.qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarlo anche a me a cosa cserve ed eventualmente come fare?si puo fare anche in uhf?grazie
Bhè, in realtà qui andiamo sul difficile, giostrando con la distanza tra le antenne e le lunghezze dei cavi si può "plasmare" il lobo in mille modi...gatto13 ha scritto:si stringe il lobo di irradiazione allungandolo, esse diventano un'antenna unica aumentandone il guadagno in db e togliendo così dai lobi secondari le riflessioni
Per favore...qui si parla di teoria e teoria molto interessante, che sia difficilmente realizzabile l'ho detto già io, ma non capisco queste uscite acide...sennò vallo a dire alle emittenti TV e radio, visto che trasmettono tutte con antenne accoppiate...salute ha scritto:L'accoppiamento alla lunga non funziona.
E una pratica che sconsiglio vivamente.
Non era una battuta acida ma un dato di fatto. Non arrabbiarti.areggio ha scritto:Per favore...qui si parla di teoria e teoria molto interessante, che sia difficilmente realizzabile l'ho detto già io, ma non capisco queste uscite acide...sennò vallo a dire alle emittenti TV e radio, visto che trasmettono tutte con antenne accoppiate...
Su questo siamo d'accordo, infatti penso che prima di mettersi a farlo deve essere proprio l'ultima risorsa...salute ha scritto:Non era una battuta acida ma un dato di fatto. Non arrabbiarti.
Comunque una cosa è chi trasmette che monitora il tutto e una cosa è farlo su un impianto ricevente.
Antenne uguali,cavi della stessa lunghezza uniti con un accoppiatore.filolau ha scritto:quindi per fare un accoppiamento in uhf le antenne come devono essere(uguali?):i cavi come devono essere?(lunghezza tipo ecc...)e come andrebbero uniti:ed dalla giunzione all'ampli che lunghezza dovrebbero avere?e come vanno posizionate ?(una sopra e l'altra sotto,affianco,a che distanza)infine quando è consigliato farlo e quando è assolutamente sconsigliato?grazie